Breitling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    362
    Location
    Brescia
    Joined
    11/7/2013

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti....una mia carissima amica mi ha chiesto di questo orologio che ha nel cassetto da qualche anno...siccome io non mi intendo di Breitling e nemmeno ho mai visto un modello simile, chiedo a voi se ne sapete qualcosa...io nutro dei dubbi....ma ripeto non ne so quasi nulla di Breitling....

    Grazie anticipatamente per le risposte che potrete darmi.

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]

    [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    Io invece non nutro alcun dubbio, si tratta di una volgare e grossolana replica, tanto che, data la qualità del manufatto, ha perso anche la ghiera "posticcia" che doveva avere in origine. ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,920
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Orologio inventato ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,113
    Location
    Ferrara
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Anonymous
    Non vedo solo io l'immagine del movimento? Da quello magari si potrebbe capire anche l'origine geografica dell'assemblato...sicuramente...non è Breitling.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,072
    Location
    Tarvisium
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stungar17 @ 14/7/2015, 18:51) 
    Breitling: Buonasera a tutti....una mia carissima amica mi ha chiesto di questo orologio che ha nel cassetto da qualche anno...

    :UH:

    meglio lasciarlo dormire nel cassetto della tua amica
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    362
    Location
    Brescia
    Joined
    11/7/2013

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi...come supponevo e come secondo me, pur non essendone certo vista la mia scarsa esperienza di Breitling, avevo detto alla mia amica.
    Ci ero andato un po' dolcemente visto che insisteva dicendo che secondo lei doveva essere originale...non per conoscenza sua ma perchè era appartenuto al marito e il marito aveva più orologi originali (compreso un Rolex che ha al polso lei)....ma sappiamo che le donne se non sono addentro ci capiscono poco...
    Come vi ho detto io di Breitling non sono una cima ma di orologi ne ho visti tanti ma tanti e questo mai neache disegnato appunto...Grazie di nuovo.

    Scusate...aggiungo(per le risposte che mi avete dato) che il movimento non l'ho potuto vedere perchè non potevo aprirlo e che comunque non volevo acquistarlo... :P ...era la mia amica che penso se ne volesse liberare visto che a lei non piaceva....ma a quanto pare lo rimetterà di nuovo dov'era ;)

    Grazie a tutti.

    Fabio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,113
    Location
    Ferrara
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Anonymous
    Secondo me è un "falso" per modo di dire. Probabilmente dentro ci sará un 7750 che un abile "smanettone" ha inserito in una cassa. Fatto stampare Breitling su un quadrante e via...se fosse "falso" sarebbe la copia pari pari di un Breitling conosciuto. Magari recupera dei pezzi...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    362
    Location
    Brescia
    Joined
    11/7/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eddytroppo @ 15/7/2015, 12:09) 
    Secondo me è un "falso" per modo di dire. Probabilmente dentro ci sará un 7750 che un abile "smanettone" ha inserito in una cassa. Fatto stampare Breitling su un quadrante e via...se fosse "falso" sarebbe la copia pari pari di un Breitling conosciuto. Magari recupera dei pezzi...

    Penso anch'io possa esserci dentro un 7750, ma appunto la storia non cambia...nel senso che è un orologio inesistente e quello che mi chiedo io appunto perchè farlo se non esiste un modello uguale...boh...poi comunque appena posso lo faccio aprire, se me lo lascia ancora qualche giorno, così ci togliamo anche la curiosità del movimento.

    Una cosa che mi lascia anche perplesso è il fatto che un orologiaio di Alicante(lei ha vissuto tanti anni in Spagna fino a poco tempo fa) le aveva detto essere originale :blink: ..è anche per questo che lei si sentiva sicura....infatti a me non aveva chiesto se era o meno originale, ma quale potesse essere il suo valore...
     
    Top
    .
7 replies since 14/7/2015, 17:51   229 views
  Share  
.