Riflessioni sull'Apple Watch e sul suo futuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KenZen @ 9/7/2015, 11:27) 
    Quindi secondo la tua teoria, se con lo smartwatch apro la macchina ed il garage di casa o pago il conto al ristorante, qualora me lo rubassero o lo dovessi perdere non potrei più fare tutto questo? In pratica, non porto dietro anche le chiavi (auto/garage/casa) o la carta di credito (anche se per pagare puoi usare il cellulare)? E' un pò come dire: dato che ho il telecomando per aprire il cancello, le chiavi le lascio a casa. Dimmi che scherzi :asd:

    Saluti

    Ken Ken Ken, Birba Birba Birba

    Adoro il tuo continuo punzecchiarmi :D

    Però venire a lanciarmi un gavettone in faccia anche quando siamo d'accordo, bhe birbantello NON SI FA EH! :P

    CITAZIONE (KenZen @ 9/7/2015, 11:48) 
    Sinceramente, ad oggi - e nell'immediato futuro - trovo che praticamente TUTTE le funzioni dello smartwatch siano pressochè inutili, comprese quelle che tu vai decantando.
    Se non pratichi sport a livello agonistico, le misurazioni servono a ben poco.

    :I: ed aggiungerei anche persone anziane o in convalescenza, ad esempio se te prendesse n'a paralise secca in questo preciso momento (non te lo auguro hein, che sia chiaro), dovresti poi monitorare i passi giornalieri ecc... :P :P

    Cmq, vista la tua auto stimolazione (un pelo perversa a volte) nel darmi contro, ti rispondo sperando di incrementare il tuo piacere :asd: :asd:

    1) Ken Ken Ken, calma pure i cavalli e non chiamare la fanteria... Non ho mai parlato di "Apple" ma di "Smartwatch". Nessun bisogno di tirar fuori la tua bandierina a 2 aste con la vuvuzela e cominciare a cantare i famosissimi cori degli "UMRC" (Ultras Mela Reggio Cupertino). Ogni mio commento è applicabile a tutti i prodotti in circolazione, quindi respira un po' che mi sembri in apnea :asd: :asd: :asd: :asd:

    2) Ken Ken Ken, dispettosino malefico :P Non mettermi in bocca cose che non ho detto (non mettermi in bocca proprio nulla per favore), se centralizzi tutte le funzioni sopracitate in un pratico quanto osceno pseudo orologio high tech, lo fai con lo scopo di non portarti in giro le cose che rimpiazza oppure no?!?!?!

    E allora, brillante estimatore sociologico, non pensi che generalmente nel caso ipotetico in cui tali servizi siano centralizzati in un dispositivo elettronico, l'utente Mr. X non va in spiaggia con chiavi di scorta, carta di credito di backup, moneta sonante o lingottino d'oro in tasca ecc... Non scherzo sono estremamente serio, dovresti toglierti il paraocchi e guardarti in giro, non tutti sono sagaci e previdenti come lo saresti te. Che poi, in un secondo tempo tutto sia risolvibile NON LO METTO IN DUBBIO ma nell'immediato sarebbe una bella noia. Spero tu ne convenga birbone!

    Non essere cosi cattivo con me, io ti voglio bene in fondo... :UH:

    Saluti
     
    Top
    .
  2. Flœ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente lo vedo più come un "cellulare da polso" che come un orologio... mi viene proprio innaturale paragonarlo al mondo dell'orologeria. :)
    Ma non avendolo mai provato non posso dire molto. Sicuramente è un oggettino in un certo senso rivoluzionario. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,093
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flœ @ 9/7/2015, 19:00) 
    Sinceramente lo vedo più come un "cellulare da polso" che come un orologio... mi viene proprio innaturale paragonarlo al mondo dell'orologeria. :)
    Ma non avendolo mai provato non posso dire molto. Sicuramente è un oggettino in un certo senso rivoluzionario. :)

    Beh, se parliamo di Apple Watch (come da topic) può essere definito tutto meno che cellulare da polso...visto che non ha la sim ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sickriss @ 9/7/2015, 15:46) 
    CITAZIONE (KenZen @ 9/7/2015, 11:27) 
    Quindi secondo la tua teoria, se con lo smartwatch apro la macchina ed il garage di casa o pago il conto al ristorante, qualora me lo rubassero o lo dovessi perdere non potrei più fare tutto questo? In pratica, non porto dietro anche le chiavi (auto/garage/casa) o la carta di credito (anche se per pagare puoi usare il cellulare)? E' un pò come dire: dato che ho il telecomando per aprire il cancello, le chiavi le lascio a casa. Dimmi che scherzi :asd:

    Saluti

    Ken Ken Ken, Birba Birba Birba

    Adoro il tuo continuo punzecchiarmi :D

    Però venire a lanciarmi un gavettone in faccia anche quando siamo d'accordo, bhe birbantello NON SI FA EH! :P

    CITAZIONE (KenZen @ 9/7/2015, 11:48) 
    Sinceramente, ad oggi - e nell'immediato futuro - trovo che praticamente TUTTE le funzioni dello smartwatch siano pressochè inutili, comprese quelle che tu vai decantando.
    Se non pratichi sport a livello agonistico, le misurazioni servono a ben poco.

    :I: ed aggiungerei anche persone anziane o in convalescenza, ad esempio se te prendesse n'a paralise secca in questo preciso momento (non te lo auguro hein, che sia chiaro), dovresti poi monitorare i passi giornalieri ecc... :P :P

    Cmq, vista la tua auto stimolazione (un pelo perversa a volte) nel darmi contro, ti rispondo sperando di incrementare il tuo piacere :asd: :asd:

    1) Ken Ken Ken, calma pure i cavalli e non chiamare la fanteria... Non ho mai parlato di "Apple" ma di "Smartwatch". Nessun bisogno di tirar fuori la tua bandierina a 2 aste con la vuvuzela e cominciare a cantare i famosissimi cori degli "UMRC" (Ultras Mela Reggio Cupertino). Ogni mio commento è applicabile a tutti i prodotti in circolazione, quindi respira un po' che mi sembri in apnea :asd: :asd: :asd: :asd:

    2) Ken Ken Ken, dispettosino malefico :P Non mettermi in bocca cose che non ho detto (non mettermi in bocca proprio nulla per favore), se centralizzi tutte le funzioni sopracitate in un pratico quanto osceno pseudo orologio high tech, lo fai con lo scopo di non portarti in giro le cose che rimpiazza oppure no?!?!?!

    E allora, brillante estimatore sociologico, non pensi che generalmente nel caso ipotetico in cui tali servizi siano centralizzati in un dispositivo elettronico, l'utente Mr. X non va in spiaggia con chiavi di scorta, carta di credito di backup, moneta sonante o lingottino d'oro in tasca ecc... Non scherzo sono estremamente serio, dovresti toglierti il paraocchi e guardarti in giro, non tutti sono sagaci e previdenti come lo saresti te. Che poi, in un secondo tempo tutto sia risolvibile NON LO METTO IN DUBBIO ma nell'immediato sarebbe una bella noia. Spero tu ne convenga birbone!

    Non essere cosi cattivo con me, io ti voglio bene in fondo... :UH:

    Saluti

    Sicuro di non soffrire di manie di persecuzione? :asd: Hai scritto tutto un "papello" di cose che solo tu potevi "leggere" dalle mie poche, semplici e scontate parole.

    1) nemmeno io ho parlato di Apple :UH:

    2) ho semplicemente replicato a cose che hai detto e che si possono riassumere in poche righe ovvero che, se hai la possibilità di concentrare tutto in un unico dispositivo, non sei solito portarti dietro le "chiavi d'accesso" da utilizzare in caso di problemi.
    Per me è una colossale sciocchezza in quanto credo che praticamente nessuno sarebbe così fesso da lasciare le chiavi della macchina e/o del garage a casa solo perché il suo "orologio" è in grado di aprirli. La "garanzia" di un eventuale "sblocco" è sempre da portare dietro (vedi le chiavi elettroniche delle auto che dentro il telecomando nascondono la vecchia chiave da inserire nella serratura in caso di avaria). Idem per la carta di credito che dopotutto si tiene solitamente nel portafogli che di sicuro non lasci a casa quando esci. Il lavoro di apertura/chiusura dello SW, come anche quello del comune telecomando, devono essere quindi visti solo come un ausilio e non una sostituzione al lavoro "manuale". Non ho mai conosciuto gente che insieme al telecomando del garage non abbia, nello stesso mazzo, anche la chiave tradizionale.

    PS: riguardo la paralisi, che hai elegantemente tirato in ballo per il tuo ennesimo esempio calzante, da quando in qua chi ne è affetto necessità di monitorare i passi giornalieri? :UH:

    Saluti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Eeee si tu sai proprio tutto volpone! sei pure esperto in fisioterapia :UH:

    Ovviamente il fatto che sarà visto come ausilio e non come rimpiazzo, é frutto della tua pluriennale carriera nel ramo delle previsioni del futuro. Un po' come in mago Gabriel :asd:

    Concernete convalescenza, il mio era un esempio burlesco, cmq. in caso d'incidente e convalescenza, ad esempio alle ginocchia, una persona avrebbe realmente l'utilità di monitorare i propri passi giornalieri in modo da esercitare senza esagerare le suddette ginocchia. Ma vabbè dai, se vuoi ti faccio un disegnino. Capisco la complessità del ragionamento... :UH:

    In ogni caso siamo d'accordo no?!? Smartwatch IMHO praticamente inutili se non per certe persone con esigenze specifiche...

    Buon venerdì!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sickriss @ 10/7/2015, 07:50) 
    Eeee si tu sai proprio tutto volpone! sei pure esperto in fisioterapia :UH:

    Ovviamente il fatto che sarà visto come ausilio e non come rimpiazzo, é frutto della tua pluriennale carriera nel ramo delle previsioni del futuro. Un po' come in mago Gabriel :asd:

    Concernete convalescenza, il mio era un esempio burlesco, cmq. in caso d'incidente e convalescenza, ad esempio alle ginocchia, una persona avrebbe realmente l'utilità di monitorare i propri passi giornalieri in modo da esercitare senza esagerare le suddette ginocchia. Ma vabbè dai, se vuoi ti faccio un disegnino. Capisco la complessità del ragionamento... :UH:

    In ogni caso siamo d'accordo no?!? Smartwatch IMHO praticamente inutili se non per certe persone con esigenze specifiche...

    Buon venerdì!

    Tu invece, da quanto hai scritto sei il mago della fisioterapia. Cosa c'entri poi la fisioterapia con una paralisi "secca" - è di quello infatti che hai parlato nel tuo precedente nobile intervento e non di incidenti e varie convalescenze che stai tirando fuori solo adesso sperando di non scivolare sugli specchi - e quale vantaggio ne trarrebbe il malato contando i passi, magari ce lo spiegherai in un altro tuo interessantissimo post.

    Il fatto che questi oggetti vadano visti come ausilio è la cosa più logica che ci sia ma vedo che non per tutti è così. Tu continua ad utilizzarli come ti pare, di sicuro non raggiungi la maggioranza. I clienti Unicredit, ad esempio, hanno la possibilità adesso di prelevare il contante allo sportello tramite app dedicata sul cellulare che ti permette di non utilizzare la carta ma non per questo la gente si deve sentire in dovere di lasciare la carta a casa perchè ha con se lo smartphone. Quella è solo una comodità in più.

    Siamo certamente d'accordo sull'inutilità dello SW nella stragrande maggioranza dei casi ma non mi trovi d'accordo sull'utilità in altri che hai citato.

    Saluti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gazelon @ 9/7/2015, 12:53) 
    Ti assicuro che a Roma, in Corte d'Appello, buttare un occhio su un cellulare non è un'ottima idea (a mio avviso inelegante), lo stesso valga in riunioni e convegni importanti (magari in cui si è relatori), mentre buttare un occhio al volo sull'orologio è molto più immediato e discreto, sempre secondo la mia esperienza.
    Per quello che riguarda lo sport, chi si allena, a qualsiasi livello lo faccia, penso abbia tutto il diritto di voler monitorare prestazioni, incrementi di velocità, ecc.....no? È una scelta personale....
    Comunque vedo tanto scetticismo molto strano intorno a quello che è semplicemente un oggetto tecnologico che non minaccia nessuno....se non qualche speculatore mascherato da finto appassionato di alta orologeria. (E lo dice uno la cui più grande passione forse sono proprio gli orologi meccanici).
    Io penso che ogni novità vada valutata in maniera oggettiva, sottolinenandone le potenzialità e i limiti.
    Siamo già pieni di fazioni dappertutto, e forse è uno dei più grandi difetti che abbiamo.......

    CITAZIONE (Recon59 @ 9/7/2015, 12:38) 
    A pag.26 di Finanza e Mercati (Sole24Ore) un articolo annuncia che le vendite dell'Applewatch in USA sono calate del 90% rispetto alla settimana precedente. Cosa mai accaduta per i nuovi prodotti Apple. Apple non commenta. Altro punto da non sottovalutare e' che sono stati comprati per lo piu' iWatch di fascia bassa.

    Vero, l'ho letto anche io. Penso che però gli studi di mercato per prodotti del genere vadano perlomeno effettuati su dati di 12/18 mesi....mi sembra un po' prestino per seppellire l'Apple Watch. Il tempo dirà la verità....come sempre.....

    "Buttare un occhio" su qualcosa che distolga dall'attività lavorativa è poco elegante sia con lo smartphone che con lo smartwatch. Oggi probabilmente, data la scarsa diffusione di questi "orologi", essere "beccati" a "trafficarci" su può apparire meno inelegante di quando lo si fa con il cellulare ma domani, quando la diffusione sarà capillare, diventerà una cosa abituale ed avrà la medesima valenza.

    Nessuno ha parlato di diritti o meno circa il monitorare determinate attività corporee durante attività sportive ma di reale utilità nel farlo. Chi non è agonista non necessita di monitorare un bel niente e facendolo di sicuro non giustifica la spesa per un oggetto simile.

    Non capisco perchè ed in quale modo AW debba/possa minacciare lo speculatore mascherato da finto appassionato di alta orologeria. Non lo riterrai per caso un prodotto di alta orologeria, vero? :UH:

    Concordo con te sul fatto che le novità vadano valutate in maniera oggettiva. Mi pare però che il tuo sia un esempio prettamente soggettivo. Ad oggi purtroppo è assodato che questi apparati non abbiano un reale vantaggio nell'utilizzo quotidiano della maggior parte della gente. Domani, se si riuscirà ad inventare qualcosa di veramente nuovo, magari le cose cambieranno radicalmente.

    Saluti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KenZen @ 10/7/2015, 09:04) 
    (..) Siamo certamente d'accordo sull'inutilità dello SW nella stragrande maggioranza dei casi (...)

    :I:

    Ecco per il resto me ne farò una ragione, e penso che riusciremo comunque entrambi a dormire stannote :asd:

    Buon weekend!

    Per tornare in topic:

    Tempi duri un po' per tutti, si é già detto delle vendite AppleWatch in caduta, benche sia cmq lo smartwatch più venduto.

    Apple2

    L'azione Apple anche é in caduta...

    Apple

    Ma non solo, Windows Phone che dovrebbe uscire a breve nella versione 10 é dato da certi analisti come spacciato già sul nascere!

    Microsoft licenzia 7'800 persone principalmente legati al "divisione ex Nokia"

    Futuro incerto, se WP 10 sarà effettivamente un "flop" ciò potrebbe ulteriormente boostare le vendite iPhone (tutt'ora enormi) e di conseguenza boostare le vendite del gadget di cui si sta discutendo. Oppure al contrario spingere i futuri ex WP users verso il robottino vomitoso...

    Solo il tempo ci dirà la verita :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sickriss @ 10/7/2015, 09:39) 
    :I:

    Ecco per il resto me ne farò una ragione, e penso che riusciremo comunque entrambi a dormire stannote :asd:

    Buon weekend!

    Per tornare in topic:

    Tempi duri un po' per tutti, si é già detto delle vendite AppleWatch in caduta, benche sia cmq lo smartwatch più venduto.

    (IMG:https://s9.postimg.cc/5jkci7ybj/Apple2.jpg)

    L'azione Apple anche é in caduta...

    (IMG:https://s17.postimg.cc/610spv1an/Apple.jpg)

    Ma non solo, Windows Phone che dovrebbe uscire a breve nella versione 10 é dato da certi analisti come spacciato già sul nascere!

    Microsoft licenzia 7'800 persone principalmente legati al "divisione ex Nokia"

    Futuro incerto, se WP 10 sarà effettivamente un "flop" ciò potrebbe ulteriormente boostare le vendite iPhone (tutt'ora enormi) e di conseguenza boostare le vendite del gadget di cui si sta discutendo. Oppure al contrario spingere i futuri ex WP users verso il robottino vomitoso...

    Solo il tempo ci dirà la verita :asd:

    condivido, e vorrei portare la vostra attenzione su un concetto che mi circola per la testa da un po di tempo:
    forse la gente dimentica che tutti questi oggetti, Watch, phone ecc.. non sono altro che ELETTRODOMESTICI, il marketing si sta inventando di tutto: oggetti con design bellissimo, performance pazzesche, aurea di status symbol, vip e starlette.
    ma non sono altro che oggetti vittima di loro stessi, destinati a invecchiare e diventare obsoleti dalla versione successiva.
    da questo non hanno altro che imparare dai grossi nomi dell'orologeria, che ci propinano gli stessi pezzi da 50 anni, ma ci vendono contemporaneamente la garanzia che tra 10/20 anni il nostro Sub o lo Speed sarà sempre uguale ad oggi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sickriss @ 10/7/2015, 09:39) 
    :I:

    Ecco per il resto me ne farò una ragione, e penso che riusciremo comunque entrambi a dormire stannote :asd:

    Buon weekend!

    Per tornare in topic:

    Tempi duri un po' per tutti, si é già detto delle vendite AppleWatch in caduta, benche sia cmq lo smartwatch più venduto.

    (IMG:https://s9.postimg.cc/5jkci7ybj/Apple2.jpg)

    L'azione Apple anche é in caduta...

    (IMG:https://s17.postimg.cc/610spv1an/Apple.jpg)

    Ma non solo, Windows Phone che dovrebbe uscire a breve nella versione 10 é dato da certi analisti come spacciato già sul nascere!

    Microsoft licenzia 7'800 persone principalmente legati al "divisione ex Nokia"

    Futuro incerto, se WP 10 sarà effettivamente un "flop" ciò potrebbe ulteriormente boostare le vendite iPhone (tutt'ora enormi) e di conseguenza boostare le vendite del gadget di cui si sta discutendo. Oppure al contrario spingere i futuri ex WP users verso il robottino vomitoso...

    Solo il tempo ci dirà la verita :asd:

    Beh, le quote che hai postato lasciano il tempo che trovano dato che sono stilate in base ai primi mesi dell'uscita sul mercato. Le stime, per essere attendibili, vanno fatte l'anno successivo perchè è fisiologico un calo di vendite dopo il boom iniziale. La cosa più interessante invece è che AppleWatch (che non dimentichiamo va associato SOLO all'iPhone (dal 5 in poi)) ha venduto in un mese più di quanto gli altri produttori abbiano venduto in diversi anni.

    WP10 spero tanto non sia un flop perchè lo ritengo molto molto valido e strutturalmente superiore ad Android. Riguardo le vendite di iPhone, purtroppo (preferivo Apple quando era più di nicchia ed il suo sistema era meno vasto e più performante) devo concordare ma dovrebbe esserci un reale calo con il nuovo 6S a meno che i possessori del 6 non facciano l'upgrade (upgrade che non farei nemmeno dal mio 4S se non per il fatto che ha il tasto di accensione guasto) e/o che iOS 9 sia tanto rivoluzionario sul piano prestazionale da far passare alla casa della mela ancora altri utenti non Apple com'è avvenuto con il 6.

    Saluti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,093
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capeset @ 10/7/2015, 09:57) 
    da questo non hanno altro che imparare dai grossi nomi dell'orologeria, che ci propinano gli stessi pezzi da 50 anni, ma ci vendono contemporaneamente la garanzia che tra 10/20 anni il nostro Sub o lo Speed sarà sempre uguale ad oggi.

    Condivido tutto il resto...ma su questo che ho quotato pende la scure della tecnologia (elettronica) che non influenza se non in minima parte il settore orologeria (quello dei grandi nomi).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik4sil @ 10/7/2015, 10:39) 
    Condivido tutto il resto...ma su questo che ho quotato pende la scure della tecnologia (elettronica) che non influenza se non in minima parte il settore orologeria (quello dei grandi nomi).

    Bravo un quarto d'ora d'applausi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    L'avanzamento dell'elettronica ed ancor più il software non può essere paragonato all'avanzamento della meccanica orologiera! Sono cose completamente diverse...

    Purtroppo sembra che la maggior parte della gente fatichi a capirlo... E d'altronde sono mesi che dico e ridico che "Smartwatch" in oro sono cose assurde... Uno compra l'oro perchè "eterno" ed un valore che dura nel tempo magari da trasmettere alle future generazioni... Uno SmartWatch come ogni altro apparecchio informatico dopo 5 - 8 anni é un ferro vecchio...

    V'immaginate la sezione "compro vendo smartwartch vintage" :UH:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Non lo metterei al polso nemmeno regalato.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Sickriss,10/7/2015, 10:49 ?t=71051818&st=15#entry576655191]
    Bravo un quarto d'ora d'applausi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    L'avanzamento dell'elettronica ed ancor più il software non può essere paragonato all'avanzamento della meccanica orologiera! Sono cose completamente diverse...

    Purtroppo sembra che la maggior parte della gente fatichi a capirlo... E d'altronde sono mesi che dico e ridico che "Smartwatch" in oro sono cose assurde... Uno compra l'oro perchè "eterno" ed un valore che dura nel tempo magari da trasmettere alle future generazioni... Uno SmartWatch come ogni altro apparecchio informatico dopo 5 - 8 anni é un ferro vecchio...

    V'immaginate la sezione "compro vendo smartwartch vintage" :UH:
    [/QUOTE]

    Chi compra Apple Watch in oro non lo fa di certo per tramandarlo o perchè l'oro è eterno ma esclusivamente per una questione di estetica e "stile". Ovviamente si parla di personaggi che hanno la collezione di ferrari parcheggiate in garage, lo yacth da 100mt e qualche isola sparsa per il mondo.
    C'è poi una ristretta (fortunatamente) cerchia di persone che lo ha acquistato come "investimento" futuro sperando di ottenere gli stessi riscontri che hanno avuto coloro che si sono ritrovati in cantina un Apple 1. :UH:

    5/8 anni? Sei stato fin troppo ottimista secondo me. Io non gli do più di 3/4 anni.

    Saluti

    CITAZIONE (capeset @ 10/7/2015, 09:57) 
    da questo non hanno altro che imparare dai grossi nomi dell'orologeria, che ci propinano gli stessi pezzi da 50 anni, ma ci vendono contemporaneamente la garanzia che tra 10/20 anni il nostro Sub o lo Speed sarà sempre uguale ad oggi.

    Ma guarda che se imparassero dall'orologeria fallirebbero nel giro di qualche anno. L'elettronica/informatica non possono permettersi il lusso di non progredire. E' proprio per questo che non vanno paragonate ad altri settori.

    Saluti
     
    Top
    .
  15. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho una discreta collezione di mele morsicate a casa, ma Watch proprio non riesco a trovare un solo motivo per prenderlo, poi il polso sinistro è prenotato a tempo indeterminato dal segnatempo quindi non saprei dove metterlo, forse a destra, ma girare con due orologi mi sembra un po' ridicolo...

    Edited by simonex84 - 10/7/2015, 16:21
     
    Top
    .
36 replies since 7/7/2015, 18:40   661 views
  Share  
.