Non è uno scherzo purtroppo: AP BumbleBee e la cassa che sembra (ancora) sfaldarsi da sola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, onestamente non avrei mai creduto di scrivere nuovamente una cosa del genere ma si sa, le cose accadono. Sono sempre quello che lo scorso anno aveva denunciato il fatto che la cassa del mio AP ROO BumbleBee si sfaldava sotto le mie unghie ed il fondello si sbiadiva, e che dopo mesi e la chiusura di un topic di una quarantina di pagine per una diffida legale del venditore me lo sono visto restituire sotto Natale con allegata una bella lettera di AP in cui veniva decantato tutto l'impegno profuso per la riparazione che aveva comportato la sostituzione gratuita di cassa, fondello e tiretto, viti attacco cassa, insomma praticamente tutte le parti esterne.
    Da allora non ho mai smesso di indossarlo, lo amo, neppure ora che mi trovo in Grecia anche se a dire il vero avrei voluto portare con me il mio 1665, ma non gli ho cambiato le guarnizioni anche se col senno di poi trovarmi l'acqua nell'1665 mi avrebbe fatto meno incazzare...
    Doverosamente premetto che tratto il mio BumbleBee con una cura maniacale, non ci faccio mai praticamente il bagno in mare (anche se è nuovo e garantito fino a 100 metri), quando raramente capita dopo una pucciata in mare lo lavo poi sempre in acqua dolce e lo ripongo sempre in un panno morbido, beh insomma come una reliquia avete capito.
    Ma è da un po' di giorni
    che quando lo osservo noto qualcosa che non va, qualcosa che prima non c'era ma ora che ci è caduto la prima volta l'occhio ci va sempre:

    3otfCG5


    Il lato inferiore esterno della cassa a me sembra ancora sfaldato, solo che questa volta non ci sono mai e poi mai andato in vita mia a grattarlo con l'unghia (non l'ho mai fatto dopo che mi è stato restituito con tante scuse per una sorta di paura di rimanerci troppo male se fosse successo di nuovo, il mio migliore amico per dire mi invitava a farlo per curiosità ma io mai e poi mai), non ha mai preso botte ed anche se l'avesse presa ci sarebbe una botta e non uno spigolo pseudoconsumato per un paio di cm. Considerando poi che lo indosso sul polso sinistro quella zona è davvero al riparo da ogni botta, colpo, agente esterno, poiché è a contatto sempre con la pelle ed ogni volta che lo tolgo dal polso lo tratto come una reliquia in un tabernacolo.
    25oMTFdl

    Ora ditemi voi, sono forse io troppo pignolo e che ho troppe aspettative da un orologio che di listino viene quasi 29.000 euro, soprattutto alla luce di tutte le vicessitudini trascorse oppute queste cose le vedo solo io? Davvero sono io che sbaglio ad essere arrivato al punto di pensare in modo incontrovertibile che AP le casse in carbonio forgiato è meglio che smetta di farle e che le lasci solo per i prototipi da museo e da copertina? Sarà che boh, forse chi altro le compra non le guarda o li lascia in cassetta ma io in questo momento sono davvero imbarazzato, avvilito. Sembra una presa in giro, AP da due anni mi rovina sempre le vacanze.
    Bah, sono senza parole, spero che mi diciate che sono un paranoico con le visioni.
    Ho paura ad andarci con l'unghia per vedere se rimane sotto l'unghia, vi assicuro che non l'ho limato con una lima da ferro perché sono in cerca di attenzioni da parte vostra e di AP, vorrei soltanto un orologio i cui spigoli della cassa restino intatti e non abbiano un'aria consumata dopo otto mesi in cui lo cerco di conservarlo con più cura della Sindone. Un orologio che se si rovina è perché indossandolo lo prendo dentro in uno spigolo ed ha un segnetto per qualcosa che ricordo e che ho fatto io, non che mentre sono in scooter mi cade l'occhio e noto quel qualcosa che non va e che non ha onestamente ne senso ne motivo logico. Un orologio che se invecchia lo fa con me e normalmente. Vorrei guardarlo per anni e ogni volta dirmi che è una figata, vorrei solo essere libero di godermelo, così come ho sempre fatto con tutti gli orologi che ho avuto e che avrò. Chiedo troppo? Vi prego ditemi che ho la cataratta, le visioni e le crisi mistiche, che i funghi che mangio sono allucinogeni e non champignon, e che voi non vedete nulla.
    YkKhiAAlob6BFg2lsns9Letl

    Edited by Garby81 - 14/8/2015, 18:57
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,271
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/12/2012

    Status
    Offline
    Non voglio crederci. :angry:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,612
    Location
    Rimini
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Offline
    Sono veramente allibito. È una cosa talmente inconcepibile che non so da dove partire. Adesso altra trafila infinita in assistenza e poi basta con questo Bumblebee perché a quanto pare non è indossabile. Veramente vergognoso che AP con i listini stellari che ha proponga questa qualità
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    Vendilo!! E subito anche!! Fossi al tuo posto andrei giù di testa!! Ti capisco.. Immagino cosa provi... Ma non te lo godi ..
     
    Top
    .
  5. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto con interesse la tua storia , e quando ti restituirono l'orologio ero contento come se fosse successo a me.

    Adesso che riscrivi di questo problema , imho , dovresti vendere l'orologio e comprare altro.

    Mi dispiace veramente .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,158
    Location
    Brescia provincia
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    Non è ammissibile una cosa del genere... Dovresti essere al settimo cielo quando lo indossi e non aver paura che si sfaldi !!
    Tolto il dente, tolto il dolore ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    587
    Location
    Torino
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Ho seguito con interesse la discussione qualche tempo fa, non so davvero che dire... mi dispiace, ma la cassa sembra erodersi, inoltre nella quarta foto sembrano evidenziarsi delle fioriture o vedo male io?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    198
    Location
    Verona
    Joined
    2/1/2009

    Status
    Offline
    :o: :o: :angry:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace ancora per l'accaduto.
    Riportalo in assistenza e, sperando si risolva ancora la cosa, vendilo immediatamente.
    A quanto pare la qualità degli orologi AP, così come quella di molte altre case blasonate (sia chiaro), si é scemata nel corso degli anni..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    Esatto, è come se in quel punto fosse venuto via lo strato protettivo e fosse fiorito, come la ruggine ruvida sul ferro. Che amarezza. È praticamente la zona che sta a contatto col comodino quando lo ripongo per la notte.

    Edited by Garby81 - 14/8/2015, 21:34
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Bologna
    Joined
    8/2/2015

    Status
    Offline
    Non so chi potrebbe comprarlo, e a quale cifra poi...
    Se hai molta pazienza riparti con la trafila, dimentica di averlo, nella speranza che se lo riprendano e ti diano qualcosa di diverso..
    Certo che stanno facendo testare i prodotti ai loro clienti.....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    30 pali e l orologio fa sti numeri? Ma stiamo scherzando? Non mi importa se è un orologio delicato con materiali pregiati e particolari. Cavolo un orologio va indossato. Se no te lo dovevano vendere come soprammobile da tenere a casa. Io andrei appena possibile dal commerciante e pretenderei non più una riparazione ma una sostituzione di modello. E poi lettera ad AP
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,289
    Location
    Livorno
    Joined
    6/3/2014

    Status
    Offline
    Da non credere..

    Io non ho dormito 3 giorni di fila, quando "urtai" il mio Panerai, con uno spigolo di legno e si segnó la lunetta.

    Immagino tu, con una cassa che si sgretola a guardarla e dopo aver passato tutta la trafila dello scorso anno (che ho seguito molto attentamente).

    L'unica cosa che farei al posto tuo, è venderlo prima che si sfaldi ancora la cassa, creando così un'ulteriore svalutazione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    Ma no io non vendo nulla, esigo che tutto questo venga risolto una buona volta per tutte, non ci posso credere davvero. A chi vendo un orologio del genere siamo seri?!

    Ho inviato il link di questo topic alla responsabile customer service di AP Italia, non avevo alcuna intenzione di perdere ancora tempo a scrivere poemi.

    Edited by Garby81 - 14/8/2015, 19:32
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,821
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Di nuovo da non crederci! :UH:
     
    Top
    .
331 replies since 14/8/2015, 17:40   15041 views
  Share  
.