Non è uno scherzo purtroppo: AP BumbleBee e la cassa che sembra (ancora) sfaldarsi da sola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Offline
    Innanzi tutto fagli una pec o una raccomandata perché mandare link non è utile a fini legali. Poi tu riprenderesti lo stesso orologio riparato dopo tutto quello che è successo? Usarlo con la paura che possa accadere una terza volta? Io non riuscirei
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garby81 @ 14/8/2015, 19:17) 
    Ma no io non vendo nulla, esigo che tutto questo venga risolto una buona volta per tutte, non ci posso credere davvero. A chi vendo un orologio del genere?

    Ho inviato il link di questo topic alla responsabile customer service di AP Italia, non avevo alcuna intenzione di perdere ancora tempo a scrivere poemi.

    Il trattamento non tiene per niente sulla cassa..
    Hai provato a contattare, anche su forum esteri, qualche possessore od ex possessore della tua referenza per sapere se anche i loro orologi hanno avuto questo difetto o cose simili?

    Edited by alessio93v - 14/8/2015, 19:23
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    MILANO
    Joined
    7/4/2012

    Status
    Offline
    30 mila?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,594
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Non conoscevo la tua storia, ma poco importa perchè sei stato bravo a riassumere il precedente in poche righe.
    Fermandomi a quello che vedo, sicuramente non è una tua impressione: la cassa si sta erodendo, e bisogna aggiungere di nuovo.
    Io davvero al tuo posto ne farei una malattia, un orologio che a listino fa quasi 30k non può consumarsi a vista d'occhio semplicemente indossandolo, è allucinante sta storia.
    Capisco che sia la scelta più dura, ma a mio avviso devi riprendere la trafila ufficiale con AP. Venderlo così com'è, adesso, significa cederlo occultando il vizio del pezzo, cosa anche eticamente non corretta, (perchè se dici la verità è impossibile che chiunque lo prenda) sbolognandolo a un terzo che tra un mese busserà alla tua porta chiedendoti conto e ragione del perchè l'orologio che gli hai venduto cade a pezzi...
    No, deve essere AP che deve farsi carico di un suo orologio che ha un problema evidente, considerando l'ipotesi non peregrina di restituirti i soldi o darti un altro orologio.
    In ogni caso è una storia che ha dell'allucinante :o:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    MILANO
    Joined
    7/4/2012

    Status
    Offline
    E hanno il coraggio di "ripararlo"?
    Complimenti per la serietà della casa!
    Dovrebbero dartene due per scusarsi!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,788
    Location
    Torino
    Joined
    30/3/2010

    Status
    Anonymous
    Il problema e' sorto dopo un contatto , seppur lieve , con acqua di mare?
    Anche l'anno scorso ti ricordi se il problema e' iniziato in qualche modo con le stesse modalita'?
    Non vorrei che la salsedine causasse per qualche motivo il graduale deperimento della cassa...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    Se non l'avessi documentato con relative foto non ci avrei creduto .... Mi spiace non ho parole
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    MILANO
    Joined
    7/4/2012

    Status
    Offline
    Ma non esiste nemmeno che un orologio che costa 500 euro si debba "sfaldare".
    Follia pura.

    Edited by cadfael1974 - 14/8/2015, 19:30
     
    Top
    .
  9. Siculo73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Incredibile ma AP dovrà dare una risposta per forza.
     
    Top
    .
  10. Benvolio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci voglio credere.

    CITAZIONE (cadfael1974 @ 14/8/2015, 19:29) 
    Ma non esiste nemmeno che un orologio che costa 500 euro si debba "sfaldare".
    Follia pura.

    A dirla tutta non si sfaldano nemmeno i Big Mako ed i Seiko 5 e gli Eco-Drive che al massimo ne costano 150.

    Da convertirsi a legger l'ora sui telefonini. :(

    In cre di bi le. :(
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    Ragazzi scusate ma è inutile che stia ancora a scrivere migliaia di parole, lo scorso anno la cassa mi restava sotto le unghie e si scoloriva il fondello, ora sembra come fiorita. L'acqua di mare non c'entra nulla vi pare? Sono a Mykonos mica tra gli scarichi di una tintoria industriale. Non esistono motivazioni plausibili a tutto questo. Pochi altri possessori di BB avevano questo problema sui primi seriali, ma nel mio caso sono due orologi su due ad avere lo stesso problema.
    No comment, non aggiungo altro, i fatti parlano da soli.
    PEC e raccomandate non servono, basta e avanza questo topic per una azienda seria.
    Ho scritto questo topic proprio per chiedervi il vostro parere a riguardo, speravo mi diceste che la feta greca causa allucinazioni e che fossi paranoico invece mi avete fatto notare che è come se fosse fiorito. Figuriamoci che quando me l'avevano consegnato a Natale non mi sono messo a grattare gli spigoli con l'unghia perché non ci avrei creduto manco se l'avessi visto. Qui sembra fiorito più che smussato, ma a sto punto credo che se ci andassi con l'unghia mi rimarrebbe il carbonio sul polpastrelli ma non lo faccio che sono già abbastanza arrabbiato. Per non parlare del fatto che un paio di mesi fa indossandolo mi è rimasto in mano perché si è rotto il perno in titanio della fibbia del cinturino.
    A mio riguardo AP ha perso ogni credibilità.

    Edited by Garby81 - 14/8/2015, 20:00
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,594
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benvolio @ 14/8/2015, 19:34) 
    Non ci voglio credere.


    A dirla tutta non si sfaldano nemmeno i Big Mako ed i Seiko 5 e gli Eco-Drive che al massimo ne costano 150.

    Da convertirsi a legger l'ora sui telefonini. :(

    In cre di bi le. :(

    Non è successo manco al mio Vostok, i cui fondelli sono noti per non essere chissà quale grande opera d'ingegno.
    Ripeto diventerei pazzo se mi capitasse su un AP
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    Una partita di acciaio difettosa e diversi orologi credo soffriranno del tuo stesso problema, non ti resta che sbattere i pugni sul bancone dell'assistenza AP e pretendere l'immediato rimborso, il problema è tutto della casa madre e del materiale da orologio da bancarella che hanno usato.
    P.s.
    Il tuo non è l'unico AP dove ho visto questo problema, l'ho visto anche su un RO vintage dove però il problema era sorto dopo anni, e di natura un po' diversa da questa.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,475
    Location
    Kalamarì
    Joined
    4/7/2014

    Status
    Anonymous
    Non ho parole... :UH:
     
    Top
    .
  15. Benvolio
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fosse capitato ad un Seiko avrebbe già fatto seppuku mezza azienda. :P
     
    Top
    .
331 replies since 14/8/2015, 17:40   15041 views
  Share  
.