Fiat 500 abarth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Mi piace un sacco la 500 Abarth nella versione 135cv: credo offra un rapporto qualità-prezzo molto elevato, ho infatti trovato dei KM0 immatricolati di un paio di mesi con optional base (metallizato, sensori di parcheggio ecc) a 15k da trattare. Qualcuno possiede questa vettura e la utilizza abitualmente? Impressioni generali?

    Grazie a chi vorra partecipare.. ;)

    Edited by giugia - 16/2/2016, 10:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,463
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Online
    Tu su un'italiana?
    :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Nn proprio: co-finanzierei il progetto alla morosa.. :P Io rimango sulle crucche Mini e Audi poi al massimo ce le scambiamo.. Pero il cinquino abarth mi e' sempre piaciuto, infatti sul cofano ha lo scorpione e nn il logo infame.. :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    956
    Location
    Milano
    Joined
    23/10/2012

    Status
    Anonymous
    Considera che magari a breve ci sarà un restyling, visto quello avvenuto sulla 500 normale. Detto questo personalmente mi è sempre piaciuta, forse la posizione di guida non è il massimo, visto che il volante non si regola in profondità. Inoltre nella versione base a quei prezzi non hai neppure i cerchi da 17"!!
    Ma ci sono sempre i pacchetti essesse!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 30/9/2015, 23:07) 
    Mi piace un sacco la 500 Abarth nella versione 135cv: credo offra un rapporto qualità-prezzo molto elevato, ho infatti trovato dei KM0 immatricolati di un paio di mesi con optional base (metallizato, sensori di parcheggio ecc) a 15k da trattare. Qualcuno possiede questa vettura e la utilizza abitualmente? Impressioni generali?

    Grazie a chi vorra partecipare.. ;)

    La 135cv non è semplicemente un'Abarth. E' da prendere, come minimo, una 595 da 160cv, non tanto per i 25cv in più ma per un assetto (Koni FSD) ed erogazione diversa della vettura, oltre ad altri piccoli accorgimenti (pastiglie freno più performanti, filtro aria).
    Meglio ancorala nuova versione da 180cv con l'ottimo impianto frenante Brembo.

    La 500 da 135cv è solamente da comprare se si ha intenzione di elaborare "fai da te" una 500 (con tutti i rischi che ne conseguono).

    Un' Abarth deve essere un'Abarth, non una 500 con un kit estetico sportivo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 1/10/2015, 00:36) 
    La 135cv non è semplicemente un'Abarth. E' da prendere, come minimo, una 595 da 160cv, non tanto per i 25cv in più ma per un assetto (Koni FSD) ed erogazione diversa della vettura, oltre ad altri piccoli accorgimenti (pastiglie freno più performanti, filtro aria).
    Meglio ancorala nuova versione da 180cv con l'ottimo impianto frenante Brembo.

    La 500 da 135cv è solamente da comprare se si ha intenzione di elaborare "fai da te" una 500 (con tutti i rischi che ne conseguono).

    Un' Abarth deve essere un'Abarth, non una 500 con un kit estetico sportivo.

    Non concordo, perche per me la 595 ha prezzo folle per quello che ti da.. in conc mi hannno sparato prezzi nell'ordine dei 27k circa una decina in piu rispetto alla normale.. ok assetto e cv in piu ma resta pur sempre un cinquino e a quel prezzo prendo tutt'altro tipo golf GTI/GTD che si trovano a km 0 e che sono su un altro pianeta..

    CITAZIONE (davidice @ 30/9/2015, 23:43) 
    Considera che magari a breve ci sarà un restyling, visto quello avvenuto sulla 500 normale. Detto questo personalmente mi è sempre piaciuta, forse la posizione di guida non è il massimo, visto che il volante non si regola in profondità. Inoltre nella versione base a quei prezzi non hai neppure i cerchi da 17"!!
    Ma ci sono sempre i pacchetti essesse!!

    in conc mi han detto restiling a luglio 2016.. restiling poi per modo di dire visto che la nuova è pressoche identica alla vecchia.. :P
    Quelle li che ho trovato a 15k sono grigio campo volo coi sensori e i fendi.. i cerchi mancano ma nn sono un problema trovarli al primo cambio gomme a prezzi ok..
    Per i pacchetti nn mi sono informato, non so cosa contengano..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 1/10/2015, 06:59) 
    CITAZIONE (Thomas M. @ 1/10/2015, 00:36) 
    La 135cv non è semplicemente un'Abarth. E' da prendere, come minimo, una 595 da 160cv, non tanto per i 25cv in più ma per un assetto (Koni FSD) ed erogazione diversa della vettura, oltre ad altri piccoli accorgimenti (pastiglie freno più performanti, filtro aria).
    Meglio ancorala nuova versione da 180cv con l'ottimo impianto frenante Brembo.

    La 500 da 135cv è solamente da comprare se si ha intenzione di elaborare "fai da te" una 500 (con tutti i rischi che ne conseguono).

    Un' Abarth deve essere un'Abarth, non una 500 con un kit estetico sportivo.

    Non concordo, perche per me la 595 ha prezzo folle per quello che ti da.. in conc mi hannno sparato prezzi nell'ordine dei 27k circa una decina in piu rispetto alla normale.. ok assetto e cv in piu ma resta pur sempre un cinquino e a quel prezzo prendo tutt'altro tipo golf GTI/GTD che si trovano a km 0 e che sono su un altro pianeta..

    CITAZIONE (davidice @ 30/9/2015, 23:43) 
    Considera che magari a breve ci sarà un restyling, visto quello avvenuto sulla 500 normale. Detto questo personalmente mi è sempre piaciuta, forse la posizione di guida non è il massimo, visto che il volante non si regola in profondità. Inoltre nella versione base a quei prezzi non hai neppure i cerchi da 17"!!
    Ma ci sono sempre i pacchetti essesse!!

    in conc mi han detto restiling a luglio 2016.. restiling poi per modo di dire visto che la nuova è pressoche identica alla vecchia.. :P
    Quelle li che ho trovato a 15k sono grigio campo volo coi sensori e i fendi.. i cerchi mancano ma nn sono un problema trovarli al primo cambio gomme a prezzi ok..
    Per i pacchetti nn mi sono informato, non so cosa contengano..

    Basta cercare e si trovano anche a km0 sui 20k oppure un usato recente. La 135cv l'ho provata e mi ha parecchio deluso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    20k usato recente? Per ora nn ho trovato nulla se non una a bologna mi pare sui 20k con pero 20 mila km.. Nn mi ricordo bene ma credo una roba del genere..
    Io ho provato solo la 135cv (o 140cv come si chiama adesso, nn so che differenza ci sia per via di quei 5cv.. ), appena riesco provero la 180cv.. Ma ripeto per quel prezzo li deve essere MOLTO differente dalla 135cv perche ne valga la pena..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 1/10/2015, 11:28) 
    20k usato recente? Per ora nn ho trovato nulla se non una a bologna mi pare sui 20k con pero 20 mila km.. Nn mi ricordo bene ma credo una roba del genere..
    Io ho provato solo la 135cv (o 140cv come si chiama adesso, nn so che differenza ci sia per via di quei 5cv.. ), appena riesco provero la 180cv.. Ma ripeto per quel prezzo li deve essere MOLTO differente dalla 135cv perche ne valga la pena..

    Io prima di prendere nuovamente la MINI ho anche ripreso in considerazione l'Abarth 595 e, nel Nord Italia, avevo visto 595 Turismo, km0, a 20-21k. Magari non le trovi tutti i giorni, ma ogni tanto qualcuna capita.

    Ho poi lasciato perdere perché per me la MINI è la MINI, non esistono alternative.

    La differenza dei 5cv deriva dal cambio MTA, piuttosto lento ed obsoleto (ecco, un vivo consiglio, qualsiasi versione tu prenda, evita il cambio MTA). Ovviamente sono cavalli che non si percepiscono nella guida di tutti i giorni...

    Certo a 15k, km0, è un ottimo prezzo. Considera che nel 2008 quando presi la Fiat 500 1.2 Sport la pagai, seppur ottimamente accessoriata (a me le auto piacciono infarcite di optional :P ), la bellezza di 14k, con sconto praticamente inesistente (era uscita da pochi mesi).

    P.S. Qualora prendessi la 135cv, puoi sempre portarla a 160cv col pack 595 che vende direttamente Abarth. Tutto omologato e legale.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Eh infatti era per quello li che trovo al top la 135cv! Costa cm un qualsiasi cinquino ben accessoriato, pero e' pur sempre un abarth e perquanto nn abbia assetto e cv come la competizione e' sempre la versione "tirata".

    La turismo e' quella da 160cv che nn e' ne carne ne pesce e cmq costa e nn va come la 180cv.. Allora che serve? :P
    Il paragone con la mini nn regge in nulla perche la mini e' su un altro pianeta su tutto, purtroppo anche nel prezzo visto che la mia alla fine e' costata praticamente esattamente il doppio della 135cv..

    Io al posto della cooper SD avevo valutato solo il TT TDI che poi nn ho acquistato perche pagarlo 50k solo perche appena uscito quando nel giro d un paio d anni se ne troveranno km0 a 35k nn mi pareva un gran affare..


    P.s
    Coi kit&compagnia after market sono gia in dilemma per l assetto jcw pro della mini da 1,5k senza pensare anche a questo 595.. :P

    Edited by Gyngy - 1/10/2015, 12:19
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 1/10/2015, 12:12) 
    Eh infatti era per quello li che trovo al top la 135cv! Costa cm un qualsiasi cinquino ben accessoriato, pero e' pur sempre un abarth e perquanto nn abbia assetto e cv come la competizione e' sempre la versione "tirata".

    La turismo e' quella da 160cv che nn e' ne carne ne pesce e cmq costa e nn va come la 180cv.. Allora che serve? :P
    Il paragone con la mini nn regge in nulla perche la mini e' su un altro pianeta su tutto, purtroppo anche nel prezzo visto che la mia alla fine e' costata praticamente esattamente il doppio della 135cv..

    Io al posto della cooper SD avevo valutato solo il TT TDI che poi nn ho acquistato perche pagarlo 50k solo perche appena uscito quando nel giro d un paio d anni se ne troveranno km0 a 35k nn mi pareva un gran affare..

    Non sono molte le differenze tra la 160 e la 180cv, se non per la turbina differente. Dati ufficiali alla mano, i valori sono quasi simili.
    I Brembo che ha di serie servono perlopiù a chi utilizza l'auto anche in pista. Per la guida quotidiana sono sovradimensionati. Ed in ogni caso, si fan pagare queste migliorie a caro prezzo.

    La TT è sempre stata una bella macchina ma nulla più... Poi in questa nuova versione hanno veramente esagerato con i prezzi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    Concordo sugli aspetti economici sopra citati: TT carissimo (per adesso) e 180cv con migliorie troppo care per quel che sono..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,801
    Location
    SWISS MADE GENEVE
    Joined
    20/3/2011

    Status
    Offline
    La 500 Abarth per me è il mio "giocattolo", esteticamente l'ho voluta senza strisce, anonima il più possibile, la uso quasi tutti i giorni per spostamenti brevi e in città, quando non ho impegni non disdegno qualche uscita in pista con gli amici, ha l'assetto Bilstain B14, Marmitta completa Record Monza, catalizzatore 200 celle, impianto frenante TAR.OX con dischi da 330 mm campana in ergal e pinze a 10 pistoncini, intercooler frontale, turbina Garret G 2254 su cuscinetti, iniettori maggiorati e aspirazione modificata Protoxide, 225 CV ...... :wub:


    C6KA5rj
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,068
    Location
    Kuala Lumpur/Seoul/Vicenza
    Joined
    23/2/2006

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Tifeo Pluto @ 30/9/2015, 23:22) 
    Tu su un'italiana?
    :lol:

    Siam tutti sconvolti.

    Sulla 5oo Abarth, ripeto quanto già scritto: è una macchina divertente anche nella versione da 135 cv, tutt'ora bella da vedere, con un sound borbottante.
    Di contro ha una certa rigidità di sospensioni e estrema rumorosità sui percorsi lunghi. Andando allegri consuma come un V8.
     
    Top
    .
  15. Gp®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima auto, l'ho avuta un anno e mezzo... la 135cv originale.... per me è l'unica che valga la pena di acquistare, dal conce ti offrono kit essesse, 595, blabla a prezzi folli per aver un assetto e centralina che se ti fai da solo spendi la metà e fai cosa vuoi e dove vuoi... poi per pagarci pure il bollo sopra ai cavalli aggiuntivi lo trovo pazzesco...

    io avevo il Magneti Marelli Bombardone che dava un sound bellissimo..ti consiglio di cercare almeno il clima auto perchè rispetto al manuale (che ha le manopole della panda :)) è molto meglio... consuma comunque intorno ai 10 km/l... a me diceva della gente che faceva i 15, i 18, blablabla.. io mai meno di 11..

    la ricomprerei domani.. :wub:
     
    Top
    .
108 replies since 30/9/2015, 22:07   2524 views
  Share  
.