Omega Aquaterra 38.5 ! Sono rientrato in Omega!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti ! era giunto il momento di fare una bella recensione al mio ultimo acquisto....

    IL mio primo orologio buono fu' dopo attentissimi studi e letture un OMEGA PLANET OCEAN 2500 45mm ... da sempre non amante dei rolex, avevo deciso di prendere un prodotto di reale qualità ma che comunque doveva essere un sub braccialato... beh... il suo lavoro lo faceva alla grande... ma in quel momento successe una variabile inaspettata che mi ha deviato per due anni !

    Una brutta PANERITE ACUTA.... tempo cinque mesi venduto tutto e comprato prima un panerai poi un secondo, insomma omega se ne era andato....

    Avete idea di quando vendete un orologio ma comunque siete legati a quella marca ? cioè sentite che è qualitativamente ottima, vi piacciono quei modelli, ne apprezzate la tecnica, li dfendete davanti a tutto il forum anche se non li hai ????

    bene... IO ADORO OMEGA.... da sempre top di gamma e da sempre offre reale qualità sulle cose che vende...

    Mi riparte la scimmia per un orologio che fu in ballottaggio con il mio primo planet...

    L'OMEGA AQUATERRA CAL. 8500 MIS. 38.5


    Che dire... dopo due anni e mezzo di pelle... volevo un braccialato, e quindi niente di meglio di omega...

    Cerco giro ricerco vado in boutique provo tutto (il commesso di via condotti una persona gentilissima, molto preparata e appassionata... fossero tutti così)

    Ma alla fine non gradisco il nuovo bracciale con maglia lucida... secondo me troppo delicato.... io uso l'orologio 100% bagno mare piscina sauna montagna... quindi vado di satinato...

    Poi parte il dramma.... 41.5 o 38.5 ???? le ho provate provate riprovate... io ho un polso da 17cm... ma da sempre indossando panerai... la grandezza non era mai stata in problema... ma quel 41 aveva qualcosa che non mi convinceva...

    Allora prendo mi decido anche a seguito di una buona offertaa un 38.5 classico grigio teak, colore che mi piace molto.... ed ora eccolo qui...

    PoLunI

    Lo trovo molto equilibrato per tutti i giorni... sono venti giorni che non si stacca dal polso... sta li sotto tutto, fresco, preciso (+2-2) lo adoro...

    Come misura la trovo stranamentre perfetta... non avrei mai pensato di indossare una 38.5 ...

    Ma ora ecco qualche foto...

    u1LxfT

    8IIAEc

    WhLKfT

    896DQj

    eJT2yd

    NrluVd

    wHKAA9

    Eccolo anche in piscina classico ;)

    wbXW0l

    Ed ora... ovviamente.. il cuore... il top del top... fantastico... lo porto dall'orologiaio e mi fa... erano anni che non vedevo un orologio così preciso.. +2-2... perfetto...

    SANTA OMEGA !!!!! come qualità... su questo range di prezzo sotto i 5/6 di listino... non c'è casa che tenga.... se li mangia a tutti...

    oVEjwa

    KE3qUK

    Ed ora una piccola fotina di gruppo ;) per ora un ultimo buchino c'è un immortale casio.. che spero a natale diventi uno speedmaster ;) speriamo bene

    O1WqS5

    Un saluto amici !


    Titolo modificato (maiuscole)

    Edited by petit frère - 8/7/2015, 15:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,104
    Location
    Milano
    Joined
    18/5/2009

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la scelta! Davvero un gran bel segnatempo nella misura più azzeccata.
    Polivalente e molto raffinato, dentro e fuori.
    Non teme confronti nella sua fascia di prezzo!

    Manca un diver la in mezzo..... ;)
     
    Top
    .
  3. Petro_Rulez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto,una buona alternativa ad un classico DJ. Anche io sono molto indeciso, valuterò bene dopo averli provati entrambi.
    Per curiosità con sconto a quanto lo hai portato via?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paletta122 @ 7/7/2015, 10:10) 
    Complimenti per la scelta! Davvero un gran bel segnatempo nella misura più azzeccata.
    Polivalente e molto raffinato, dentro e fuori.
    Non teme confronti nella sua fascia di prezzo!

    Manca un diver la in mezzo..... ;)

    beh il mio amato panerai ;) sempre un 300m diver ;)

    non ha la ghiera ;) ahahahha

    prima il moon poi un altro diver... che sia il seamaster300 nuovo ??? ;)

    CITAZIONE (Petro_Rulez @ 7/7/2015, 10:13) 
    Mi piace molto,una buona alternativa ad un classico DJ. Anche io sono molto indeciso, valuterò bene dopo averli provati entrambi.
    Per curiosità con sconto a quanto lo hai portato via?

    questo mio è usato anche se sembra nuovo... un ottimo affare...

    questa referenza (non è la nuova) lo trovi nuovo se lo trovi intorno ai 3300/3200 euro....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,958
    Location
    Benevento
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    Complimenti, piace molto anche a me.
     
    Top
    .
  6. lello94vs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!! Complimenti!! Fammi capire.. Anche io sono amante della "vecchia referenza" e sto programmando di prenderlo entro un anno,ma essendo il mio primo orologio importante vorrei prenderlo nuovo... Ancora trovo la vecchia referenza dal conce/boutique? Oppure il tuo e' stato un caso,dato che la nuova referenza ha sostituito la vecchia??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    Splendido in ogni lato lo si guardi, complimenti, qualità altissima per il suo range.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lello94vs @ 7/7/2015, 10:18) 
    Bellissimo!! Complimenti!! Fammi capire.. Anche io sono amante della "vecchia referenza" e sto programmando di prenderlo entro un anno,ma essendo il mio primo orologio importante vorrei prenderlo nuovo... Ancora trovo la vecchia referenza dal conce/boutique? Oppure il tuo e' stato un caso,dato che la nuova referenza ha sostituito la vecchia??

    allora... questo modello non esiste più e non è più in produzione... sul sito la danno ma neanche le boutique ce l'hanno salvo eccezioni o rimanenze

    l'unico modo per averlo è sperare che qualche concessionario lo tenga o gli sia rimasto...

    il suo listino è 4700/4800 euro... poi ognuno trae i suoi sconti in base ai propri canali....

    il nuovo listino dell'amagnetic è 5100€
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    5,198
    Location
    Firenze l’è piccina… e vista dal Piazzale, la pare una bambina, vestita a carnevale!
    Joined
    9/4/2004

    Status
    Offline
    Complimenti!
    Davvero molto bello!

    Meo
     
    Top
    .
  10. Maicol82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti gran bell'orologio...ci sto facendo più di un pensiero per il mio primo e definitivo orologio di prestigio, sono indecirso sulla versione se crono, day-date, calendar. Ma, scusatemi, quando parlate di sconto intendete il classico provare a "tirar giù qualcosina", chiedo perché non è così facile ottenerli o forse sono io che lo ritengo non facile non conoscendo molto questo mondo
     
    Top
    .
  11. enricoc2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auguri
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Complimenti gran bell'orologio...ci sto facendo più di un pensiero per il mio primo e definitivo orologio di prestigio, sono indecirso sulla versione se crono, day-date, calendar. Ma, scusatemi, quando parlate di sconto intendete il classico provare a "tirar giù qualcosina", chiedo perché non è così facile ottenerli o forse sono io che lo ritengo non facile non conoscendo molto questo mondo

    allora... tutte le boutique ufficiali difficilmente fanno sconti.. per ovvi motivi di prestigio e marchio

    tutti i concessionari cioè i plurimarche fanno sconti, per il semplice fatto che altrimenti uno comprerebbe in boutique... quindi se un concessionario non ti fa almeno e dico almeno il 10/15% di sconto... alzati e vattene... senza dire A .....

    i reseller e i privati sono un altra storia....

    Comunque mediamente omega di listino fa sempre un buon 15/20 % di sconto da qualsiasi concessionario

    io la frase che uso sempre è... "ok bello.... quindi... soldi alla mano... che mi dice ??? ci pensi bene perchè non tratto" ;) ahahaha

    funziona sempre... perchè in realtà vuol dire... o carichi sullo sconto o vado da un concorrente ;)


    per il resto andrei o sul classico o sul nuovo daydate... lascerei perdere assolutamente il crono e il calndar...


    Buona ricerca !
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    Voghera
    Joined
    17/5/2012

    Status
    Offline
    Complimenti doverosi :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Ti faccio i miei complimenti!!! Ho la tua stessa malattia! :UH:
    Il mio primo "vero" orologio importante fu proprio un Seamaster 300 ghiera acciaio e da li fu un'escalation di Omega!!
    Poi, dopo una pausa di altri marchi e un pó di pmw, sono tornato al vecchio amore con un Moon ed un Planet Ocean... Ma l'Aqua Terra resta ad oggi uno dei miei favoriti!!! ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,701
    Location
    Messina
    Joined
    16/1/2014

    Status
    Offline
    Complimenti, molto bello!!
     
    Top
    .
86 replies since 7/7/2015, 09:02   2775 views
  Share  
.