Micro brands e piccoli boutique [Dive Watches]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,743
    Location
    Between Campobasso and Benevento
    Joined
    24/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OscarLima ™ @ 20/10/2018, 14:03) 


    ...A me sinceramente piace, è carino, molto, e si vede - almeno all'apparenza e conoscendo Crepas - che è fatto bene, a chi ama il vintage (nel moderno ovviamente) in maniera profonda e passionale come me, penso che piacerà molto e secondo me hanno preso ispirazione da più modelli del passato compreso ovviamente gli Zenith già segnalati dal grande Oscar, a questo punto però avrebbero fatto meglio a fare un 1.1 del FF (per fare un esempio dato che per me è un Segnatempo da sogno quello..) sempre IMHO, ma probabilmente va bene così .
    Il problema vero è - come accennava qua qualcuno - e starà nel prezzo, perché se sarà effettivamente aggressivo e si aggirerà attorno ai 400/500 euro spedito ivato e maziato allora ok, mentre se costerà di più anche appunto 7/800 euro con quei soldi (e magari con l'aggiunta di qualcos'altro) ci si prende altro, e di veramente storico.
     
    Top
    .
  2. OscarLima ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come qualità saremo sicuramente, come Crepas ci ha abituati sopra la media, già dalle poche foto che ci sono lo si può vedere, augurandoci che ci sarà anche realmente. Come dicevo bisogna vedere dove si colloca e KS cmq permette delle cifre aggressive soprattutto per gli early birds ma anche per quelli che non arrivano proprio all'inizio, visto che stanno finanziando il progetto. Ricordandoci che è diverso da quello che faceva fino adesso Crepas - chiedeva prima solo un acconto e a progetto quasi ultimato chiedeva il resto dei soldi. Quindi bisognerebbe aspettare e vedere i vari dettagli, foto migliori e soprattutto il prezzo.
    Per me comunque resta il meno ispirato tra gli ultimi orologi che hanno realizzato, ma sicuramente capisco che ci saranno moltissimi a sbavare per un orologio così.

    *Da notare nella prima foto, anche i gemelli con il logo/elica Crepas :P
     
    Top
    .
  3. OscarLima ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Just a heads up!
    Pare che gli Omega P.. cioè hmm volevo dire gli Helson Sharkmaster 600 siano live, non so se sono già out of stock o stanno ancora preparando il lancio:

    Specifications:

    --Case: Monobloc Brushed 316L surgical stainless steel - Ø 44 mm - Height 14.5 mm - Lug distance 24 mm - Lug to lug length 45.2 mm - Left to right 55 mm
    --Screwed crown
    --Sapphire crystal: 3.5 mm thick - inside AR coated.
    --Sapphire bezel inlay
    --Red bezel-release button
    --Water resistance: 600m/2000 ft
    --Dial, hands and bezel coated with swiss SuperLuminova
    --Bracelet: Comfortable 24x20mm mesh bracelet
    --24x20mm cubber strap
    --Movement: 25 Jewel Swiss ETA 2824-2

    Tutto per 900 petardi...

    jpg
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    Io capisco che la speranza sia l'ultima a morire, ma non vedo come il Crepas possa costare 400/500 euro.
    Il tornado non stava sulle 600 abbondanti?
    Questo non avrà la cassa monoblocco, ma ha un bel bracciale rivettato, è comunque un 1000 metri, sembra sempre molto ben rifinito... Io penso che starà proprio tra i 700 e gli 800.
    Considerate che il Meraud di cui sopra, mai visto e conosciuto, ha fatto bingo in mezza giornata a più di 600 euro e col bracciale come stretch goal (tra l'altro con un più economico sto 1-11,anche se modificato).
     
    Top
    .
  5. OscarLima ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    500€ è molto ma molto ottimistico, infatti secondo me sarà sopra i 600€ tranquillamente, tutto dipende da che prezzo vogliono partire, possono partire bassi e fare il botto recuperando dopo se ha molto successo, o partire molto alti. Il Tornado con lo zaffiro l'ho pagato 750€, col plexi veniva 100€ in meno, a cui si aggiungevano altri accessori se li volevi...
    Le caratteristiche le paghi, 1000m, swiss made, tutta la roba domed tra la glass box e l'inserto bombato... impossibile che costi 500€...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    Che poi (parlo per sentito dire dato che non ne ho mai avuti) la qualità di crepas è sempre stata molto elevata (le uniche lamentele che mi ricordo sono dovute all'Anko, che però aveva marchio Tactico) tale da giustificare il prezzo (anzi, spesso e volentieri anche competitivo).
    La fascia 4/500 è di Borealis, rimanendo su questa pagina, non di Crepas, che punta più alto. Penso ai vecchi Cayman, L'Ocean, orologi che adesso girano sopra i 1000 euro.
    Che poi, parliamoci chiaramente...come dici tu bracciale, swiss made, 1000 metri (che con loro sono veri) è tutta roba che si paga.
    Fosse di un marchio "classico" non basterebbero 2000 euro.
    Il suo difetto (almeno per me) è che è un vintage fin troppo classico, senza nessuna particolarità. 10 anni fa sarebbe stato un capolavoro, adesso è l'ennesima riproposizione di un design visto e rivisto, ma soprattutto già proposto e riproposto.
    Non è brutto per niente, è solo un more of the same.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    11,358
    Location
    Taranto
    Joined
    3/5/2016

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  8. OscarLima ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ana ha risposto ad un cristiano che aveva chiesto quale fosse stata l'ispirazione per questo orologio e gli ha risposto che era proprio l'S58 Zenith che avevo postato qualche pagina fa.

    CITAZIONE
    Ana Nevado what's the inspiration for this.

    CITAZIONE
    CREPAS Watches Zenith S58, harder to find and very expensive

    In più ha confermato che la versione finale avrà la scritta Swiss Made sul dial, visto che verrà assemblato da quelle parti.
    Ancora la data di rilascio su KS:

    CREPAS PLONGEUR

    WORLDWIDE RELEASE ON Kickstarter

    24th OCTOBER, 7:00 PM GMT (London time)

    SPAIN: 20:00 h.
    NY: 02:00 PM
    LA: 12:00 AM
    DUBAI: 10:00 PM
    SINGAPUR: 02:00 AM (25th October)
    SYDNEY: 05:00 AM (25th October)

    44480829-1918858884866655-7427889846712008704-n
    44431965-1918858838199993-1055166257948524544-n
     
    Top
    .
  9. Andrew Choosy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa discussione su Crepas, in cui si esaltano le qualità al di là dell'estetica, mi ha convinto a mettermi alla ricerca del Tornado!!!
     
    Top
    .
  10. OscarLima ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrew Choosy @ 21/10/2018, 13:29) 
    Questa discussione su Crepas, in cui si esaltano le qualità al di là dell'estetica, mi ha convinto a mettermi alla ricerca del Tornado!!!

    :asd: :P

    Il mio è quasi costantemente al polso da più di un anno :asd:

    42948357442_dfb4cf1f16_o
    43578208655_006a496d86_o

    .

    Unica pecca è la ghiera, ha un leggero gioco, niente di trascendentale, ma un passo non uniforme su tutti i sessanta scatti [ma questo su tutti i Tornado perché hanno tenuto lo stesso meccanismo del Typhoon].
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,018
    Location
    Napoli
    Joined
    24/10/2014

    Status
    Anonymous
    Crepas come qualità non di discute, i suoi orologi non costano poco ma in relazione alle caratteristiche offerte hanno prezzi onesti.
    Io ho l’ocean e lo ritengo un ottimo orologio.
    Credo che gli affiancherò il plongeur.

    AE070D6A-AF77-47F5-A57C-601E436AB5EA
     
    Top
    .
  12. Andrew Choosy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OscarLima ™ @ 21/10/2018, 13:35) 
    :asd: :P

    Il mio è quasi costantemente al polso da più di un anno :asd:

    (IMG:https://farm2.staticflickr.com/1787/429483...fb4cf1f16_o.jpg)
    (IMG:https://farm2.staticflickr.com/1888/435782...06a496d86_o.jpg)

    .

    Unica pecca è la ghiera, ha un leggero gioco, niente di trascendentale, ma un passo non uniforme su tutti i sessanta scatti [ma questo su tutti i Tornado perché hanno tenuto lo stesso meccanismo del Typhoon].

    L'unica indecisione è ancora rappresentata dal colore: nero a parte, gli altri tre sono tutti in gioco. Se potessi scegliere, però, lo prenderei grigio come il tuo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    Oh, al polso però è proprio bello.
    Avrà un bel polso, perché sta proprio bene...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,743
    Location
    Between Campobasso and Benevento
    Joined
    24/6/2017

    Status
    Offline
    ...Riguardo il discorso del prezzo del nuovo Crepas/Zenith (in risposta a chi analizzava la questione dopo il mio post) se non si fosse capito anche io dubito fortemente che il prezzo di vendita sarà 500 euro, ed anche secondo me si aggirerà invece sui 7/800 euro, era per ribadire che io personalmente con quei soldi ci prendo altro che un simil homage anche se dalle caratteristiche top come ci ha abituato crepas, oppure magari un vero e proprio Homage ma 1.1 come ad esempio il tornado, anche se oramai è quasi praticamente impossibile trovare oggi omaggi di questo tipo, o quasi..... :EM19:
    P. S.
    Ovviamente mai dire mai, perché al giusto prezzo tutto si prende.... ^_^ ;)


    CITAZIONE (OscarLima ™ @ 21/10/2018, 13:10) 
    Ana ha risposto ad un cristiano che aveva chiesto quale fosse stata l'ispirazione per questo orologio e gli ha risposto che era proprio l'S58 Zenith che avevo postato qualche pagina fa.


    In più ha confermato che la versione finale avrà la scritta Swiss Made sul dial, visto che verrà assemblato da quelle parti.
    Ancora la data di rilascio su KS:

    CREPAS PLONGEUR

    WORLDWIDE RELEASE ON Kickstarter

    24th OCTOBER, 7:00 PM GMT (London time)

    SPAIN: 20:00 h.
    NY: 02:00 PM
    LA: 12:00 AM
    DUBAI: 10:00 PM
    SINGAPUR: 02:00 AM (25th October)
    SYDNEY: 05:00 AM (25th October)

    (IMG:https://i.postimg.cc/0QNw1fxZ/44480829-191...712008704-n.jpg)
    (IMG:https://i.postimg.cc/Ls2PNSbc/44431965-191...948524544-n.jpg)

    ...Quindi era proprio lo Zenith, grande Oscar! :B): ;)


    CITAZIONE (Andrew Choosy @ 21/10/2018, 13:55) 
    L'unica indecisione è ancora rappresentata dal colore: nero a parte, gli altri tre sono tutti in gioco. Se potessi scegliere, però, lo prenderei grigio come il tuo...

    ...Mi sa che hai poco da scegliere...perché sono fuori produzione da parecchi mesi (confermato dalla Crepas) poi se riesci a trovarne uno usato di secondo polso o terzo quello è un'altro discorso, se vuoi forse conosco qualcuno che vorrebbe toglierlo (Grey dial come quello di Oscar) e posso chiedere, in privato ovviamente .
    Io avevo il yellow dial Zaffiro che era un amore e MAI è poi mai avrei pensato di venderlo e poi ho fatto una scelta di campo.. Vedendolo però ad un prezzo molto conveniente per me, mi manca perché era anzi è un Capolavoro di Segnatempo, probabilmente il migliore che la crepas abbia mai realizzato, però con quei soldi ho preso di meglio e sono più che soddisfatto della mia scelta.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,397
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    Gorilla Fastback GT DRIFT

    Drift-shop_1-1-1920x1920-c-default
    shop_3-1920x1920-c-default
    highlights1-1920x1249-c-default
    Cassa in carbonio forgiato, alluminio, ceramica e titanio.
    Swiss Made, edizione limitata a 250 pezzi, 2460€.
    Modulo Base 2824-2 con complicazione "wandering hours" realizzata in collaborazione con Vaucher.
    Direi un bel passo avanti rispetto ai precedenti modelli, che montavano Miyota (sia serie 8 che serie 9).
    L'estetica è sempre quella molto distintiva del brand.
    La lettura dell'ora non mi sembra troppo complessa: I tre dischi centrali girano ed in ogni istante l'ora è indicata dal disco (e dal numero sullo stesso) a contatto con l'indicazione dei minuti in alto. Nella foto sono le 10:00. La sfera dei secondi si comporta come quella di un orologio tradizionale. Dischi e indicazione dei minuti sono trattati con lume.
     
    Top
    .
6248 replies since 12/5/2015, 13:04   315607 views
  Share  
.