Non è uno scherzo purtroppo: AP BumbleBee e la cassa che sembra (ancora) sfaldarsi da sola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riverwild
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Benvolio @ 14/8/2015, 19:44)
    Fosse capitato ad un Seiko avrebbe già fatto seppuku mezza azienda. :P

    :I:

    Comunque vergognoso. Non c'è scusa che possa tenere
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leolunetta @ 14/8/2015, 19:42) 
    Una partita di acciaio difettosa e diversi orologi credo soffriranno del tuo stesso problema, non ti resta che sbattere i pugni sul bancone dell'assistenza AP e pretendere l'immediato rimborso, il problema è tutto della casa madre e del materiale da orologio da bancarella che hanno usato.
    P.s.
    Il tuo non è l'unico AP dove ho visto questo problema, l'ho visto anche su un RO vintage dove però il problema era sorto dopo anni, e di natura un po' diversa da questa.

    Non è acciaio ma carbonio forgiato. Decantato come eterno indistruttibile, ma in un anno al sottoscritto due casse su due hanno avuto bene o male gli stessi gravissimi problemi di integrità.
    Poi è ovvio che dopo quello che mi è successo 12 mesi fa questo orologio lo controlli costantemente e lo guardi sempre accuratamente.

    Edited by Garby81 - 14/8/2015, 20:02
     
    Top
    .
  3. Benvolio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che vuoi che sia mai per 25.000 euro...
     
    Top
    .
  4. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garby81 @ 14/8/2015, 19:17) 
    Ma no io non vendo nulla, esigo che tutto questo venga risolto una buona volta per tutte, non ci posso credere davvero. A chi vendo un orologio del genere siamo seri?!

    Ho inviato il link di questo topic alla responsabile customer service di AP Italia, non avevo alcuna intenzione di perdere ancora tempo a scrivere poemi.

    Non posso neanche lontanamente immaginare come ti possa sentire adesso . Io sono tra quelli che ti ha consigliato di venderlo . Giustamente però tu vuoi che il tuo orologio sia in ordine come Dio comanda .

    A questo punto dovresti pretendere una sostituzione competa dell'orologio .

    In bocca al lupo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    A prescindere dal fatto che l'orologio è una serie limitata del 2011 e quindi non me lo potrebbero mai dare nuovo, nell'esemplare che indosso mi hanno cambiato cassa, fondello, vite del tiretto e viti cassa e bracciale. Mancava solo il movimento ma sostanzialmente me l'hanno riconsegnato NUOVO non più tardi di otto mesi fa. La cassa che ora presenta segni di fioritura otto mesi fa era nuova. Nulla da aggiungere.
     
    Top
    .
  6. •• loving2000 ••
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda non comprerò mai un AP nuovo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,183
    Location
    MILANO
    Joined
    7/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benvolio @ 14/8/2015, 19:34) 
    Non ci voglio credere.

    CITAZIONE (cadfael1974 @ 14/8/2015, 19:29) 
    Ma non esiste nemmeno che un orologio che costa 500 euro si debba "sfaldare".
    Follia pura.

    A dirla tutta non si sfaldano nemmeno i Big Mako ed i Seiko 5 e gli Eco-Drive che al massimo ne costano 150.

    Da convertirsi a legger l'ora sui telefonini. :(

    In cre di bi le. :(

    Esattamente.
    Io comunque dico: posso capire un guasto meccanico, ci può stare, ci mancherebbe, si guastano anche le Ferrrari da mezzo milione.
    Ma problemi di qualità di materiale utilizzato, questo proprio non è ammissibile quando si spendono alcune decine di migliaia di euro.
    Questo fa nascere SERI dubbi su tutto quello che vogliono far credere queste Maison di lusso per giustificare prezzi (secondo me) senza alcun senso.
     
    Top
    .
  8. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garby81 @ 14/8/2015, 20:14) 
    A prescindere dal fatto che l'orologio è una serie limitata del 2011 e quindi non me lo potrebbero mai dare nuovo, nell'esemplare che indosso mi hanno cambiato cassa, fondello, vite del tiretto e viti cassa e bracciale. Mancava solo il movimento ma sostanzialmente me l'hanno riconsegnato NUOVO non più tardi di otto mesi fa. La cassa che ora presenta segni di fioritura otto mesi fa era nuova. Nulla da aggiungere.

    Quindi è proprio la cassa che è difettata , visto che è la seconda che ti cambiano. Btw , sicuro che la cassa l'hanno cambiata e non l'hanno invece "modificata".?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    A questo punto secondo me le possibili cause potrebbero essere:
    1) difetto della cassa e quindi del materiale utilizzato per realizzarla
    2) difetto del trattamento in carbonio
    3) procedura errata di fissaggio del trattamento sulla cassa

    Cosa ne pensate?

    Edited by alessio93v - 14/8/2015, 20:38
     
    Top
    .
  10. Benvolio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora :)


    se siamo seri,
    e' assurdo pensare che AP -no dico: AP! Audemars Piguet!- non sappia trovare un 316L o quel che l'è decente nemmeno fosse la più sgarrupata delle rubinetterie :D :P

    Semplicemente, forse -la prima ca22ata che mi viene in mente a me iniorante :(- è che come capita in quegli ambiti, immagino per giustificare quei listini assurdi, abbiano magari un po' "forzato" l'adozione del carbonio supercazzolato a destra. Magari in quell'ambito era per certi problemi sottovalutati una tecnologia non ancora pienamente matura.
    Donde i guai.

    Edited by Benvolio - 14/8/2015, 20:38
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    744
    Location
    Venezia e Padova
    Joined
    12/9/2012

    Status
    Offline
    Buonasera, ho seguito la storia allucinante nel 3D precedente e mi posso immedesimare nella amara costernazione. Io ho diretta esperienza con due Off Shore in carbonio, un Bumblebee del 2010 e un Jarno Trulli con lunetta in Cermet. Nessun problema con entrambi, ora permutati. Spero che AP dimostri ancora serietà nel risolvere l'imbarazzante (per AP) difetto qualitativo.
     
    Top
    .
  12. AvvocatoTodi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viking32 @ 14/8/2015, 18:59) 
    Vendilo!! E subito anche!! Fossi al tuo posto andrei giù di testa!! Ti capisco.. Immagino cosa provi... Ma non te lo godi ..

    E chi lo compra così?!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,408
    Location
    Rimini
    Joined
    4/5/2010

    Status
    Online
    Per me la lavorazione del carbonio non è fatta bene. Oppure resine non adatte alla scopo. Cavolo con il carbonio ci fanno lavorazioni aerospaziali che devono sorreggere carichi importanti figuriamoci se su un orologio che non fa nessun carico e torsione si deve sfaldare così! Vergognoso
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,096
    Location
    Pordenone
    Joined
    8/3/2014

    Status
    Anonymous
    Ho seguito il vecchio post..come intendi procedere ?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matteo Stig @ 14/8/2015, 20:37) 
    Per me la lavorazione del carbonio non è fatta bene. Oppure resine non adatte alla scopo. Cavolo con il carbonio ci fanno lavorazioni aerospaziali che devono sorreggere carichi importanti figuriamoci se su un orologio che non fa nessun carico e torsione si deve sfaldare così! Vergognoso

    Sarei propenso anche io a questa possibile causa.
    Non sono un ingegnere o un chimico, ma secondo me il trattamento in carbonio utilizzato su queste casse non é stato realizzato nel migliore dei modi. É come se, dopo un periodo di tempo, perdesse le sue proprietà originarie e si sgretolasse..
    Non è possibile che succeda la stessa cosa per ben due volte!
     
    Top
    .
331 replies since 14/8/2015, 17:40   15041 views
  Share  
.