prove di impermeabilità ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    per chi non lo sapesse, ...ho avuto conferma tramite video, che tutti i panerai luminor 44 e 47mm che riportano la "dicitura" 300mt dell'era Richemont vengono testati fino a 370 mt (in appositi macchinari che simulano) con il ponte completamente aperto !! ....dunque useranno degli oring/guarnizioni particolari sulla corona di carica che ne garantiscono l'impermeabilità a prescindere dal ponte, che a questo punto serve solo come "vezzo" estetico !!

    dico questo perché non mi ricordo dove ho letto di utenti che affermavano con certezza che con il ponte aperto l'orologio si allagava !!

    Edited by mistergiovix - 22/6/2015, 01:43
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    A mio avviso non è tanto il problema del copriponte quanto il problema della corona di carica estratta. Il copri ponte è al limite una sicurezza maggiore per fare in modo che la corona di carica non si estragga causando l'allagamento dell'orologio. Esistono diversi orologi dichiarati impermeabili nonostante la corona non sia a vite bensì solo a pressione. Ergo, l'acqua entra solo se c'è una cattiva chiusura della corona o guarnizioni logore ma questo è un altro problema.
     
    Top
    .
1 replies since 22/6/2015, 00:13   188 views
  Share  
.