Bmw Alpina D4 Biturbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    3000cc biturbodiesel 6 cilindri - 350cv - 0-100 in 4,6" - 280 Km/h - 5.3 l/100km nel combinato - listino 60k
    cerchi 19",xeno, cambio automatico swithctronic ecc di serie
    nello 0-100 ha il tempo inferiore al 991 carrera e costa praticamente come un 420d M con due accessori
    cosa ne dite di questo ferro??


    www.alpina-automobiles.com/en/models/d4-biturbo/highlights/

    p.s.
    non penso, ma potrei sbagliare, che Bmw Alpina sia piu importata in Italia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Ho sempre provato un grande fascino per le Alpina BMW... Davvero belle auto. Potrebbero migliorare in qualche dettaglio, per non scadere nel solito tuning tedesco...

    In effetti non vi è sul sito nessun importatore italiano ma non credo sia un problema acquistarla in GER/CH e importarla poi da noi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Beh un problema no ma sicuramente sarebbe stata piu comodo la carzeta milano che, leggendo dal sito, fino a qualche tempo fa era importatore ufficiale..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 25/8/2015, 20:27) 
    Beh un problema no ma sicuramente sarebbe stata piu comodo la carzeta milano che, leggendo dal sito, fino a qualche tempo fa era importatore ufficiale..

    Credo che purtroppo, dopo l'introduzione del superbollo, il suo mercato in Italia si sia ridotto praticamente al lumicino. Già in passato se ne vedevano pochissime in Italia (purtroppo)! Evidentemente non c'è più una richiesta tale da sostenere una rete ufficiale.

    Non mi dispiacerebbe, in futuro, possederne una, magari una classica B4 Biturbo coupé!
    Mi ricordo che fin da piccolo, appena aprivo Quattroruote, vedevo a listino tra le primissime pagine le bellissime Alpina derivate dalla serie 5 e dalla serie 3.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    Bho saró io, ma a me esteticamente non dicono niente, preferisco di gran lunga l'Msport, come pacchetto, esteticamente parlando :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 26/8/2015, 00:19) 
    Bho saró io, ma a me esteticamente non dicono niente, preferisco di gran lunga l'Msport, come pacchetto, esteticamente parlando :)

    Le Alpina non devono dire nulla, massima discrezione. E' questa la cosa più bella: non è ostentato nulla. Un po' com'erano le vecchie RS Audi. Ora molto molto meno.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,427
    Location
    basso piemonte
    Joined
    13/9/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 26/8/2015, 00:19) 
    Bho saró io, ma a me esteticamente non dicono niente, preferisco di gran lunga l'Msport, come pacchetto, esteticamente parlando :)

    Idem
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 26/8/2015, 01:04) 
    CITAZIONE (Giogie @ 26/8/2015, 00:19) 
    Bho saró io, ma a me esteticamente non dicono niente, preferisco di gran lunga l'Msport, come pacchetto, esteticamente parlando :)

    Le Alpina non devono dire nulla, massima discrezione. E' questa la cosa più bella: non è ostentato nulla. Un po' com'erano le vecchie RS Audi. Ora molto molto meno.

    Ostentato o no le trovo più brutte delle versioni normali, confronto all'Msport non c'è proprio paragone.. Poi ognuno la pensa a modo suo :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Infatti a parirta di prezzo si puo optare per un 420d M sport full optional.. :(
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gyngy @ 26/8/2015, 10:46) 
    Infatti a parirta di prezzo si puo optare per un 420d M sport full optional.. :(

    Bhe il 435d Msport xdrive parte da 61.000.. Io prenderei quello :P e lo farei così https://m.youtube.com/watch?v=9ezvAHPMqNQ :woot: e poi ciao M3 :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Appunto.. Parte.. Poi devi mettere il pack M e i 19" almeno.. Quindi costa di piu per aver 40cv in meno.. :P
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,728
    Location
    Cremona, città delle 3 "T"
    Joined
    31/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 26/8/2015, 10:49) 
    Bhe il 435d Msport xdrive parte da 61.000.. Io prenderei quello :P e lo farei così https://m.youtube.com/watch?v=9ezvAHPMqNQ :woot: e poi ciao M3 :lol:

    440 CV spremuti dal 3.0 D?

    Dopo un paio di scorribande ti escono i pistoni dal cofano e le turbine prendono il volo.

    Comunque impressionante....


    Per quanto riguarda l'Alpina, mi solletica parecchio!


    Saluti


    Gigi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    I prezzi di Alpina non sono per nulla cari o folli come altri preparatori/elaboratori. Anzi...

    Certo se si fa prendere la mano con le personalizzazioni e gli optional si sale di parecchio come prezzi...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gyngy @ 26/8/2015, 11:39) 
    Appunto.. Parte.. Poi devi mettere il pack M e i 19" almeno.. Quindi costa di piu per aver 40cv in meno.. :P

    Bho qua dice che l'msport parte da 61.000 circa, comunque io spenderei di più non mi piace l'Alpina.. Con un paio di modifiche alla "Falegname" questo motore arriva tranquillamente a 380/400 cv..

    CITAZIONE (gigva @ 26/8/2015, 11:42) 
    440 CV spremuti dal 3.0 D?

    Dopo un paio di scorribande ti escono i pistoni dal cofano e le turbine prendono il volo.

    Comunque impressionante....


    Per quanto riguarda l'Alpina, mi solletica parecchio!


    Saluti


    Gigi

    Potrebbe essere.. A quanto si dice in giro, però, ad esempio il vecchio 335d da 286 cv raggiungeva con: mappa, scarico, egr e filtro i 340 cv come ridere, senza compromettere l'affidabilità, non so quanto sia vero, ma su BMWpassion ne giravano parecchi all'epoca anche 380 cv e non mi pare di aver letto di pistoni usciti dal cofano :lol: cosa certe è che più ti spingi in alto di cv più scende l'affidabilità.. Comunque impressionante davvero, questa si mangia l'EMMONA :woot:
    PS: ricordo che verso Torino o Milano c'è un preparatore, Turbocharger world o qualcosa del genere, che ti portava, penso porti ancora :P; il 335d a 410 cv..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 26/8/2015, 12:31) 
    CITAZIONE (Gyngy @ 26/8/2015, 11:39) 
    Appunto.. Parte.. Poi devi mettere il pack M e i 19" almeno.. Quindi costa di piu per aver 40cv in meno.. :P

    Bho qua dice che l'msport parte da 61.000 circa, comunque io spenderei di più non mi piace l'Alpina.. Con un paio di modifiche alla "Falegname" questo motore arriva tranquillamente a 380/400 cv..

    CITAZIONE (gigva @ 26/8/2015, 11:42) 
    440 CV spremuti dal 3.0 D?

    Dopo un paio di scorribande ti escono i pistoni dal cofano e le turbine prendono il volo.

    Comunque impressionante....


    Per quanto riguarda l'Alpina, mi solletica parecchio!


    Saluti


    Gigi

    Potrebbe essere.. A quanto si dice in giro, però, ad esempio il vecchio 335d da 286 cv raggiungeva con: mappa, scarico, egr e filtro i 340 cv come ridere, senza compromettere l'affidabilità, non so quanto sia vero, ma su BMWpassion ne giravano parecchi all'epoca anche 380 cv e non mi pare di aver letto di pistoni usciti dal cofano :lol: cosa certe è che più ti spingi in alto di cv più scende l'affidabilità.. Comunque impressionante davvero, questa si mangia l'EMMONA :woot:
    PS: ricordo che verso Torino o Milano c'è un preparatore, Turbocharger world o qualcosa del genere, che ti portava, penso porti ancora :P; il 335d a 410 cv..

    SI ma comunque non supereresti mai Falegname :P :lol: :lol:
     
    Top
    .
27 replies since 25/8/2015, 18:10   774 views
  Share  
.