Spedizione "in contrassegno"...inconvenienti??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,281
    Location
    Como/ Canton Ticino
    Joined
    26/3/2014

    Status
    Anonymous
    ciao amici, vorrei chiedervi un consiglio.....dovrei vendere ad uno "sconosciuto"' un orologio del valore di ca700eu....mi ha chiesto di inviarglielo tramite Pacco postale assicurato con pagamento in contrassegno....cosa ne pensate??...non ho mai inviato pacchi con la modalità contrassegno (...ho sempre spedito a seguito di bonifico bancario)....che ne dite ??...potrebbero sorgere dei problemi??...ricevere "fregature"??.....suggerimenti?...grazie a tutti...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Direi che è tra i metodi piu' sicuri...se gli danno le banconote false al corriere, la cosa non ti riguarda.

    E' Lui che rischia perchè il pacco potrebbe contenere un sasso e i soldi sarebbero gia' andati con il corriere.
    Non si puo' aprire i pacchi in contrassegno prima di accettarli e pagarli

    Edited by Calibre - 16/11/2015, 17:44
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,478
    Location
    Joined
    1/9/2013

    Status
    Offline
    Lato venditore i rischi sono minori che lato acquirente, però mi informerei cosa capiti in caso di "pacco accettato con riserva".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,781
    Location
    Emilia PR, vicino al Grande Fiume
    Joined
    5/10/2008

    Status
    Offline
    Una delle truffe più facili.
    NON FARLO


    Arriva il tuo pacco indietro con la scritta di due o tre tentativi di recapito, non riusciti, quindi il pacco ritorna al mittente
    Lo apri e(magari un po' lo si vede che è stato già aperto), e ti ritrovi...nulla


    E' semplicissimo: mandano un indirizzo di comodo e quindi sono d'accordo con il postino / corriere che serve quell'indirizzo.

    C'è stato anche un servizio in TV.........forse lo si torva ancora su youtube, se non l'hanno cancellato, visto che erano coinvolti personaggi di una caserma.................
     
    Top
    .
  5. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se la persona è un conoscente o comunque uno di cui ti fidi fai pure
     
    Top
    .
  6. •• loving2000 ••
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    assegno bancario cabriolet
    circolare farlocco

    lascerei perdere...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,800
    Location
    Novara
    Joined
    28/3/2011

    Status
    Offline
    Se chi acquista è in buona fede, e si comporta come dovrebbe e non come sopra esposto, ha gli stessi rischi che avrebbe comprando con pagamento anticipato mezzo bonifico; per cui se alla tua proposta semplicissima se scegliere quest'ultima strada, l'acquirente insiste nel voler fare il contrassegno, "potrebbe" essere sinonimo di qualcosa che non va...

    Io non lo farei :-)
     
    Top
    .
6 replies since 16/11/2015, 17:38   157 views
  Share  
.