A5 vs 320 td 2000cc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Firenze
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Salve di nuovo! Grazie ai vostri consigli e a una riflessione mi sono orientato sull'A5 (tanto il tempo delle bici è terminato!) ma allora si presenta il dubbio con la 320, quali sono le vostre opinioni?
    A parte il maggior comfort di Audi e il miglior motore di BMW quali le differenze? Consumi? Partendo da modelli del 2010/11 (quindi i penultimi) chi reggerà di più la svalutazione che nei coupè è feroce?
     
    Top
    .
  2. gabriello1973CC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che la prendi usata, valuta diversi rivenditori e analizzala comunque approfonditamente. personalmente mi piacciono tutte e due (amo sia audi che bmw); la macchina è come un vestito, devi provarlo e non fermerti alla mera estetica; quindi provale bene entrambe e in ogni caso farai un'ottima scelta. come posto guida preferisco audi, sulle bmw (suv esclusi) mi da um po l'impressione di soffocare, ma questa è solo una mia opinione. Ciao facci sapere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Online
    320d coupe e a5 2.0 tdi coupe sono per me il riferimento della categoria, quindi come cadi cadi in piedi.. sempre ricordando che se la prendi usata potrebbero esserci problemi di qualsiasi tipo nn tanto legati alla vettura quanto all utilizzo della proprieta precedente, discorso valido per qualsiasi usato naturalmente..
    Io ho la a5 sportback 170cv e personalmente preferisco la a5 alla bmw soprattutto come linea che trovo davvero riuscita in ogni versione dalla cabrio alla sportback.. come consumi l audi e' sui 16/17, arrivi anche a qualcosa di piu se guidi col cappello in testa.. l anno prossimo uscira la nuova audi, la bmw e' piu obsoleta ed e' stata sostituita gia da tempo..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    Che domande :D 320d coupè.. L'A5 è una bellissima auto.. Ma la serie 3 coupè è semplicemente un'opera d'arte :wub: (Peró solo con l'Msport -_- )
    Io ho il 123d coupè Msport, di media, guardata sta mattina, mi segna 14,0 km/l.. Con guida normale (60/70 km/h con cruise control per andare a lavoro.. E qualche sparata giornaliera).. Andando sempre da nonno riesco a stare sui 16 ma non si puó andare così mi addormento.. Probailmente il 320d consuma un pochino meno, contando che ha 1 turbina e circa 30 cv in meno pesando peró poco di più..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Online
    ..umh.. i 14 con guida normale e i 16 con guida col cappello.. nn e' proprio parca..

    p.s.
    ma i prezzi dell usato sono uguali per un 123d e un 320d entrambi in condizioni buone??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gyngy @ 7/11/2015, 10:55) 
    ..umh.. i 14 con guida normale e i 16 con guida col cappello.. nn e' proprio parca..

    p.s.
    ma i prezzi dell usato sono uguali per un 123d e un 320d entrambi in condizioni buone??

    E ha pur sempre 204 cv.. Con un golf gti starei tranquillo su 8/9 e sui 10/11 andando da vecchio col cappello come dice il falegname :P
    Ma più o meno si.. Il problema è sempre trovarne una come si vuole.. 2011 50/60.000 km stai dai 20 ai 22.000 euro per entrambe..

    PS: ho qualche problema ad andare tranquillo.. Esempio mio padre con l'ML riesce in scioltezza a stare come media sui 10 km/l, l'ho usato una settimana di fila non mai salito sopra gli 8.. E non è che pestavo a ogni semaforo fino a 5000 giri, peró non ho una guida particolarmente risparmiosa.. Quindi probabilmente con qualcuno più attento consuma meno anche la mia.. Giusto per informazione il precedente proprietario in 3800 km aveva una media 15.6 km/l.. Io è già un miracolo quando sto a 14 :asd: ma pazienza sennó mi tenevo la 500 e non prendevo un 200 cv per andare come un nonno dai :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Online
    no beh in generale bisogna sempre avere il pedale tutto giu, indipendentemente da quello che si guida.. :) :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gyngy @ 7/11/2015, 12:36) 
    no beh in generale bisogna sempre avere il pedale tutto giu, indipendentemente da quello che si guida.. :) :P

    Hahahaha ci mancherebbe :D pensa te, mia sorella con la Cooper s l'ultima volta che l'ho guidata stava a 7.4 km/l di media :UH: quindi è un problema di famiglia :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Firenze
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Gyngy sono d'accordo con te, la A5 è più bella anche se amo l'interno BMW ruotato verso il guidatore, reggerà meglio l'età (secondo me le Audi invecchiano più tardi), ma c'è il dilemma del dieselgate.
    Però se il gruppo VW dovesse fare una campagna di richiamo non credo che andrebbe indietro di 5 anni.
    I consumi immagino che saranno simili, sono dei 2000 moderni, che vanno dai 15 ai 20 km/l.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AISI316 @ 7/11/2015, 20:02) 
    Gyngy sono d'accordo con te, la A5 è più bella anche se amo l'interno BMW ruotato verso il guidatore, reggerà meglio l'età (secondo me le Audi invecchiano più tardi), ma c'è il dilemma del dieselgate.
    Però se il gruppo VW dovesse fare una campagna di richiamo non credo che andrebbe indietro di 5 anni.
    I consumi immagino che saranno simili, sono dei 2000 moderni, che vanno dai 15 ai 20 km/l.

    Un mio amico ha la scirocco 2.0 tdi 140 cv del 2010 è passato in vw e gli hanno detto che probabilmente il richiamo sarà l'anno prossimo.. Ma non sanno neanche ancora cosa dovranno fare.. Quindi rimane il mistero..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    A5 :wub: :wub:
     
    Top
    .
  12. Scorpio70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Audi monterebbe uno dei motori coinvolti nel Dieselgate, per questo la eviterei visto che :
    1) non si sa come risolveranno la vicenda e se le prestazioni globali resteranno le stesse
    2) e' possibile che subiscano un svalutazione piu' accentuata o siano piu' difficili da rivendere in futuro.

    questo al di la della preferenza per un modello o l'altro.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scorpio70 @ 10/11/2015, 14:42) 
    L'Audi monterebbe

    monta... :B):
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Firenze
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per avermi messo in crisi, mi avete dato modo di riflettere:
    - la 320 coupè è bella ma ormai è storia, non è stato fatto un restyling o una nuova versione, è stata cancellata e sostituita da un altro modello (leggi serie 4) invecchierà a vista d'occhio;
    - la A5 è a rischio dieselgate, ma a mio parere le Audi invecchiano più lentamente. Se ho capito bene pare che il gruppo VW farà un richiamo per rimappare le centraline e darà un rimborso di 1.000€.
    La A4 e la A6 scartate per i soliti motivi... Allora? Rimangono le 316/318/320, altrimenti?
     
    Top
    .
  15. Scorpio70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per quanto ne so io, VW rimborsera' solo i clienti USA con 1000 dollari in EU mi pare che in Germania si stiano organizzando per chiedere un rimborso ma non so nulla di piu'. Probabilmente ci saranno novita' nelle prossime settimane. Neanche sugli interventi c'e' molta chiarezza ma dovrebbero partire da Gennaio 16.

    Ognuno e' libero di fare cio che vuole con i propri soldi ma io mi terrei alla larga dal gruppo VW in questo periodo, visto che sembra che anche il 6 cilindri diesel e il benzina siano coinvolti.
     
    Top
    .
18 replies since 7/11/2015, 00:19   426 views
  Share  
.