Valutazione Rolex Daytona in oro bianco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Online
    Salve, sono qui a chiedervi una valutazione per questo Rolex Daytona in oro bianco, movimento di derivazione Zenith, con quadrante in madreperla, Anno 1999/2000, seriale A, completo di scatola, controscatola e garanzia. Grazie. Scusate la qualità delle foto ma non riesco a far di meglio
    PB050002

    PB050003

    PB050004

    PB050009
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Online
    nessuno in grado di darmi una mano?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,424
    Location
    Apulia
    Joined
    3/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kiriacoss @ 5/11/2015, 18:36) 
    Salve, sono qui a chiedervi una valutazione per questo Rolex Daytona in oro bianco, movimento di derivazione Zenith, con quadrante in madreperla, Anno 1999/2000, seriale A, completo di scatola, controscatola e garanzia. Grazie. Scusate la qualità delle foto ma non riesco a far di meglio
    PB050002

    PB050003

    PB050004

    PB050009

    A partire da 12,5/13K, ma anche di più considerato il quadrante in madreperla: quindi da 13,5k a salire se mai lucidato ed in condizioni super, super...
    Poi il prezzo dipende se da commerciante, privato, dalla fretta di vendita, dalle permute, se da revisionare o meno ecc.
    Tu lo compri o lo vendi?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Online
    È di un mio conoscente, ci sto facendo un pensiero, posso aggiungere (per quello che so) che non è stato mai lucidato e 2 anni fa è stato revisionato da un concessionario Rolex. Quindi secondo te\voi quale può essere la cifra giusta?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,162
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    Se da privato, ed anche un tuo amico 10K o 10,5K
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,175
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexct @ 7/11/2015, 00:01) 
    Se da privato, ed anche un tuo amico 10K o 10,5K

    Fosse il mio, oro bianco, quadrante madreperla, revisione certificata di due anni, completo, non lo venderei a 10,5k ;)
    A quel prezzo girano i 16518 normali.

    Questo qualche cosa in più li vale, sia per l'oro bianco che per il quadrante.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,424
    Location
    Apulia
    Joined
    3/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kiriacoss @ 6/11/2015, 22:41) 
    È di un mio conoscente, ci sto facendo un pensiero, posso aggiungere (per quello che so) che non è stato mai lucidato e 2 anni fa è stato revisionato da un concessionario Rolex. Quindi secondo te\voi quale può essere la cifra giusta?

    Quanto ti ha chiesto? Magari vuole liberarsene e ti chiede molto meno della sua reale quotazione, per la quale confermo quanto già scritto sopra...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Online
    In realtà il tutto è nato ad una cena, non mi ha parlato di prezzo, ma mi ha fatto capire che lo venderebbe, per questo chiedevo una valutazione di massima per fargli eventualmente una offerta. Ma vedo che chi dice 10\10,500 e chi come te arivva a oltre 13,500. Boh aspetto di sentire altre "campane"
     
    Top
    .
  9. Giuseppetrimb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A 10k è una valutazione che non esiste.... Per me minimo 13,5k e ti sta rispettando...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,424
    Location
    Apulia
    Joined
    3/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuseppetrimb @ 7/11/2015, 13:53) 
    A 10k è una valutazione che non esiste.... Per me minimo 13,5k e ti sta rispettando...

    ... 10k è il prezzo che lo si vorrebbe pagare! :lol:
    È un orologio bellissimo, portabilissimo, prezioso pur non sembrandolo, ha il calibro El Primero, è completo, ha un quadrante che vale un po' di più del classico, è in ascesa come tutti i Rolex, con più il fatto che è un Daytona...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,175
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kiriacoss @ 7/11/2015, 13:28) 
    In realtà il tutto è nato ad una cena, non mi ha parlato di prezzo, ma mi ha fatto capire che lo venderebbe, per questo chiedevo una valutazione di massima per fargli eventualmente una offerta. Ma vedo che chi dice 10\10,500 e chi come te arivva a oltre 13,500. Boh aspetto di sentire altre "campane"

    Tranquillo che se non ha bisogno a 10k non te lo vende di certo ;)

    Anche per me sono più corretti i 13.5k viste le condizioni. Poi se ti fa 12k perchè non ha il problema di imbarcarsi in vendite on line con chissà chi ci sta.
    E' innegabile che vendere ad un conoscente fidato vale lo sbattimento dei controlli necessari quando si vende ad un perfetto sconosciuto.

    Però sotto i 12k, quell'orologio è venduto male, anche tra privati.

    Se poi è stanco, non gli piace, non vede l'ora di liberarsene, allora è tutta un'altra storia che noi non conosciamo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,360
    Location
    ROMA
    Joined
    10/7/2007

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo che in teoria tra privati un orologio del genere possa ragionevolmente essere scambiato intorno ai 12k, ma credo non sia molto semplice una vendita del genere, serve un privato che lo cerchi, specie con quel quadrante così paricolare che costerà anche di più in origine ma che non ne aumenta con la stessa proporzione il valore in un orologio usato a mio parere.

    Sotto i 12 teoricamente sarà anche venduto male (e viceversa comprato bene) ma secondo me è un prezzo molto più verosimile di scambio... ovvero poco più della stessa versione con quadrante "normale"...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,424
    Location
    Apulia
    Joined
    3/1/2011

    Status
    Anonymous
    Tutti gli orologi con prezzo a 5 cifre non sono facili da vendere: se questo vale per un Daytona, immagina per gli altri!
    Certo che deve trovare chi lo cerca ne più ne meno di quanto avviene per gli altri.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,360
    Location
    ROMA
    Joined
    10/7/2007

    Status
    Anonymous
    Chi lo cerca con quel quadrante paricolare ed è disposto a pagarlo i 1.000€ in piu richiesti rispetto alla versione normale che a 10.5/11 si compra... e credo non sia affatto semplice... Altra cosa (molto meno complicato) è vendere un orologio che nella sua configurazione standard costa sopra i 10mila euro.. era ovviamente questo il senso della mia affermazione...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Online
    Quindi diciamo che una forbice dai 12 ai max 13 sia una base per una trattativa, bene, vediamo cosa succede. A me piace, è un Daytona, è meno inflazionato del "solito" Daytona, sembra acciaio, ma Tu sai che non lo è e forse (proprio perché poco visto in giro) passa per un fake così dai meno nell'occhio
     
    Top
    .
24 replies since 5/11/2015, 18:36   790 views
  Share  
.