Sostituzione lunetta e dial Rolex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    649
    Location
    Milano - New York
    Joined
    27/6/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, scrivo perchè ho delle domande da porvi. Come da titolo, sarei interessato a sostituire la lunetta e il dial di un Rolex Datejust ref 116243, ma sinceramente ho delle perplessità che riguardano le compatibilità. Guardando su chrono24 (che non so se sia il miglior sito per cercare i ricambi, nel caso sarebbero graditi dei link ;)) ho trovato pochissimi dial in cui è specificato che sono compatibili per la mia referenza, mentre ce ne sono moltissimi compatibili con referenze a 5 cifre (come 16000 / 16030 / 16014 / 16200 / 16220 / 16234). Ad esempio, io sarei interessato a questo https://www.chrono24.it/rolex/quadrante-or...--id2624099.htm (come tipologia), ma dato che non è espressa la referenza del mio orologio, significa che non è montabile corretto?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    649
    Location
    Milano - New York
    Joined
    27/6/2014

    Status
    Offline
    Nessuno sa darmi una mano? :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,899
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Chiedilo in Parliamo di Rolex vintage, dammi retta ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,208
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Molteluca @ 14/7/2015, 17:51) 
    Buongiorno a tutti, scrivo perchè ho delle domande da porvi. Come da titolo, sarei interessato a sostituire la lunetta e il dial di un Rolex Datejust ref 116243, ma sinceramente ho delle perplessità che riguardano le compatibilità. Guardando su chrono24 (che non so se sia il miglior sito per cercare i ricambi, nel caso sarebbero graditi dei link ;)) ho trovato pochissimi dial in cui è specificato che sono compatibili per la mia referenza, mentre ce ne sono moltissimi compatibili con referenze a 5 cifre (come 16000 / 16030 / 16014 / 16200 / 16220 / 16234). Ad esempio, io sarei interessato a questo www.chrono24.it/rolex/quadrante-or...--id2624099.htm (come tipologia), ma dato che non è espressa la referenza del mio orologio, significa che non è montabile corretto?

    Ti ci vuole un quadrante per referenze a 6 cifre, quelli per le referenze che hai citato tu non vanno bene. E poi ci vuole con gli indici in oro, non bianchi.

    E' difficile trovarne di usati, ma ti puoi rivolgere ad un concessionario Rolex per vedere il master catalog di tutti i quadranti disponibili per la tua referenza.

    Ma perchè vuoi cambiare quadrante e lunetta ad un orologio così nuovo e acciaio/oro?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    649
    Location
    Milano - New York
    Joined
    27/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcofranky @ 15/7/2015, 09:32) 
    CITAZIONE (Molteluca @ 14/7/2015, 17:51) 
    Buongiorno a tutti, scrivo perchè ho delle domande da porvi. Come da titolo, sarei interessato a sostituire la lunetta e il dial di un Rolex Datejust ref 116243, ma sinceramente ho delle perplessità che riguardano le compatibilità. Guardando su chrono24 (che non so se sia il miglior sito per cercare i ricambi, nel caso sarebbero graditi dei link ;)) ho trovato pochissimi dial in cui è specificato che sono compatibili per la mia referenza, mentre ce ne sono moltissimi compatibili con referenze a 5 cifre (come 16000 / 16030 / 16014 / 16200 / 16220 / 16234). Ad esempio, io sarei interessato a questo www.chrono24.it/rolex/quadrante-or...--id2624099.htm (come tipologia), ma dato che non è espressa la referenza del mio orologio, significa che non è montabile corretto?

    Ti ci vuole un quadrante per referenze a 6 cifre, quelli per le referenze che hai citato tu non vanno bene. E poi ci vuole con gli indici in oro, non bianchi.

    E' difficile trovarne di usati, ma ti puoi rivolgere ad un concessionario Rolex per vedere il master catalog di tutti i quadranti disponibili per la tua referenza.

    Ma perchè vuoi cambiare quadrante e lunetta ad un orologio così nuovo e acciaio/oro?

    Perché l'orologio era di mia madre, ma lei non ha né la passione ne la voglia di metterlo, e quindi sarebbe fermo a fare la muffa. Il problema è che ha il quadrante floreale e la lunetta con i diamanti, poco maschile :asd:
     
    Top
    .
  6. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso darti un consiglio io andrei in concessionario cercando di carpire la ref esatta del quadrante ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Etrusco_doc @ 15/7/2015, 09:47) 
    Se posso darti un consiglio io andrei in concessionario cercando di carpire la ref esatta del quadrante ;)

    Credo sia la cosa più saggia.. ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,160
    Location
    Milano
    Joined
    16/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Etrusco_doc @ 15/7/2015, 09:47) 
    Se posso darti un consiglio io andrei in concessionario cercando di carpire la ref esatta del quadrante ;)

    :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,120
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Molteluca @ 15/7/2015, 09:35) 
    CITAZIONE (marcofranky @ 15/7/2015, 09:32) 
    CITAZIONE (Molteluca @ 14/7/2015, 17:51) 
    Buongiorno a tutti, scrivo perchè ho delle domande da porvi. Come da titolo, sarei interessato a sostituire la lunetta e il dial di un Rolex Datejust ref 116243, ma sinceramente ho delle perplessità che riguardano le compatibilità. Guardando su chrono24 (che non so se sia il miglior sito per cercare i ricambi, nel caso sarebbero graditi dei link ;)) ho trovato pochissimi dial in cui è specificato che sono compatibili per la mia referenza, mentre ce ne sono moltissimi compatibili con referenze a 5 cifre (come 16000 / 16030 / 16014 / 16200 / 16220 / 16234). Ad esempio, io sarei interessato a questo www.chrono24.it/rolex/quadrante-or...--id2624099.htm (come tipologia), ma dato che non è espressa la referenza del mio orologio, significa che non è montabile corretto?

    Ti ci vuole un quadrante per referenze a 6 cifre, quelli per le referenze che hai citato tu non vanno bene. E poi ci vuole con gli indici in oro, non bianchi.

    E' difficile trovarne di usati, ma ti puoi rivolgere ad un concessionario Rolex per vedere il master catalog di tutti i quadranti disponibili per la tua referenza.

    Ma perchè vuoi cambiare quadrante e lunetta ad un orologio così nuovo e acciaio/oro?

    Perché l'orologio era di mia madre, ma lei non ha né la passione ne la voglia di metterlo, e quindi sarebbe fermo a fare la muffa. Il problema è che ha il quadrante floreale e la lunetta con i diamanti, poco maschile :asd:

    Ultimamente Rolex ha dato un giro di vite alla pratica di cambio quadranti lunette ecc. ecc. se tua madre non lo usa ed è disposta a cedertelo io lo venderei/permuterei con qualcosa di altro perché tra sfere, quadrante, lunetta e lavoro andresti a spendere una cifra, avresti un orologio non coevo e comunque i pezzi in più sarebbero difficilmente rivendibili.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    649
    Location
    Milano - New York
    Joined
    27/6/2014

    Status
    Offline
    Secondo voi di che cifra parliamo tra pezzi e manodopera?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    Se fossi in te chiederei alla mamma " mamma, è un problema se lo vendo ?".. E poi con i soldi mi comprerei quello che più mi piace....

    Tanto da quello che ho capito , a lei proprio non gliene può fregà di meno di sto DJ..😬😬😬
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,120
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Molteluca @ 15/7/2015, 14:45) 
    Secondo voi di che cifra parliamo tra pezzi e manodopera?

    Secondo me "a partire da" almeno 1K se trovi tutto d'occasione (lunetta oro quadrante e sfere) e vai da un indipendente... a listino Rolex (sempre che li vendano ora come ricambi) e lavoro fatto ufficiale in concessionaria temo MOLTO peggio.
    In entrambi i casi (IMHO) non ne vale la pena
     
    Top
    .
11 replies since 14/7/2015, 16:51   494 views
  Share  
.