Breitling anni '50. Suggerimenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    160
    Location
    San Paolo e Arezzo
    Joined
    9/7/2014

    Status
    Offline
    E' arrivato babbo Natale...

    Dopo aver ricevuto, alcuni giorni fa, il Vacheron Constantin di cui avevo postato al seguente link (link al thread) ho ricevuto il Breitling di cui allego foto. Probabilmente è coevo al VC: metà anni '50.
    Anche su questo sono qui ad attingere alla vostra competenza ed a chiedere i vostri pareri.

    Sul Vacheron&Constantin avevate rilevato la probabilità che il quadrante potesse essere ristampato.

    Curiosamente, anche questo Breitling non presenta la scritta "suisse" ad ore sei, né l'accento sulla scritta "Genéve", sotto il logo.

    Io davvero dubito molto che mio padre abbia fatto sostituire il quadrante pure su questo, ma... ovviamente non ho certezza né ci sono ricordi in tal senso.

    Voi che ne dite?

    Questo orologio funziona egregiamente e probabilmente non lo farò (ancora) revisionare.
    Presenta un ansa (quella in alto a sinistra) un po' acciaccata ma direi che è tollerabile.

    Questo Breitling mi ricorda molto il Glashutte Sixties...

    22282085169_123abc70d7_oBreitling_1 by giamasetti, su Flickr

    22282081659_7337fdef5b_oBreitling_2 by giamasetti, su Flickr
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,920
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Questo quadrante sembra originale e, se vedi bene, si vede anche una scritta molto in basso al 6 che potrebbe essere swiss made ;)

    Se vuoi tenere a lungo l'orologio, non lo fare marciare troppo senza prima farlo vedere a un orologiaio. Se gli oli sono secchi ne aumenti notevolmente l'usura interna ;)

    Far ristampare un quadrante significa "ridipingerlo" non sostituirlo.

    Daniele
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    160
    Location
    San Paolo e Arezzo
    Joined
    9/7/2014

    Status
    Offline
    Caspio che occhio che hai :o
    Ho preso la lente ed effettivamente, piegata sul bordo, si intravede la scritta "swiss made".
    Grazie anche per la delucidazione sul quadrante, In effetti avevo pensato alla sostituzione, non alla "ri-pittura" dello stesso.
    E grazie per il suggerimento sulla marcia.
    Aggiornerò il post sul Vacheron tra 2-3 settimane, appena avrò qualche novità.
    L'idea di poter riportare questi due pezzi a nuova vita mi piace un sacco :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,456
    Location
    Milano
    Joined
    16/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 25/10/2015, 19:31) 
    Questo quadrante sembra originale e, se vedi bene, si vede anche una scritta molto in basso al 6 che potrebbe essere swiss made ;)

    Se vuoi tenere a lungo l'orologio, non lo fare marciare troppo senza prima farlo vedere a un orologiaio. Se gli oli sono secchi ne aumenti notevolmente l'usura interna ;)

    Far ristampare un quadrante significa "ridipingerlo" non sostituirlo.

    Daniele

    Quoto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,920
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giamasetti @ 25/10/2015, 19:40) 
    .......
    L'idea di poter riportare questi due pezzi a nuova vita mi piace un sacco :D

    :I:
     
    Top
    .
4 replies since 25/10/2015, 19:21   72 views
  Share  
.