Riflessioni sull'Apple Watch e sul suo futuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KenZen @ 10/7/2015, 16:01) 
    CITAZIONE (Sickriss @ 10/7/2015, 10:49) 
    Bravo un quarto d'ora d'applausi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    L'avanzamento dell'elettronica ed ancor più il software non può essere paragonato all'avanzamento della meccanica orologiera! Sono cose completamente diverse...

    Purtroppo sembra che la maggior parte della gente fatichi a capirlo... E d'altronde sono mesi che dico e ridico che "Smartwatch" in oro sono cose assurde... Uno compra l'oro perchè "eterno" ed un valore che dura nel tempo magari da trasmettere alle future generazioni... Uno SmartWatch come ogni altro apparecchio informatico dopo 5 - 8 anni é un ferro vecchio...

    V'immaginate la sezione "compro vendo smartwartch vintage" :UH:

    Chi compra Apple Watch in oro non lo fa di certo per tramandarlo o perchè l'oro è eterno ma esclusivamente per una questione di estetica e "stile". Ovviamente si parla di personaggi che hanno la collezione di ferrari parcheggiate in garage, lo yacth da 100mt e qualche isola sparsa per il mondo.
    C'è poi una ristretta (fortunatamente) cerchia di persone che lo ha acquistato come "investimento" futuro sperando di ottenere gli stessi riscontri che hanno avuto coloro che si sono ritrovati in cantina un Apple 1. :UH:

    5/8 anni? Sei stato fin troppo ottimista secondo me. Io non gli do più di 3/4 anni.

    Saluti

    CITAZIONE (capeset @ 10/7/2015, 09:57) 
    da questo non hanno altro che imparare dai grossi nomi dell'orologeria, che ci propinano gli stessi pezzi da 50 anni, ma ci vendono contemporaneamente la garanzia che tra 10/20 anni il nostro Sub o lo Speed sarà sempre uguale ad oggi.

    Ma guarda che se imparassero dall'orologeria fallirebbero nel giro di qualche anno. L'elettronica/informatica non possono permettersi il lusso di non progredire. E' proprio per questo che non vanno paragonate ad altri settori.

    Saluti

    Si è vero ma allora che fai; ogni anno compri il modello nuovo...?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Ken, la verita? Avevo scritto 3 anni poi ho pensato che tu giri ancora con il 4S se non erro e mi son detto:

    "Dai Cris, vai largo così il sor Ken non ti corregge anche stavolta"

    Beh mannaggia la miseria, sei fastidioso come una zanzara con la rabbia e la mascella di un pitbull :asd:

    Si scherza ovviamente ;-)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (capeset @ 10/7/2015, 16:20) 
    Si è vero ma allora che fai; ogni anno compri il modello nuovo...?

    Personalmente non compro ne questo ne quello nuovo ogni anno :D ma il fatto che io o tu non lo compriamo non vuol dire che non diventi presto obsoleto.

    Saluti
     
    Top
    .
  4. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    permettetemi l'uso del termine, dipende da quante "complicazioni" andranno ad aggiungere con i futuri WatchOS, perchè anche l'iPhone 4S fino ad iOS 6 era perfettamente utilizzabile, con iOS7 e 8 è diventato di botto quasi obsoleto.

    Alla fine i limite HW si fanno sempre sentire, se la potenza manca tocca cambiare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,652
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    25/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sickriss @ 10/7/2015, 16:44) 
    Ken, la verita? Avevo scritto 3 anni poi ho pensato che tu giri ancora con il 4S se non erro e mi son detto:

    "Dai Cris, vai largo così il sor Ken non ti corregge anche stavolta"

    Beh mannaggia la miseria, sei fastidioso come una zanzara con la rabbia e la mascella di un pitbull :asd:

    Si scherza ovviamente ;-)

    Ma non si parlava di SW in generale?

    E' vero... ho ancora il 4S (da 4 anni) ma c'è da dire che i prodotti Apple hanno un ciclo di vita maggiore di quelli della concorrenza. Conosco gente del settore che implementa robe ancora sul Galaxy S2 ma ciò non toglie che si tratti di sempre di prodotti obsoleti.

    Ps: confermo la mia idea circa la tua affezione a manie di persecuzione :asd:

    Saluti

    CITAZIONE (simonex84 @ 10/7/2015, 16:57) 
    permettetemi l'uso del termine, dipende da quante "complicazioni" andranno ad aggiungere con i futuri WatchOS, perchè anche l'iPhone 4S fino ad iOS 6 era perfettamente utilizzabile, con iOS7 e 8 è diventato di botto quasi obsoleto.

    Alla fine i limite HW si fanno sempre sentire, se la potenza manca tocca cambiare

    Un prodotto si considera obsoleto quando non è più supportato dalla casa madre. Il 4S ancora per un anno lo sarà anche se prestazionalmente è calato dal suo debutto con iOS5 (mi pare).
    Ieri, nonostante problemi hardware, ho installato la Beta di iOS9 e, sinceramente, non posso lamentarmi. Se non fosse per i sopraccitati problemi, non lo cambierei quest'anno con il 6S.

    Saluti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (KenZen @ 10/7/2015, 17:05) 
    Ps: confermo la mia idea circa la tua affezione a manie di persecuzione :asd:

    Se tu fossi un personaggio di Peppa Pig saresti sicuramente Edmond Elefante :asd:

    Bon me ne vado in ferie 2 settimane

    Ciao Forum
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KenZen @ 10/7/2015, 16:54) 
    CITAZIONE (capeset @ 10/7/2015, 16:20) 
    Si è vero ma allora che fai; ogni anno compri il modello nuovo...?

    Personalmente non compro ne questo ne quello nuovo ogni anno :D ma il fatto che io o tu non lo compriamo non vuol dire che non diventi presto obsoleto.

    Saluti

    Si, perfetto
    Hai ragione
     
    Top
    .
36 replies since 7/7/2015, 18:40   661 views
  Share  
.