Scelta.... Iwc Ingenieur 3239 vs Omega Seamaster 300 Master
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • IWC Ingenieur
    52.38%
    99
  • Omega Seamaster
    47.62%
    90
Guests cannot vote (Voters: 189)

Scelta.... Iwc Ingenieur 3239 vs Omega Seamaster 300 Master

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti !!!! Oggi volevo chiedere così anche per descrivere un pò uno dei due prossimi miei acquisti !

    sto cercando di scegliere bene... diciamo che spero massimo tra un mesetto che arrivi dritto a casa mia ;) mi manca poco ;)

    Partiamo col dire che questo fortunatamente è il mio 4 orologio... non sarà l'ultimo anzi spero che presto prenderò altro.

    VI presento intanto la mia collezione

    O1WqS5

    Un Panerai 002 (primo orologio lo adoro)
    Un iwc portoghese (simbolo di eleganza da sempre bellissimo)
    Omega Aquaterra 8500 (ultimo preso a dir poco fantastico)
    Tasca longines (eredità di mio nonno revisionato da poco .. ci tenevo!)
    il casio non lo considerate ;) era il tappabuco ;)

    YRcfws

    gjZh46

    lxu2pt


    Premetto che queste tre marche le adoro.. con panerai ci sono cresciuto e ho scoperto questo mondo... iwc è stata una vera sorpresa, bellissimo e sempre portabile, omega ... beh qui si aggiunge poco.. qualità indiscutibile spacca il secondo reale da mesi.. +1 al giorno... lo adoro...

    beh diciamo che per il 4 volevo sicuramente un altro braccialato che poi volendo potrebbe anche divntare pelle.. ma prima vediamo...


    Omega Seamaster 300


    Omega-Seamaster-300-Master-Co-Axial-watch-11

    Beh da quando era in uscita me ne sono innamorato... bello storico e utilizzabile al 100% sempre e ovunque...

    io sono uno di quelli che l'orologio lo usa... sauna bagni piscina mare sport... non potrei mai comprare una cosa da tenere in cassetta o da guardare ;)

    certo per il resto c'è il portoghese :lol: :lol: :lol:

    Ogni volta che provo questo orologio rimango senza parole... semplicemente perfetto in tutto e per tutto... completo QUALITATIVAMENTE AL TOP... dopo l'aquaterra non posso che parlare in maniera ottimale di omega...

    eccolo al mio polso

    1HtJUI

    yO95g3

    non c'è molto da aggiungere.. è un modello di cui si è parlato molto... mi piace anche perchè so che volendo monto su un bel cinturino di pelle od un nato e vai diretto .... diciamo che diventerebbe il mio reale orologio tutto tondo... cosa che ora faccio con l'acquaterra... quest'ultimo mi ha stregato è stato con me tutta l'estate... bagni tutto... perfetto (150m impermeabilità... lo dico ai fanatici dell'orologio da sub utilizzato al bar)

    yFYVRD

    ma andiamo sullo sfidante..


    IWC INGENIEUR 3239



    Mai avrei pensato in vita mia di divenire fan di IWC.. casa che prima di un anno fa neanche consideravo... poi un giorno sono entrato in boutique ho provato il portoghese... e via... esploso.. venduto il secondo panerai e preso subito... ho avuto quel feeling immediato con un oggetto... capita ogni tanto no ?? :lol: :lol: :lol: so che sui modelli "base" non hanno movimenti di manifattura... ma insomma.. sinceramente mi interessa relativamente...

    essendo abituato a panerai per me l'orologio 80% è esterno e 20% interno (sempre meccanico deve essere) il portoghese listino 8000 euro è un furto per un 7750 modificato da iwc... ma alla fine chissenefrega... io l'ho preso usato e so che se lo vendo ci faccio gli stessi soldi quindi mi sta bene cosi... anzi dopo averlo fatto revisionare e averci speso una cavolata, ho un orologio bellissimo e potrei dire nuovo... mi sta bene così... se voglio manifattura iwc ... compro manifattura iwc... ma i più belli per me sono semplici quindi ok così

    Eccolo al mio polso

    4L7fJH

    TJ9jtr

    YiwN8b

    Come vedete perfetto anche in maglioncino... orologio immortale sempre ottimo...

    con omega perde ovviamente il confronto qualità movimento ma l'iwc vince sul bracciale... classico genta puro.. sistema di perni e smontaggio brevetto iwc e senza viti.. semplice, satinato... ore minuti belli pieni di luminova, cassa in ferro dolce che evita il magnetismo.... che dire... 120m impermeabilità quindi mare anche lui senza minimo problema... perfetto per ogni giorno...

    Cosa aggiungere ????

    Cosa prendiamo ????

    A giusto !!! IL prezzo.... diciamo che devo trovarli nuovi non oltre i 4000 €... per l'omega non c'è problema già potrei .. ma l'iwc voglio cercarlo...

    ovviamente anche l'usato è ben accetto... anzi.. principalmente compro usato ;)

    Cosa ne pensate ???

    ps... ve lo chiedo per favore... non voglio sentire parlare di rolex in questa discussione... io li odio non mi piacciono non li compro e non li prenderò mai... forse e dico forse tra altri 5/6 orologi... quindi evitiamo confronti inutili e senza senso... grazie

    Edited by Milos_revosub - 10/9/2015, 22:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    336
    Location
    Ferrara
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    Beh guardando la tua attuale collezione direi che il complemento giusto darebbe un diver classico e quindi Seamaster
     
    Top
    .
  3. roger1492
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho l'Ingenieur e ti posso garantire che è un orologio fantastico...versatile,sia sportivo che elegante...poi è sottilissimo!portarlo a casa ora sotto i 4k la vedo dura...forse prima.
     
    Top
    .
  4. •• loving2000 ••
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' il classico dubbio che spero di non avere mai.
    Per estetica IWC, per meccanica Omega.
     
    Top
    .
  5. andre12345
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'omega ha sicuramente un movimento migliore, ma esteticamente non riesco proprio a digerire un diver dall'aspetto cosi "luccicoso", tutte quelle parti lucide hanno un po snaturato l'omega seamaster. D'altro canto l'iwc è per me davvero molto bello esteticamente e dato il bracciale e la cassa satinata mi sembra un orologio molto robusto adatto a tutte le occasioni. In definitiva voto l'iwc :I:

    Edited by andre12345 - 10/9/2015, 10:29
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    anche perchè 200+200- è quello il prezzo di entrambi.. quindi è solo trovarli o in occasione oppure riprovarli ancora...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,701
    Location
    Messina
    Joined
    16/1/2014

    Status
    Offline
    Tra i due mi fionderei sul Seamaster, ha un aspetto più appagante ai miei occhi, e ovviamente, una meccanica top
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th
    Joined
    19/10/2005

    Status
    Anonymous
    Ciao Nik ... tra questi due, per quello che mi riguarda, vince sicuramente l'Ingenieur ... esteticamente molto più bello.
    Ma non è un po' piccolo per te ?
    Sei abituato a prendere affari belli grossi ... :o: .... orologicamente parlando... :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    672
    Location
    Pavia
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Anonymous
    Soggettivamente voto l'Ingenieur, lo adoro...
    Oggettivamente, vista la collezione (non escludere il Casio, ce l'ho anch'io uguale ed è una bomba), si inserirebbe forse meglio il Seamaster....
    Entrambi orologi secondo me molto belli, quindi che tu scelga uno o l'altro faresti comunque un'ottima scelta.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    933
    Location
    Provincia di Vicenza
    Joined
    11/2/2013

    Status
    Offline
    Ciao. Io ti dico IWC perchè quell'Omega non mi convice come estetica. Sembra che gli manchi quel brio in più che forse ha l'Ingenieur.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,749
    Location
    Como Lake
    Joined
    28/6/2006

    Status
    Anonymous
    Io preferisco di gran lunga l'ingenieur, magari quadrante bianco, per differenziarlo dall'aquaterra. Poi questa storia del movimento superiore non l'ho ancora capita, superiore in cosa ? forse dal lato pratico è superiore l'iwc :P . Buona scelta. ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    130
    Location
    Vicenza
    Joined
    23/4/2015

    Status
    Offline
    A me questa nuova referenza dell'ingegnere con quel quadrante "spezzato" proprio non piace....

    E poi del nuovo Seamaster mi piace la possibilità di metterci anche il Nato. Aggiungici materiali ottimi come liquidmetal e meccanica top...insomma, non avrei dubbi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robyroby @ 10/9/2015, 10:42) 
    Ciao Nik ... tra questi due, per quello che mi riguarda, vince sicuramente l'Ingenieur ... esteticamente molto più bello.
    Ma non è un po' piccolo per te ?
    Sei abituato a prendere affari belli grossi ... :o: .... orologicamente parlando... :D

    aghahahaha roby !!!

    mi sto disintossicando dai giganti !

    per ora sto cercando più qualcosa di "armonioso" ahahha

    teoricamente tendo a comprare sub verso l'estate... non nego che se tutto va bene ad aprile prendo l'altro ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    166
    Location
    Londra /Oristano, Sardegna
    Joined
    27/11/2011

    Status
    Offline
    qualunque sara' la tua scelta credo che sara' solo questione di tempo perche' entrambi entrino a far parte della tua collezione.
    sembri molto "preso" da entrambi e su questo non posso che condividere, sono davvero due bellissimi orologi.
    personalmente sceglierei il seamaster come prima opzione (avendo gia' uno speedmaster e un aquaterra 38,5 non potrei scegliere altrimenti :D) , e' un orologio fantastico sia dal punto di vista estetico che per la meccanica.
    a parer mio ha u'a unica pecca...le maglie lucide del bracciale!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (essepieffe @ 10/9/2015, 12:02) 
    qualunque sara' la tua scelta credo che sara' solo questione di tempo perche' entrambi entrino a far parte della tua collezione.
    sembri molto "preso" da entrambi e su questo non posso che condividere, sono davvero due bellissimi orologi.
    personalmente sceglierei il seamaster come prima opzione (avendo gia' uno speedmaster e un aquaterra 38,5 non potrei scegliere altrimenti :D) , e' un orologio fantastico sia dal punto di vista estetico che per la meccanica.
    a parer mio ha u'a unica pecca...le maglie lucide del bracciale!

    le maglie lucide sono attualmente l'unico motivo per cui ancora non l'ho preso... ho visto anche l'edizione bond che esce satinato.. ma non mi piace moltissimo ... e poi costa troppo
     
    Top
    .
152 replies since 10/9/2015, 09:10   6158 views
  Share  
.