internet provider

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    SENAGO
    Joined
    8/10/2008

    Status
    Offline
    C'è qualcuno che conosce e utilizza EOLO e mi possa dare un parere??
    grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    Provincia di Padova
    Joined
    18/6/2012

    Status
    Anonymous
    Ciao il mio vicino di casa lo utilizza da 6 mesi e so che si trova piuttosto bene ed è a quanto pare il più economico ....
     
    Top
    .
  3. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eolo?
    fornisce solo internet?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,294
    Location
    Provincia di Padova
    Joined
    18/6/2012

    Status
    Anonymous
    Si fornisce solo internet tramite la loro parabola e al momento non hanno altri servizi.
     
    Top
    .
  5. Giampyc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eolo fornisce anche il telefono fisso... tra le linee wifi (con parabola) tra quelle che ho avuto modo di provare è sicuramente la migliore ha una latenza (ping) che si aggira sui 10ms ed un segnale davvero ottimo! Ottimo anche il servizio clienti nel sito hanno una chat che nel giro di 30 secondi ti mette in contatto con un operatore...
    Maaaaa....si c'è un ma!
    gli abbonamenti privati hanno dei limiti di traffico esempio il servizio base per casa prevede una soglia di 30giga al mese a 10mb/s poi ti riducono la velocita a 2mb/s al prezzo di 25€ al mese... ci sarebbe una buona offerta con 50giga al mese a 10mb/s ma poi superata la soglia va a 5mb/s che comunque considerata la latenza è un bel navigare ma per questo piano si pagano 40€ al mese...
    Se ne fai un uso non intenso ovvero navighi da cell/pc ti guardi le tue cosine in internet credo sia piu che sufficiente...ma se inizi a far dowmload piuttosto che a utilizzare streaming tv i 30giga li fai fuori in credo 4/5 giorni...io ho una buona esperienza con eolo e mi sento di dire che è ottimo ma per avere una buona connessione credo che 40€ al mese siano troppi...
     
    Top
    .
  6. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,238
    Location
    Genova
    Joined
    26/5/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giampyc @ 2/12/2015, 21:39) 
    Se ne fai un uso non intenso ovvero navighi da cell/pc ti guardi le tue cosine in internet credo sia piu che sufficiente...ma se inizi a far dowmload piuttosto che a utilizzare streaming tv i 30giga li fai fuori in credo 4/5 giorni...

    Scusate l'OT ma proprio in questi giorni sto valutando di rimettere la linea fissa a casa con internet ( circa 30GB) per vedere la TV in streaming; diciamo almeno un paio d'ore al giorno. Davvero 30GB non bastano? debbo dotarmi di un piano illimitato? Grazie
     
    Top
    .
  8. Giampyc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora io ho fatto una prova e mi sono monitorato i consumi dati in streaming e piu o meno ho visto che uno steaming di un film in qualità sd (720p) mi dava circa 1GB all'ora...un film in HD (1080p) quasi 3GB all'ora... e tramite iPad con il 3G mi son guardato una gara di moto GP (circa 50 minuti) e mi son fatto fuori quasi 2GB...
    ora mb piu mb meno io ho notato questo consumo...per lo streaming serve una flat (oltre che una buona connessione direi almeno almeno 6-7 mb/s)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,238
    Location
    Genova
    Joined
    26/5/2007

    Status
    Offline
    Urca! Grazie
     
    Top
    .
8 replies since 30/11/2015, 09:47   92 views
  Share  
.