Revisionare un calibro 8500 OMEGA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, voelvo porgere ai mastri orologiai qui dentro ;) una domanda semplice

    Omega, Calibro 8500 (parliamo di un aquaterra del 2009) va fatto revisionare solo dalla casa madre ?

    Mi spiego... tempo fa mi ricordo di aver letto diversi post su lavori non eseguiti bene su questi calibri.

    Siccome attualmente rappresentano diciamo un top di gamma della casa.

    Chi se ne può occupare ??? ed eventualmente su che costi giriamo secondo voi ?

    Pensate che comunque orologiai indipendenti sappiamo revisionare un calibro simile senza fare danni ?

    Nello specifico, lo vorrei far controllare perchè tengo alla sua impermeabilità... sono sicuro che come movimento è assolutamente ok... ma non so se e quando sono state cambiate, e soprattutto se sono state cambiate le guarnizioni.

    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,643
    Location
    Firenze
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Online
    Ciao, ti premetto che non sono "mastro" orologiaio ma appassionato come te che possiede lo stesso orologio.

    Io la metterei in questi termini,
    La prova sub può eseguirla qualsiasi orologiaio dotato di apposita apparecchiatura.

    Prova in boutique a Roma la eseguono gratuitamente.


    Ritengo che la revisione sia prematura al tuo 8500, in ogni caso un buon orologiaio non avrà problemi a revisionarlo, l'unico problema potrà essere la reperibilità dei ricambi, qualora ce ne sia bisogno.

    Saluti
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    guarda il discorso in soldoni è qeusto...

    nuovo lo prendo con un forte sconto, usato lo pago 1000 euro in meno del nuovo, ma ha 6 anni ed è un prima serie..

    siccome ho realmente intenzione di usarlo tutti i giorni, quindi mare e via dicendo vorrei una cosa sicura... e ovvimanete se devo aggiungere al costo dell'usato una revisione lo prendo direttamente nuovo...

    quindi siccome so che il calibro 8500 si revisiona dopo circa 8/10 anni.. quello che mi premeva era la reale tenuta dell'orologio per il mare ;)

    ps. hai il 38.5 o il 41 ? (sto impazzendo per questa scelta)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,643
    Location
    Firenze
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Online
    Ho il 41.5 mm.

    Se compri usato controlla che abbia ancora il sigillo (bollino rosso) tra fondello e cassa (ore 6 o 12).

    se l'orologio non è mai stato aperto, come spero, occorre solo prova Sub.

    In Caso contrario occorre verifica approfondita oltre la prova di tenuta.

    A Roma abbiamo fior di orologiai, la lista è presente in questa sezione.

    A questo punto avvaloro l'ipotesi di acquistare un nuovo fortemente scontato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    scusa cosa sarebbe il bollino rosso ??? non ne ero a conoscenza
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    349
    Location
    Rimini...London...Munich
    Joined
    29/7/2013

    Status
    Anonymous
    Beh siccome mi sono informato ti posso dire che:

    -- nessuno puo' aprire la cassa dei nuovi coassiali a parte Omega pena la decadenza della garanzia . Ora siccome il tuo orologio ha 6 anni
    mi sembra di capire e' fuori garanzia quindi il problema no si pone.

    -- Omega fa due tipi di revisioni, una e' la revisione completa poi c'e' quella ridotta. Ora da come descrivi tu le condizioni dell'orologio
    potresti fare anche la ridotta o lasci a loro decidere. Su questo omega pubblica online il prezzo delle revisoni, penso ti costera' intorno ai 300/400 euro
    compreso lucidatura

    http://www.omegawatches.com/it/customer-se...-service-prices


    -- se e' solo per la prova di impermeabilita' onestamente portalo in boutique che te la fanno gratis (come ti e' stato gia' consigliato) o da ogni orologiaio che abbia la macchina...se fallisce poi deciderai il da farsi


    Infine , ma questo sono io , se la differenza e' solo 1k euro tra un orologio nuovo e uno di 6 anni io comprerei quello nuovo e avrai 4 anni di garanzia

    In bocca al lupo. gran bell'orologio!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,627
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    E' un puntino microscopico di ceralacca che Omega applica tra cassa e fondello.
    Nel momento in cui si apre il fondello, questo sigillo si rompe.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    quindi da fuori non si vede ?

    non ne sapevo nulla di questo sigillo di sicurezza... grazie dell'informazione

    per il discorso nuovo usato, è la stessa domanda che mi sono posto io... nuovo 4 anni spirale silicio e 4 anni di garanzia...

    usato è 38.5 lo cercavo 41mm ma comunque 1000 euro di meno ;)

    insomma attualmente sono nel panico anche se premo per il nuovo ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,706
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Il bollino si vede, sarà 1-2 millimetri di diametro, a cavallo fra fondello e cassa.

    In Boutique Omega a Milano, dopo il controllo, lo mettono blu.

    Io ti consiglio di farti fare la prova gratis in Omega ed eventualmente anche un preventivo (ti forniscono anche un report dettagliato sullo stato di bracciale, cassa, ghiera, vetro e movimento) che oltretutto è gratis ...

    P.S.: fra l'altro il preventivo in Omega ti serve come controllo dell'usato. Se nel preventivo c'è qualcosa di preoccupante fai ancora in tempo a restituire l'orologio al gentile venditore.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,105
    Location
    Milano
    Joined
    18/5/2009

    Status
    Anonymous
    Ciao, il sigillo rosso si presenta così
    foto_3
    Esso assicura che il fondello fino a quel momento non è stato aperto.
    Negli interventi precedenti ti hanno già dato tutte le dritte necessarie. Sta poi a te decidere se propendere per il nuovo o risparmiare qualcosa e optare per quello con sei anni di vita.
    Prova magari a capire se i sei anni sono stati vissuti intensamente: io ho orologi con quindici anni di età che sono stati indossati trenta volte in tutto!!
    Per la revisione credo sia presto, la verifica di impermeabilità invece te la fanno nei centri Omega molto spesso gratis!!

    Qualunque sarà la tua scelta: orologio super, soprattutto nella misura più contenuta!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,627
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    Milo li hai provati tutti e due? 39 e 41
    Se preferisci il 41 concentrati su quello per non avere ripensamenti dopo.
    Alla fine non sono 1000 euro se all'usato gli fai fare una revisione Omega da 400, la differenza é di 600 euro.
    Io sarei propenso per il nuovo a meno che questa differenza non aumenti a favore dell'usato.

    Considera che dopo una revisione ufficiale ti torna come nuovo...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    I tempi di revisione di un 8500 sono gli stessi degli altri calibri, in quanto, al di la dello scappamento coassiale, il resto del calibro è tradizionale. Quindi considera che a breve, per correttezza dovrai fare una revisione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    ho sentito il venditore (che è oltretutto anche un noto forumista gentile e disponibilissimo) l'avrà messo 10 volte e prima di lui era di 85 enne ;)

    insomma condizioni movimento penso pressochè ottime... estetica 9/10 ... diciamo il classico pezzo da comodino....

    ora devo decidere sulla misura ;) a breve mi ci incontro.. classico aperitivo e scambio chiacchere ! tra forumisti è sempre un piacere !
     
    Top
    .
  14. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene. Quando avrai chiuso la transazione, presentalo nella apposita sezione. ;)
     
    Top
    .
13 replies since 22/6/2015, 08:22   714 views
  Share  
.