Breve panoramica degli smartwatch moderni, dal 2009 ad oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Joined
    18/5/2015

    Status
    Offline
    Ottima carrellata,
    di molti ignoravo l'esistenza
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,222
    Location
    Forlì-Cesena
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Anonymous
    Si potrebbe forse aggiungere questo:
    LG W150 Urbane
    20150816_095050
    20150816_095147
    Teoricamente compatibile con qualsiasi smatrphone Android. Il suo design lo rende più vicino ad un orologio di tipo tradizionale, più adatto a chi predilige i gusti classici.

    Edited by SS65 - 27/1/2016, 11:26
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,404
    Location
    Genova
    Joined
    11/8/2015

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti....non sapevo esistesse questo spazio....posso raccontarvi in breve la mia esperienza.
    Forse dovrei prima mettere una foto che ho giá pubblicato in altro thread, tanto per inquadrare meglio il problema...vediamo...
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,404
    Location
    Genova
    Joined
    11/8/2015

    Status
    Anonymous
    Ho posseduto tutta la serie di smartwach Samsung e ho iniziato ad apprezzare gli "altri" orologi dopo che ho venduto all'asta il mio Gear S per acquistare il Gear 2 S della foto.
    La vendita ha avuto molto,successo e dopo averne effettuato altre ho cominciato ad acquistare, sempre all'asta, orologi analogici, prima cineserie per vedere se arrivavano, poi vintage, sempre più belli e costosi.
    Adesso ho un altro problema: sono smartwatch dipendente perché non ne posso più fare a meno ( la Sim telefonica del Gear S però non serve a nulla): solo la ricezione di tutte le notifiche in tempo reale vale il prezzo del biglietto...ma da quando mi sono immerso nell'affascinante mondo dell'orologeria tradizionale, e nello specifico vintage, mi sono reso conto di che abisso divida i due mondi...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,404
    Location
    Genova
    Joined
    11/8/2015

    Status
    Anonymous
    E quindi ho completamente trascurato il digitale per leggere avidamente tutto quanto posso sugli orologi tradizionali, che in quanto a fascino non hanno uguali.
    Adesso ho due problemi ( si fa per dire)...devo sfoltire, rimettendo all'asta o vendendo alcuni esemplari in privato, la mia collezione vintage ( e si tratta di pezzi di marche importanti), e devo trovare il modo di far coesistere il mio smartwarch con a rotazione un vintage.
    Sembra semplice, ma non è.
    Ho scartato l'idea di metterli allo stesso polso, ho scartato l'idea di metterli in polsi diversi perchè mi sentirei ridicolo, ho scartato la possibilitá di mettere l'orologio digitale in tasca accanto allo smartphone, ho scartato....
    Chi mi aiuta?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,404
    Location
    Genova
    Joined
    11/8/2015

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda la sola mia esperienza di smartwatch posso dire che sono molto soddisfatto...la ricarica non è un problema...sará sempre più rapida ( basterà appoggiare per pochi minuti l'orologio su un supporto wireless) e con batterie sempre più potenti durerá più giorni, ma anche adesso basta sfruttare ogni tanto la modalitá "risparmio energetico avanzato", che ormai si trova su tutti i dispositivi, per avere sufficiente autonomia per una lunga giornata..
    E poi soprattutto dipende da che cosa ci si aspetta da uno smartwatch...a seconda può essere utilissimo e insostituibile o un inutile e costoso gadget...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,404
    Location
    Genova
    Joined
    11/8/2015

    Status
    Anonymous
    Personalmente uso e apprezzo molto le notifiche, che mi arrivano in tempo reale con una leggera vibrazione al braccio e quindi posso decidere subito se rispondere o no. E posso anche rispondere, in forma preconfezionata, direttamente dallo smartwach
    Io trovo molto utile la funzione SHealth ( o analoghe su marche diverse) che migliora la qualitá della vita, suggerendo il tipo e la quantitá di movimenti e monitorando ad intervalli la funzione cardiaca.
    Ho letto adesso sul quadrante del mio GearS2 che mi invita a muovermi ( sono sdraiato con l'Ipad sullo stomaco che cerco di inquadrare i tasti giusti) e mi dice che poco fa i miei battiti cardiaci erano 67 ....tanto lo so quando me li misura a tradimento perché vedo una lucina verde uscire dal polso...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,404
    Location
    Genova
    Joined
    11/8/2015

    Status
    Anonymous
    E per finire ci sono tante piccole funzioni che sono utili ...per esempio il cronometro sonoro mi avvisa quando la pasta è cotta, ..posso vedere in tempo reale le notizie del giorno, il tempo che fa e posso dare gli input a voce, senza troppa fatica...posso cambiare il look dell'orologio ogni giorno, posso ascoltare musica....insomma gli smartwach fanno tante cose e come sempre si scoprono poco per volta...ce ne sono altre importanti, ma che per ora non si usano mai ( come ad esempio pagare in contactless)
    Certo si scopre anche che la tecnologia invecchia rapidamente, che le Case produttrici ( Samsung in testa) fanno uscire modelli nuovi a ripetizione, magari con piccole differenze, ma che azzerano il valore dell'orologio
    Si scopre anche che lo smartwach è smartphone dipendente ( purtroppo l'esperienza col Samsung Gear S che aveva la Sim incorporata non é stata molto pratica), che i sistemi operativi sono diversi e non sempre compatibili, che non hanno la fotocamera incorporata...
    Però in questi ultimi tempi sono usciti moltissimi modelli sempre esteticamente piú belli ed "indossabili" (rispetto ai primi bolidi) e con prezzi in fase discendente...
    Un mondo da scoprire per chi ama l'avventura, la tecnologia, a patto che poi, come nel mio caso, non si inciampi nei vintage meccanici....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,404
    Location
    Genova
    Joined
    11/8/2015

    Status
    Anonymous
    Non so se ho postato nella sezione giusta...nel caso prego i moderatori di spostare pure il tutto...
     
    Top
    .
23 replies since 22/5/2015, 08:42   833 views
  Share  
.