Movimento veloce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Cesena
    Joined
    6/4/2014

    Status
    Offline
    Ciao,mi hanno regalato un vecchio e malandato Breil al quale vorrei dare una rinfrescata,piu' per passatempo che per altro...il movimento e' automatico...il ,io problema e' che,anche regolato al minimo (?) lui continua ad avanzare di un paio di minuti al giorno...avete qualche dritta da darmi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nicktt @ 8/9/2015, 19:34) 
    Ciao,mi hanno regalato un vecchio e malandato Breil al quale vorrei dare una rinfrescata,piu' per passatempo che per altro...il movimento e' automatico...il ,io problema e' che,anche regolato al minimo (?) lui continua ad avanzare di un paio di minuti al giorno...avete qualche dritta da darmi?

    Sì, rivolgiti ad un orologiaio per una revisione.
    Quando un orologio anticipa così tanto e non sente il registro della regolazione è segno che è ora di una revisione.
    Buona serata
    Roberto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,291
    Location
    Magenta
    Joined
    20/9/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 8/9/2015, 19:42) 
    Sì, rivolgiti ad un orologiaio per una revisione.
    Quando un orologio anticipa così tanto e non sente il registro della regolazione è segno che è ora di una revisione.
    Buona serata
    Roberto

    :I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Cesena
    Joined
    6/4/2014

    Status
    Offline
    Il registro lo sente...nel senso che regolato al massimo lo sente eccome...ma regolato al minimo...ha il minimo alto,per usare un termine motoristico.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    Certamente, considera che se l'orologio ha diversi anni e non è mai stato revisionato avrà anche qualche pezzo usurato oltre ad avere gli olii lubrificanti completamente impastati. Ho capito che ti piacerebbe intervenire da solo, ma la vedo dura. Credo che un occhio esperto farebbe bene e meglio. Fatti fare un preventivo e in base al valore dell'orologio deciderari se ripararlo o meno.
    Roberto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Cesena
    Joined
    6/4/2014

    Status
    Offline
    Sempre gentilissimo...si,mi piacerebbe intervenire da solo...se mi chiedessero 10 euro avrei gia' superato il valore dell'orologio,che non ha neppure valore affettivo.Mi piaceva l'idea di sistemarlo per capire qualcosa di piu',o seppellirlo per sempre cercando di imparare qualcosa.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    Non saprei cosa risponderti. Se hai un minimo di conoscenze e una buona manualità oltre ad una piccola attrezzatura potresti fare un tentativo.
    Leggendo anche sul web come procedere. Ripeto sarebbe un tentativo. Di regola dovresti smontare completamente il movimento, mettere tutti i pezzi nelle vaschette e lavarli con i liquidi appositi. Verificare che ogni pezzo non debba essere sostituito, rimontare il tutto e regolare l'orologio.
    Ti vorrei aiutare ma di più non saprei cosa dirti. Prova a farlo vedere ad un orologiaio e chiedi consiglio anche a lui, magari può darti qualche indicazione utile.
    Roberto
     
    Top
    .
6 replies since 8/9/2015, 18:34   119 views
  Share  
.