Casio gw-9200 riseman opinioni sulle quotazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Milano
    Joined
    11/3/2012

    Status
    Offline
    Nel nostro mercatino il gw-9200 sembra non essere molto apprezzato, mentre al difuori sembra essere molto ricercato, e' gia la seconda volta che sulla baia lo vedo andare via per 230/240euro. Sul mercatino invece sembra che i prezzi siano molto piu bassi e si faccia comunque fatica a venderli, da compratore non mi lamento affatto anzi :) ma come mai questa differenza?
     
    Top
    .
  2. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pragmatismo ?

    Cioè, per quanto mi concerne non trovo un buon motivo per pagarlo + "del dovuto"...usato, tenuto bene, non può costare + di 100-110€ ragionevolmente (trovandosi da nuovo, fino a nemmeno un anno fa, a 150...)

    Chi lo paga di +...imho ? Sta fuori come un balcone... (a 230-240 ti prendi un Rangeman nuovo...suvvia...)

    Ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,607
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    per quanto mi riguarda è un G-Shock fantastico, dall'ottima portabilità ed estetica equilibrata

    io lo pagai 169 euro spedito da negozio, quindi mi verrebbe difficile pensare di acquistarne uno a più di 180...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Milano
    Joined
    11/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexbttr @ 5/6/2015, 15:43) 
    Pragmatismo ?

    Cioè, per quanto mi concerne non trovo un buon motivo per pagarlo + "del dovuto"...usato, tenuto bene, non può costare + di 100-110€ ragionevolmente (trovandosi da nuovo, fino a nemmeno un anno fa, a 150...)

    Chi lo paga di +...imho ? Sta fuori come un balcone... (a 230-240 ti prendi un Rangeman nuovo...suvvia...)

    Ciao

    nel mercatino non l'ho mai visto a meno di 150, e a livello internazionale si sta sopra i 200euro...100euro come dici tu mai visto in vita mia(anche se forse sarebbe ragionevole, ma a questo punto allora cio vale anche per Seiko Sarb015/013, Sub 14060, ecc,ecc)
     
    Top
    .
  5. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scidis @ 5/6/2015, 16:07) 
    nel mercatino non l'ho mai visto a meno di 150, e a livello internazionale si sta sopra i 200euro...100euro come dici tu mai visto in vita mia(anche se forse sarebbe ragionevole, ma a questo punto allora cio vale anche per Seiko Sarb015/013, Sub 14060, ecc,ecc)

    Io parlavo di ragionevolezza...se poi si trova il pollo che lo compra a 240...cioè...va benissimo...ma imho è un pollo...stop

    Per gli altri citati, non conosco bene né i modelli né le valutazioni sul mercato dell'usato e tanto meno il costo da nuovi...quindi non sono in grado di valutare...

    Ah, per la cronaca, io il mio 9200 lo vendetti ad un collega a 100€, scontandogli si e no 10-15€ rispetto al prezzo che avrei fatto ad uno sconosciuto

    Forse pollo io...forse solo "onesto" (lo pagai, da Biffi, 159 circa un anno prima...)

    Ciao
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,125
    Location
    Roma
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (alexbttr @ 5/6/2015, 16:12) 
    CITAZIONE (scidis @ 5/6/2015, 16:07) 
    nel mercatino non l'ho mai visto a meno di 150, e a livello internazionale si sta sopra i 200euro...100euro come dici tu mai visto in vita mia(anche se forse sarebbe ragionevole, ma a questo punto allora cio vale anche per Seiko Sarb015/013, Sub 14060, ecc,ecc)

    Io parlavo di ragionevolezza...se poi si trova il pollo che lo compra a 240...cioè...va benissimo...ma imho è un pollo...stop

    Per gli altri citati, non conosco bene né i modelli né le valutazioni sul mercato dell'usato e tanto meno il costo da nuovi...quindi non sono in grado di valutare...

    Ah, per la cronaca, io il mio 9200 lo vendetti ad un collega a 100€, scontandogli si e no 10-15€ rispetto al prezzo che avrei fatto ad uno sconosciuto

    Forse pollo io...forse solo "onesto" (lo pagai, da Biffi, 159 circa un anno prima...)

    Ciao

    Onesto tu, anch'io lo cercavo ma trovandolo solo a prezzi folli e per di più usato ho deciso che ne potevo fare a meno. Bel modello però
     
    Top
    .
  7. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raga, il 9200 standard è stato prodotto in forse milioni di esemplari...pagarlo più che da nuovo, scusate, è da pirla...

    Capisco la versione speciale, ma la standard no... È solo speculazione di qualche furbone e "starci" alimenta soltanto quel mercato.

    Poi, x carità, ognuno coi propri soldi fa quel che gli pare...

    Io a più della cifra a cui l'ho venduto (ed era perfetto, fidatevi) mi sarei vergognato
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Verona (Italia)
    Joined
    26/10/2009

    Status
    Offline
    Io è un pò di tempo che lo sto monitorando ed anche se concordo sul fatto che strapagare il modello normale non sia giusto devo ammettere che si vede sempre più raramente nelle vetrine e soprattutto a prezzo di listino senza sconti. Io l'ho comperato nuovo l'anno scorso a 134 euro , ma visto che piace anche a mio figlio non escludo di acquistarlo pagandolo di più perché prevedo che in futuro sarà sempre più difficile reperirlo sia in internet che in negozio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Frosinone
    Joined
    8/1/2015

    Status
    Offline
    Ragazzi, scusate se rispolvero una vecchia discussione, sono entrato nel trip del gw9200 e sono due giorni che lo cerco, ma purtroppo i prezzi superano i 170. Ho provato anche su rakuten ma sarebbe sconveniente! Voi che consigliate?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,125
    Location
    Roma
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (mrciangola @ 1/9/2015, 17:42) 
    Ragazzi, scusate se rispolvero una vecchia discussione, sono entrato nel trip del gw9200 e sono due giorni che lo cerco, ma purtroppo i prezzi superano i 170. Ho provato anche su rakuten ma sarebbe sconveniente! Voi che consigliate?

    Scusate se inserisco un link ad un negozio, ma è solo per cercare di aiutare...
    www.biffigioielli.com/orologio-casio-g-shock-4463.html
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Verona (Italia)
    Joined
    26/10/2009

    Status
    Offline
    Temo che sotto certe cifre si fatichi a trovarlo perchè di listino mi sembra fosse 199 euro, quindi adesso che in giro ce ne sono pochi (e chi lo vende lo sa), gli sconti sono molto limitati. Se ti interessa non stare ad aspettare il prezzo stracciato, 170 euro attualmente nuovo potrebbe essere accettabile come prezzo.

    Per dare un'idea il mio l'ho pagato 134 euro, quello di mio figlio uguale acquistato come regalo di compleanno, 175 euro..ultimo rimasto al gioielliere di quartiere.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,510
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    In una gioielleria qui ne hanno uno in vetrina a 199....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Frosinone
    Joined
    8/1/2015

    Status
    Offline
    Biffi lo avevo già visto, stesso prezzo lo fa cannoletta, sono in dubbio. Ero partito che dovevo prendere il 5610 ora sto impazzendo per il 9200
     
    Top
    .
  14. alexbttr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrciangola @ 2/9/2015, 01:14) 
    Biffi lo avevo già visto, stesso prezzo lo fa cannoletta, sono in dubbio. Ero partito che dovevo prendere il 5610 ora sto impazzendo per il 9200

    Quindi, scusa, dov'è il problema? Ne hai 2 che lo vendono allo stesso prezzo (un buon prezzo tra l'altro, essendo prodotti nuovi)

    Cerchi ancora? Prendilo prima lo esauriscano...

    Biffi garantisco è venditore serio e disponibile (li conosco di persona da anni...)
    Cannoletta...manco da parlarne tanto è noto on line e non solo

    Ciao
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    58
    Location
    Frosinone
    Joined
    8/1/2015

    Status
    Offline
    Dicevo...vale la pena prendere un gw9200 ( del quale mi piace la compattezza) che però ha una tecnologia "vecchia" o meglio prendere un gwm5610 spartano ed essenziale?
     
    Top
    .
19 replies since 5/6/2015, 13:55   450 views
  Share  
.