Conferme sull'imbattibilità degli orologi veri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,306
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2014

    Status
    Anonymous
    http://www.tomshw.it/news/apple-watch-cres...ei-cinesi-72541

    Non avevo dubbi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Genova
    Joined
    24/9/2015

    Status
    Offline
    Vedremo Tag, ma per ora sono oggetti inutili.
    Già solo il fatto che devi avere il cellulare appresso, batterie scarse... Non c'è ancora un modello davvero convincente ed innovativo.
     
    Top
    .
  3. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque un trend che può essere anche solo attuale, fatto sta che le persone quando vedono un orolgio vero lo comprano volentieri, poi anche affiancandolo con lo smart, ma non è detto che un settore (-smartwatch) cannibalizzi un'altro (-tradizionali)
    tra l'altro, escluso il nuovo ghear 2 by samsung, apple watch, lg e motorola sembrano tutti giocattolini.
    Meglio le fitness band, pratiche e fatte per lo scopo

    Edited by Antonio Mariani - 6/12/2015, 21:36
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    Tag le cose vanno benino in modo inaspettato.

    ""Presentato praticamente un mese fa, TAG Heuer Connected, il primo Android Wear con processore Intel ed 1GB di RAM sembra aver riscosso un successo incredibile, tanto da renderlo potenzialmente l'Android Wear più richiesto nelle prime settimane di vendita.

    Nonostante il prezzo fissato in 1350$, questo Android Wear di lusso ha visto una domanda enorme da subito costringendo il produttore a raddoppiare la produzione settimanale stimata inizialmente in 1200 unità.

    Nonostante questo sarebbero oltre 100.000 le richieste arrivate, un numero tale da costringere il produttore a bloccare le prenotazioni fino al 2016 (non c'è una data precisa). Vista l'accoglienza per Connect, Tag Heuer sembra intenzionata ad allargare il portafoglio prodotti realizzando ulteriori smartwatch intelligenti, magari sempre con Android Wear""
     
    Top
    .
  5. contel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è la classica caccia all'ultima novita,io uso ogni tanto il sony smartwacht 3 come orologio visto che non ricevo decine di messaggi e, solo per sfoggiarlo agli amici. cumunque beato chi lo si può permettere. attualmente uso tutti giorni un caso radiocontrollato. buon natale a tutti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,861
    Location
    Milano
    Joined
    7/3/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (contel @ 23/12/2015, 21:41) 
    è la classica caccia all'ultima novita,io uso ogni tanto il sony smartwacht 3 come orologio visto che non ricevo decine di messaggi e, solo per sfoggiarlo agli amici. cumunque beato chi lo si può permettere. attualmente uso tutti giorni un caso radiocontrollato. buon natale a tutti

    Invece utilizzo tutti i giorni un Timex x50 ironman.
    Leggo in tempo reale email,sms,notifiche delle App,Chiamate, fuso orario.....
    Altro che Smartwacht.
    Preferisco orologio sportivi.
     
    Top
    .
  7. contel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sony 3 nel cassetto, il perchè e ovvio durata batteria e necessita di ricarica frequente. solo uno sfizio
    orologi a carica con movimento del polso, nessuna ricarica direi eterni finche durano
    orologio a carica manuale, ogni tanto giri la ghiera, eterni finche durano
    orlogio al quarzo, durata batterie all'incirca 5 anni però si possono quastare e sono irriparabili
    sgegliete voi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,861
    Location
    Milano
    Joined
    7/3/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (contel @ 5/5/2016, 11:09) 
    Sony 3 nel cassetto, il perchè e ovvio durata batteria e necessita di ricarica frequente. solo uno sfizio
    orologi a carica con movimento del polso, nessuna ricarica direi eterni finche durano
    orologio a carica manuale, ogni tanto giri la ghiera, eterni finche durano
    orlogio al quarzo, durata batterie all'incirca 5 anni però si possono quastare e sono irriparabili
    sgegliete voi

    Non ti seguo....
    Non ho capito.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Firenze
    Joined
    24/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Impresa Energy @ 5/5/2016, 13:25) 
    Non ti seguo....
    Non ho capito.

    Mi pare intenda che questi smartwatch siano ancora troppo poco longevi come batteria.
    Ma è un problema abbastanza ovviabile, ormai siamo circondati da prese usb (pc, auto, adattatori..).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,861
    Location
    Milano
    Joined
    7/3/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cobram @ 15/5/2016, 16:23) 
    Mi pare intenda che questi smartwatch siano ancora troppo poco longevi come batteria.
    Ma è un problema abbastanza ovviabile, ormai siamo circondati da prese usb (pc, auto, adattatori..).

    :I:
     
    Top
    .
  11. G3M1N1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sabato ero a Koln e per curiosita sono entrato gioielleria tag heuer chiedendo di provare al polso il tag connected
    dispiaciuti non hanno prodotto in esposizione, solo su ordinazione e non garantiscono dara consegna
    al Massimo quando ne ricevono uno per cliente, prima della consegna mi chiamano per farmelo vedere
    senza parole come questo prodotto abbia coinvolto il panorama degli appassionati smartwatch
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,513
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Online
    Scusate, ma lo smartwatch di Frederique Constant? A me sembra molto bello, in realtà è un quarzo con dial non LCD ma normale, e con ottime finiture pare. Si sincronizza come orario con lo smartphone e ha qualche funzione extra, come registrare le ore di sonno e l'attività fisica. Peccato sia uno 42mm, con un aspetto abbastanza classico: sarebbe stato perfetto 40mm. Costo sui 900, mai street price sui 700.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (contel @ 5/5/2016, 11:09) 
    Sony 3 nel cassetto, il perchè e ovvio durata batteria e necessita di ricarica frequente. solo uno sfizio
    orologi a carica con movimento del polso, nessuna ricarica direi eterni finche durano
    orologio a carica manuale, ogni tanto giri la ghiera, eterni finche durano
    orlogio al quarzo, durata batterie all'incirca 5 anni però si possono quastare e sono irriparabili
    sgegliete voi

    Quoto :I:
     
    Top
    .
  14. gattotondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico la mia, da felicissimo possessore di un LG-R da un anno:
    L'imbattibilità degli orologi meccanici era, salvo isteria modaiola apple-style, scontata, per il semplice motivo che l'intero mercato femminile viene troncato a priori, avendo bisogno di un bel quadrantone per metterci almeno un dito senza impazzire.
    L'Apple poi, apripista indiscussa negli oggetti di moda di massa, ha piazzato uno smartwatch terribile che ne ha decretato, prima ancora di disuterne l'utilizzo, la fine. In qualche modo trascinando verso l'oblio l'intero mercato nascente.
    Essendo un grafico l'ho preso usato per curiosità e per spendere poco non conoscendolo, attirato solamente dalla customizzazione grafica. Ero intenzionato a usarlo come solo orologio, allergico alle infinite apps fuffa, bene, dopo un paio di giorni e fino ad ora, il cellulare lo tiro fuori solo la sera o a pranzo se necessito... Mail, whatsapp, sms, ecc... Tutto sott'occhio in un istante e scomodi il cell o il pc solo quando devi scrivere. Faccio sport, scaricato 300 brani e collego le cuffie bluetooth se corro o vado in bici, senza bisogno del cell appresso. L'orologio è bello, solido e cinturino in metallo nero splendido. Ben costruito.
    Il mio cronografo Seiko 6138 UFO è in revisione: mi sono creato la grafica con i miei software e l'app avanzatissima, con tanto di lunette satinate che mimano la riflessione anisotropica a seconda del movimento del polso, ovviamente serve un po' di programmazione, facilmente reperibile.
    Senza contare il divertimento nel costruire sfondi a piacimento, dipendenti solamente dalla propria immaginazione, è come giocare.
    Insomma, nei piccolissimi gesti della quotidianità l'ho trovato comodissimo e divertentissimo, assolutamente da avere.
    Contesto il prezzo elevato dei modelli più belli, anche se sono molto belli, primo tra tutti lo stupendo Huawei, che sostanzialmente reputo comunque dei giocattoli elettronici, ma ripeto, veramente comodi, così come invece trovo persino ridicoli se non patetici i prezzi degli smartwatch di rango, per il semplice motivo che rimane uno smartwatch e stai pagando solo il brand, non certo le features, dipendenti dal sistema operativo, wear nel mio caso.
    E' vero, hanno bisogno della ricarica giornaliera o 48 ore, ma ormai siamo abituati a gestire il cell e anche per me che mi dimentico tutto, solo 2 volte in 1 anno esatto si è scaricato prima che lo ricaricassi.
    Non potranno mai avere il fascino di un robusto orologio meccanico dal quale traspare invisibile tutta la maestria costruttiva, ma da quando l'ho scoperto, a lui accosto il meccanico, e non viceversa.
    Per ora, complice un mercato secondo me distrutto sul nascere, il software del telefono gestisce bene e a lungo quello dell'orologio, mi auguro che per vendere nuovi modelli di smartwatch non impediscano l'aggiornamento dell'app, che lo renderebbe di fatto inutilizzabile. Staremo a vedere.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    Io ho questo,comprato da poco,autonomia circa 7 giorni,carino...techmade techwatch one elite

    kukyPZg
     
    Top
    .
14 replies since 6/12/2015, 11:16   1267 views
  Share  
.