Anomalo funzionamento 15300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Online
    Salve, sono qui a chiedere a chi è più esperto di me su quanto è accaduto al mio Audemars Piguet 15300, in pratica non utilizzavo l'orologio da giugno e l'altra sera l'ho rimesso al polso senza dargli la carica, subito l'orologio ha incominciato ad andare avanti di parecchi minuti, in un primo momento ho pensato che nella fretta avevo messo male l'ora, ma dopo un po'si è verificato lo stesso inconveniente, poi dopo un po' si è fermato del tutto. lo lascio per portarlo dall'orologiaio e quando dopo qualche giorno riesco ad andare dall' orologiaio, magicamente è ripartito e ora funziona regolarmente. Aggiungo che l'orologio circa dieci mesi fa è stato revisionato (no dalla casa madre) e prima di questo inconveniente non mi aveva mai dato problemi. Cosa può essere successo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Online
    Nessuno che può dirmi qualcosa?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,849
    Location
    Milano
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Offline
    Detto cosi viene da pensare sicuramente ad un problema di incollaggio delle spire della spirale che potrebbe dipendere o da olio o da magnetismo.
    Anche se protenderei più per una contaminazione da olio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Online
    Prima di tutto grazie.In pratica se ho capito bene il tutto è dovuto al fatto che è stato fermo alcuni mesi? Quindi niente di particolare (visto che ora marcia regolarmente) in pratica si è "scollato" da solo?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,849
    Location
    Milano
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Offline
    E' ovviamente una mia supposizione basata sui fatti esposti e che potrebbe ragionevolmente spiegare il fenomeno da te riscontrato.
    Si tenga presente, e questo lo suggerisco sempre ai miei clienti, che dopo una revisione gli oli si devono ridistribuire e assestare nelle loro sedi e quindi e sempre bene fare andare l'orologio in continuo per almeno I due mesi successivi alla revisione, pena il rischio di deflusso del lubrificante con relativa contaminazione delle parti adiacenti.
    Ovviamente si presume che la lubrificazione sia stata fatta secondo le regole.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nematos @ 19/9/2015, 14:13) 
    Ovviamente si presume che la lubrificazione sia stata fatta secondo le regole.

    Questo me lo auguro pure io. Comunque grazie. Gentilissimo
     
    Top
    .
5 replies since 18/9/2015, 10:22   153 views
  Share  
.