Restauro 6309-7040

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Roma
    Joined
    5/11/2011

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti ragazzi,
    È parecchio che non scrivo su questo gruppo avrei bisogno di voi.
    Un paio di anni fa con il vostro aiuto comprai un bel Seiko Turtle 6309-7040.
    Adesso mi piacerebbe rimetterlo a posto.
    Sto cercando un set sfere originale e sopratutto un vetro originale Seiko.
    Sapete se è possibile reperire questi pezzi?
    Se si dove si può cercare e più o meno quanto bisognerebbe spendere?
    Mi piacerebbe anche montargli il suo cinturino originale.
    Grazie a tutti
    Un saluto

    Filippo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Location
    Trieste
    Joined
    22/5/2013

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    riguardo alle sfere originali personalmente non effettuerei la sostituzione se non in casi estremi di danneggiamento irrecuperabile o condizioni veramente pessime (ma qua si va sul parere soggettivo). Saltuariamente compaiono annunci di vendita della terna di sfere originale da un venditore UK di ebay ed il prezzo si aggira sulla sessantina di euro (solitamente le poche terne disponibili vanno a ruba in poche ore). C'è poi un venditore filippino che vende sfere originali ancora blisterate che si, vanno bene per il 6309-7040, ma che in realtà codici alla mano sono quelle destinate al Seiko bullet (dunque non flat).
    Il vetri hardlex originali ancora imbustati e marchiati stanno diventando merce sempre più rara con prezzi esorbitanti (parliamo di cifre che sfiorano il centinaio di euro).
    Ho avuto modo di provare alcune delle repliche dichiarate "1:1" di alcuni venditori ebay (filippine e USA) e posso garantirti che sono veramente perfetti ed indistinguibili dall'originale. I costi per queste repliche sono di 20-25 euro spedizione compresa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Roma
    Joined
    5/11/2011

    Status
    Offline
    Grazie infinite per la risposta più che esaustiva, ti volevo chiedere se potevi darmi più info via MP.
    Grazie ancora
    Un saluto
     
    Top
    .
2 replies since 27/10/2015, 21:56   96 views
  Share  
.