Seiko SDGZ013, lo comprereste?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, sono al mare con l'ipad e non riesco a caricarne la foto. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da farlo per me? Vengo al punto, girovagando per la rete mi sono imbattuto nella foto di questo Seico, mod. Sdgz013. Lo trovo bellissimo ma non so altro. Dove potrei comprarlo e a quale prezzo si trova? Ho visto che ce ne è uno su Amazon a 2.500€ ma non ho idea se sia un prezzo congruo dato che non ne ho trovati altri. Qualcuno sa dirmi qualcosa sul suo calibro? Vale la spesa? Se mi baso solo sull'estetica io direi di sì....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,225
    Location
    Verona
    Joined
    18/3/2012

    Status
    Offline
    Ecco a te concittadino ;)
    Attached Image
    141211-Seiko-SDGZ013-09

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    Grazie Dseries, sei una scheggia!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    Bellissimo! Certo che lo comprerei!
    Si tratta di un'edizione limitata.
     
    Top
    .
  5. Qbacce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riedizione de panda 6138. Bellissimo, ma io cercherei io il vintage.
    Ecco il mio:
    image
    Comunque tornado alla questione 2500 sono tantino anche se ha un discreto calibro di manifattura.
    Io lo prenderei in Giappone, guarda su Buyee... Io ci ho preso un altro crono automatico moderno risparmiando diversi soldi..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Mai e poi mai... non tanto per la qualità, sicuramente elevata, quanto per la sua tenuta nel tempo!
    É e rimarrà un Seiko, con i suoi (tanti) pregi e i suoi (altrettanti) difetti!

    Con una cifra simile si acquistano autentiche ed indiscusse icone, Omega Speedmaster su tutti! Orologi che hanno lasciato il segno e che puoi rivendere a perdita zero!
    Tralasciando il lato economico, da non sottovalutare quando si investono certe cifre, ti troveresti con un orologio i cui costi di gestione sarebbero assurdi, i pezzi di ricambio introvabili e se ti viene a noia lo devi svendere perché nessun appassionato lo pagherebbe cifre adeguate!!
    In pratica un investimento sbagliato!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,606
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    Se ti piace il tipo di design e non schifi i quarzi, per moooooolto meno ti prendi questo nuovo da venditore italiano

    Z7_II07_U

    1100843d1430975781-seiko-sndf87p1-retro-chrono-20150507_061311

    In pratica togli uno zero alla cifra a cui hai trovato l'altro è poi scendi ancora di qualche euro :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    Per Simos: io non schifo i quarzi e l'orologio che hai postato tu l'ho visto in vetrina a Lipari giusto 3 giorni fa a 260€. (Ma lo trovi in rete a 175€) è molto carino (e magari me lo compro) ma non puoi paragonarlo all'SDGZ013 che è automatico e di livello superiore in tutto, dal vetro zaffiro al calibro alle finiture.

    Per Joker3100: sapevo che qualcuno avrebbe tirato in ballo il discorso investimento e il tuo discorso non fa una piega. Però ti giuro, da appassionato che non ha mai comprato un orologio lasciandosi condizionare fortemente dal fattore rivalutazione, dal fascino del marchio, dall'alone di iconicità che permea certi modelli, per il mio gusto estetico e anche per non avere ciò che hanno tutti o quasi al polso (mi riferisco ovviamente non alla massa ma a chi ama gli orologi) preferisco questo bel Seiko al noiosissimo speedmaster, bello quanto vuoi ma visto e rivisto fino alla nausea.

    Per Qbacce: guardato su Buyee ma si trova a 350.000yen, pari a 2.570 euro.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,506
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    Da amante di Seiko lo trovo bellissimo ...

    ... ma ho il grosso problema, o limite, o ragione, o chiamatela come volete ...

    ... con certe cifre faccio altro, non compro un orologio ...

    Edited by Falco 67 - 24/7/2015, 00:23
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,544
    Location
    ALFA CENTAURI
    Joined
    9/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobyVR @ 23/7/2015, 23:47) 
    preferisco questo bel Seiko al noiosissimo speedmaster, bello quanto vuoi ma visto e rivisto fino alla nausea.

    Grande, frase coraggiosa e romantica :P

    É un orologio che va comprato con il cuore e il romanticismo dettato dalla passione e non dallla compravendita futura.
    Comunque come prezzo non è alla portata di tutti, forse l'unico difetto, ma è un meccanico, difficilmene ti abbandona.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,122
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobyVR @ 23/7/2015, 19:22) 
    Salve ragazzi, sono al mare con l'ipad e non riesco a caricarne la foto. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da farlo per me? Vengo al punto, girovagando per la rete mi sono imbattuto nella foto di questo Seico, mod. Sdgz013. Lo trovo bellissimo ma non so altro. Dove potrei comprarlo e a quale prezzo si trova? Ho visto che ce ne è uno su Amazon a 2.500€ ma non ho idea se sia un prezzo congruo dato che non ne ho trovati altri. Qualcuno sa dirmi qualcosa sul suo calibro? Vale la spesa? Se mi baso solo sull'estetica io direi di sì....

    Un orologio (vero per qualsiasi prezzo, ancor più vero se il prezzo richiesto è elevato) non bisognerebbe acquistarlo mai senza averlo provato personalmente al polso.
    Detto questo se fai quello che ti senti non sbagli, mai.
    Per il discorso tenuta del prezzo, purtroppo, devo dire che non ne sono mai riuscito a trovare dei Giapponesi di livello a dei prezzacci da saldo :lol:
     
    Top
    .
  12. enrico@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io concordo con molto meno prenderei il quarzo e il vintage ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    Per Godzilla: concordo che il prezzo non sia per tutti. Infatti avero aperto il post nella sezione principale e, per non so quale motivo, il moderatore l'ha spostato nella sezione PMW. A quanto pare è bastato leggere Seiko...

    Per Enrico@: come già detto anche a me piace il quarzo ma è come dire davanti ad un Porsche che con molto meno mi prendo una hyundai coupè con la linea simile. Ciò detto il quarzo penso di prendere anche lui. Quanto al vintage è bello, vero, ma non so dove trovarne di quasi nos. A me non piace la patina del vecchio con quadrante scolorito e le sfere rovinate dal tempo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,491
    Location
    Bologna
    Joined
    29/9/2009

    Status
    Offline
    Ah Ah...scusa ma dello Speedmaster ho sentito di tutto...ma noiosissimo poi...!! :D :D
    Questo Seiko è un gran bel pezzo, ma quel quadrante non è armonioso, ti stancherà alla svelta secondo me. Ad esempio trovo la banda tachimetrica troppo larga, come anche la scritta chronograph automatic un po' buttata lì, grossa e poco rifinita.
    Secondo me il discorso svalutazione va tenuto in conto, nel senso che se ti stanchi poi che fai? Lo svendi? Un pezzo del genere mi sa che ha poco mercato anche qui sul forum (fuori dal forum direi invendibile se non dietro forte sconto)
     
    Top
    .
  15. Qbacce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora io ho preso questo su Buyee trovando una discreta offerta:
    image
    Ovvio che ci devi perdere un po' di tempo e avere pazienza.
    Riguardo al vintage anche in questo caso se hai pazienza qualcosa esce fuori, magari non nos ma quasi. Il mio viene da 50km da casa mia ed è in ottime condizioni, come vedi..
    image

    image

    image
     
    Top
    .
91 replies since 23/7/2015, 18:22   3578 views
  Share  
.