Consiglio: Gigandet, Orient o Parnis
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Orient Mako
    70.37%
    19
  • Gigandet Red Baron
    18.52%
    5
  • Parnis
    11.11%
    3
Guests cannot vote (Voters: 27)

Consiglio: Gigandet, Orient o Parnis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    mi sto apprestando a comprare un nuovo PMW e sono molto incerto fra Gigandet Red Baron III, mi piace quello arancio, per intenderci questo:



    l'Orient Mako in questa declinazione:



    oppure un Parnis, simil Panerai, per intederci questo o qualcosa di simile, ho visto che ne esistono parecchi modelli



    La spesa in tutti i casi non è eccessiva, li prenderei tutti, o almeno due (nel senso che Gigandet e Parnis sono molto simili e si escludono uno con l'altro), ma mi sono auto imposto dei limiti negli acquisti di orologi (quest'anno fra acquisti e revisioni sono andato un po' fuori budget) e quindi devo ponderare un po' la scelta.

    Gli orologi mi piacciono tutti e tre anche se nutro qualche riserva sul Parnis perché mi sembra una copia troppo spudorata del Panerai, per intenderci anche il Gigandet Red Baron gli assomiglia però almeno ha qualche elemento di originalità, mentre il Parnis proprio no.

    L'Orient Mako prima o poi sarà mio ma non so proprio se a questo giro o in seguito. Aiutatemi!!!!

    Ogni consiglio è ben accetto!!!

    Grazie a chi mi vorrà aiutare

    P.S. ovviamente se avete altri modelli da proporre, sempre intorno a quel budget (100-150 euro) i consigli sono ben accetti
     
    Top
    .
  2. superheavyweight76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fra i tre il meno peggio... Vai di mako, almeno il movimento è di manifattura e la robustezza è comprovata. I Gigandet sono fatti probabilmente in Cina, incassano movimenti miyota 8215 possibilità di ricarica manuale ma non hanno hacking dei secondi. Dei Parnis non parlo... Anzi ti dico solo che scimmiottano un qualsiasi glorioso PAM con l'impermeabilità dell'orologio che usciva nel dash... Tutto questo ovviamente IMHO.
     
    Top
    .
  3. AP96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superheavyweight76 @ 29/10/2015, 22:53) 
    Fra i tre il meno peggio... Vai di mako, almeno il movimento è di manifattura e la robustezza è comprovata. I Gigandet sono fatti probabilmente in Cina, incassano movimenti miyota 8215 possibilità di ricarica manuale ma non hanno hacking dei secondi. Dei Parnis non parlo... Anzi ti dico solo che scimmiottano un qualsiasi glorioso PAM con l'impermeabilità dell'orologio che usciva nel dash... Tutto questo ovviamente IMHO.

    Concordo :I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Bari
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    Ma non c'è storia:Orientale tutta la vita...
     
    Top
    .
  5. Andreini Leonardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cercasi citizen pmx56-2812
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,146
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    Mako, ovvio. ;)
     
    Top
    .
  7. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mako imbattibile
    Ma stavolta il gigandet incontra più i miei gusti esteticamente
    Del parnis non se ne parla :ph34r:
     
    Top
    .
  8. Kelar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho il Red Baron 3 ottimo orologio, ottima qualita' costruttiva e grande (anche perche e' grande) effetto scenico al polso, preciso il giusto +5 sec day e con un calibro di comprovata affidabilita' paragonabile all'orient sul fronte meccanico, ovviamente il Mako e' il Mako, ai prezzi correnti prendili entrambi e li alterni non te ne pentirai.
    I parnis sono un terno all'otto per via del fatto che non si sa' effettivamente chi assembla i suoi movimenti, se ti capita la Seagull avrai un ottima meccanica con standard di controllo paragonabile ai giapponesi, se becchi un movimento costruito in una delle sue consociate.......auguri.....ovviamente poi c'e' il discorso dell'effetto replica PAM che puo' far storcere il naso a molti (in parte anche giustamente).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    612
    Location
    Padova
    Joined
    25/3/2015

    Status
    Offline
    Mako. Anche se alcuni parnis (no quelli simil panerai) non sono brutti...come il parnighese per esempio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    Non vado matto per il mako , ma fra i tre vince facile. Parnis per me va bandita, con quella chiusura equivale ad un fake . L'altro mi dice poco.
     
    Top
    .
  11. federic084
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Orient sempre ciaooo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,247
    Location
    Napoli
    Joined
    4/12/2013

    Status
    Anonymous
    Tra questi tre io sceglierei l'Orient Mako senza pensarci manco una frazione di secondo. :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    Innanzitutto grazie a tutti per i consigli.
    Immaginavo che avrebbe stravinto il mako ed effettivamente sul piano della qualità penso non ci sia partita. Però... Il red baron mi intriga non poco.
    Attualmente non ho diver e ho un orologio da aviatore da edicola (nel vero senso della parola era quello che davano con il secondo fascicolo della raccolta sugli orologi militari).
    È un 50 mm, un padellone enorme che però riuscirei anche a portare se non fosse troppo plasticoso (a differenza del primo orologio della stessa raccolta che invece non fa quell'evento e, secondo ne pare più .bello di quanto non sia).
    Per questo mi tira il red baron, anche perché so che il mako prima o poi sarà mio, insieme forse anche a qualche altro orient, ho visto un gmt in rete. ...
    Beh ci penserò ancora un po' grazie di nuovo a tutti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,425
    Location
    Milano
    Joined
    5/7/2015

    Status
    Offline
    Ho avuto e venduto il gigandet. Carino ma non mi "emozionava" al polso.

    Ho il mako ray e mi piace ogni giorno di più. Se dovessi trovargli un difetto forse é un po piccolo. Per i miei gusti sarebbe più adatto il big mako.

    Ho infine un parnis simile a quello da te postato (senza marchio sul dial però) e mi piace davvero tanto.

    Tra questi tre direi che preferisco il parnis.
     
    Top
    .
13 replies since 29/10/2015, 22:43   1912 views
  Share  
.