vecchio Avia, vale la pena revisionarlo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    806
    Location
    Venezia
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Offline
    Molto bello!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le risposte e gli apprezzamenti. Lo sto indossando almeno una volta a settimana (ad esempio oggi) con grande piacere nonostante il parere contrario delle donne di famiglia :-)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,510
    Location
    Firenze
    Joined
    18/2/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sirrik @ 17/8/2015, 06:53) 
    Grazie a tutti per le risposte e gli apprezzamenti. Lo sto indossando almeno una volta a settimana (ad esempio oggi) con grande piacere nonostante il parere contrario delle donne di famiglia :-)

    Hai fatto benissimo a "rimetterlo in moto", orologio bello che fa una bella figura al polso. :)


    Complimenti.


    Giuseppe.


    ps.: sono curioso :rolleyes: di sapere perché le signore di cui sopra sono contrarie. :D :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,222
    Location
    Forlì-Cesena
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Anonymous
    Ora si può dire che ne valeva la pena! Molto belle le anse!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Apollo XI @ 17/8/2015, 11:06) 
    ps.: sono curioso :rolleyes: di sapere perché le signore di cui sopra sono contrarie. :D :D

    anni fa cercai di convincere mia nonna a far revisionare l'omega del nonno. mi rispose che non ne valeva la pena, perchè era un cattivo orologio. conveniva cambiare la pila al seiko (bellissimo pure lui percarità) che funzionava molto meglio. e non capiva perchè non lo avesse buttato via :D

    dovetti ammettere che il discorso ha pure una sua logica ma :UH:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,510
    Location
    Firenze
    Joined
    18/2/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (whyoming @ 17/8/2015, 15:07) 
    anni fa cercai di convincere mia nonna a far revisionare l'omega del nonno. mi rispose che non ne valeva la pena, perchè era un cattivo orologio. conveniva cambiare la pila al seiko (bellissimo pure lui percarità) che funzionava molto meglio. e non capiva perchè non lo avesse buttato via :D

    dovetti ammettere che il discorso ha pure una sua logica ma :UH:

    ... in effetti :lol: :lol: :lol:


    grazie per aver soddisfatto la mia curiosità e di nuovo complimenti.


    Giuseppe.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Apollo XI @ 17/8/2015, 15:29) 
    ... in effetti :lol: :lol: :lol:


    grazie per aver soddisfatto la mia curiosità e di nuovo complimenti.


    Giuseppe.

    Ops... non ero io quello che ha risposto.

    Il parere contrario delle mie donne è dovuto al fatto che non amano i vintage, preferiscono gli orologi contemporanei. Questo vale sia per l'Avia sia per uno Zenith Stellina che ho fatto revisionare circa sei mesi fa e che a me piace tantissimo ma che non incontra per nulla i gusti di mia moglie. Li trova piccoli, troppo sottili e, in definitiva, vecchi. Mi maledice tutte le volte che ne porto a casa uno lamentandosi che riempio la casa di ciarpame dicendomi che sarebbe meglio che mettessi da parte i soldi per prendermi poi un bell'orologio di qualche maison prestigiosa (cosa che prima o poi vorrei fare, soltanto che ogni volta che inizio a mettere da parte soldi per quello scopo poi li spendo per qualche revisione su vintage o per acquistare qualche PMW)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,222
    Location
    Forlì-Cesena
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sirrik @ 17/8/2015, 15:40) 
    Ops... non ero io quello che ha risposto.

    Il parere contrario delle mie donne è dovuto al fatto che non amano i vintage, preferiscono gli orologi contemporanei. Questo vale sia per l'Avia sia per uno Zenith Stellina che ho fatto revisionare circa sei mesi fa e che a me piace tantissimo ma che non incontra per nulla i gusti di mia moglie. Li trova piccoli, troppo sottili e, in definitiva, vecchi. Mi maledice tutte le volte che ne porto a casa uno lamentandosi che riempio la casa di ciarpame dicendomi che sarebbe meglio che mettessi da parte i soldi per prendermi poi un bell'orologio di qualche maison prestigiosa (cosa che prima o poi vorrei fare, soltanto che ogni volta che inizio a mettere da parte soldi per quello scopo poi li spendo per qualche revisione su vintage o per acquistare qualche PMW)

    Figurati! Sul vintage si ottengono soddisfazioni solo tra appassionati... Tralasciando pietosamente quello che dicono i miei familiari, ti racconto solo che qualche tempo fa sono andato al lavoro per alcuni giorni con un bellissimo JLC con riserva di carica degli anni 50 (quindi neanche proprio un PMW). L'ha notato solamente una mia collega che mi ha chiesto: ma come mai ti sei messo un orologio che sembra quello che portava il mio povero nonno quand'ero piccola?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    806
    Location
    Venezia
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Offline
    Certo che alcune affermazioni, anche se non appassionato/a, si possono evitare...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    628
    Location
    Sapri
    Joined
    1/1/2014

    Status
    Offline
    Anche ho restaurato un avia, molto bello devo dire, è stato regalato a mio nonno quando fece l'esame di stato per diventare geometra... Ed è stato lui a trasmettermi questa passione... Il valore affettivo alcune volte va oltre

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Rick_ @ 17/8/2015, 18:23) 
    Certo che alcune affermazioni, anche se non appassionato/a, si possono evitare...

    Per chi non ama o conosce il mondo del vintage queste risposte sono ordinaria amministrazione.
    Roberto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    A difesa di mia moglie devo ammettere che io le dico più o meno le stesse cose quando compra una borsa o delle scarpe. Semplicemente abbiamo priorità diverse anche se a lei in effetti gli orologi piacciono. Quest'estate ho avuto modo di farle vedere dal vivo sia il Royal Oak che il Lange 1 e ne era entusiasta. ..Avessi avuto I soldi. ..😢
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    806
    Location
    Venezia
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 17/8/2015, 19:04) 
    CITAZIONE (_Rick_ @ 17/8/2015, 18:23) 
    Certo che alcune affermazioni, anche se non appassionato/a, si possono evitare...

    Per chi non ama o conosce il mondo del vintage queste risposte sono ordinaria amministrazione.
    Roberto

    Certo lo so. Non era tanto riferito al fatto della moglie, comprensibile e normale. Quanto a quello della collega, che a mio avviso era evitabile. Che poi i casi qua riportati sono "minimi", si sente di peggio!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,510
    Location
    Firenze
    Joined
    18/2/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sirrik @ 17/8/2015, 15:40) 
    Ops... non ero io quello che ha risposto.

    No problem :D


    Giuseppe.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,222
    Location
    Forlì-Cesena
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Rick_ @ 17/8/2015, 20:25) 
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 17/8/2015, 19:04) 
    CITAZIONE (_Rick_ @ 17/8/2015, 18:23) 
    Certo che alcune affermazioni, anche se non appassionato/a, si possono evitare...

    Per chi non ama o conosce il mondo del vintage queste risposte sono ordinaria amministrazione.
    Roberto

    Certo lo so. Non era tanto riferito al fatto della moglie, comprensibile e normale. Quanto a quello della collega, che a mio avviso era evitabile. Che poi i casi qua riportati sono "minimi", si sente di peggio!

    Allora aggiungo che la collega in questione, totalmente inconsapevole del valore economico dell'oggetto ha poi proseguito dicendo: "perché non ti fai regalare da tua moglie un Diesel come quello che ho preso a mio marito?"...
     
    Top
    .
32 replies since 19/7/2015, 22:36   980 views
  Share  
.