Non è uno scherzo purtroppo: AP BumbleBee e la cassa che sembra (ancora) sfaldarsi da sola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    Roma
    Joined
    29/8/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CICLOPEs @ 16/8/2015, 12:05)
    Volete per forza che la gente non venga a conoscenza di questo tipo di magagne su prodotti che costano uno sproposito, invece io ringrazio infinitamente Gabry per averci informato, l'anno scorso e adesso, per aver condiviso queste disavventure che mi/ci fanno capire di più sulle maison, sui prodotti sperimentali di alta gamma e più in generale sul mondo dell'orologeria
    I forum servono proprio alla condivisione, sia positiva che negativa altrimenti sarebbero solo delle vetrine dove esibire i propri beni senza analisi e senza critiche.

    :I:



    CITAZIONE (afornito @ 16/8/2015, 07:04)
    A meno di non essere ridotti come i consumatori in America, dove nel manuale delle istruzioni di una antenna tv a fianco del disegno per l'installazione trovi scritto TV NOT INCLUDED (altrimenti l'americano medio fa causa dicendo che c'era la TV disegnata quindi gliela devono dare) ...

    CITAZIONE (mbelt @ 16/8/2015, 12:05)
    A me viene on mente una altra gestione: se come risulta ormai da tutto i problemi di queste casse sono diffusi e noti, perché AP dovrebbe cambiare ancora la cassa sapendo che poi il cliente nel giro di pochi mesi sarà più arrabbiato di prima?

    Un po' OT:
    Il consumatore americano è il più tutelato al mondo perché negli USA sanno che è il motore primo dell'economia. Io sarei felice di ridurmi come il consumatore americano, istruzioni per l'uso un po' ridicole comprese. :)
    Tornando in topic:
    Purtroppo si tratta di una vicenda sfortunata e di un progetto industriale che presenta dei problemi.
    Ma secondo me deve essere chiaro che AP deve cambiare la cassa non perché viene incontro al consumatore o per professionalità, ma perché questo è il suo dovere minimo standard di produttore. L'opener nel suo intervento precedente al mio è stato molto preciso ed equilibrato.
    Ha diritto -al limite - a vedersi sostituire una cassa l'anno, almeno finché l'orologio è nel catalogo della Casa, e, anzi, se volesse e tenesse conto delle spese che affronta ogni volta che la rispedisce indietro o lo porta all'assistenza, avrebbe anche diritto a vedersele rimborsare.
    Questo, lo capisco, in teoria, perchè se si va a un contenzioso vero, legale, qualunque grande marchio ha una forza superiore a quella del singolo consumatore.
    Però un acquirente ha pochi diritti, fra cui quello di lamentarsi, e non deve rinunciarci a priori, secondo me.
    A differenza degli USA, da noi resiste una certa cultura dominante riassumibie nel detto "allontanati dalla cassa, non si accettano reclami."
     
    Top
    .
  2. Moderazione O&P
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'argomento è interessante, gli attacchi personali molto meno. Per ora chiudiamo per valutarli e poi riapriremo la discussione pregandovi di attenervi all'argomento trattato .
     
    Top
    .
331 replies since 14/8/2015, 17:40   15041 views
  Share  
.