Tutti i segreti degli smart watch di lusso

Nuova moda da assecondare o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,318
    Location
    Valle d'Itria e dintorni
    Joined
    28/8/2013

    Status
    Offline
    Ragazzi, che ne pensate di questo?
    Ne comprereste uno? O lo avete già acquistato? Sono curioso di sapere che ne pensate.

    http://www.dday.it/redazione/18129/tutti-i...-watch-di-lusso
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,132
    Location
    Agrigento
    Joined
    20/10/2013

    Status
    Anonymous
    Ne abbiamo discusso più volte, ma qui sul forum non hanno molta considerazione...
    Usa il tasto cerca in alto a dx e trovi tutte le info che vuoi.
    Buon anno
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,635
    Location
    Torino
    Joined
    27/9/2010

    Status
    Offline
    Io personalmente rimango legato alla tradizione. L'orologio per me è e deve rimanere un'opera d'arte. Il lavoro di uomini che creano attraverso le proprie menti e mani piccoli gioielli di meccanica, non tecnologia ma meccanica, capace di destare meraviglia e desiderio. Quindi oggetti legati ad un mondo ancora a misura d'uomo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,318
    Location
    Valle d'Itria e dintorni
    Joined
    28/8/2013

    Status
    Offline
    Grazie. Buon 2016!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (h600ag @ 1/1/2016, 13:36) 
    Ne abbiamo discusso più volte, ma qui sul forum non hanno molta considerazione...
    Usa il tasto cerca in alto a dx e trovi tutte le info che vuoi.
    Buon anno

    +1
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    982
    Location
    Sovere
    Joined
    23/6/2015

    Status
    Offline
    Secondo il mio modestissimo parere, gli smart avranno parecchio successo e futuro. Ad oggi se dovessi comprarne uno, andrei sul Tag.
    Attendo con interesse una sicura futura produzione da Tissot,Longines e magari Omega.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Di solito in VR
    Joined
    24/12/2011

    Status
    Offline
    Non vedo il senso di spendere molti soldi per qualcosa che la tecnologia renderà obsoleto in sei mesi.

    Un orologio meccanico, come una macchina fotografica meccanica, non dura per sempre ma quasi se lo fai revisionare, ho una Leica IIIb del 1939 che funziona ancora, una digitale uscita dalla garanzia (anche Leica) è da sostituire.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Continua un atteggiamento di molti spocchioso verso gli smartwatch. Io ho più volte, da appassionato di orologi meccanici , invitato ad aprire gli occhi, e a guardare le cose per come sono. Sarò uno degli ultimi a comprare uno smartwatch, ma questo non mi impedisce e non mi ha mai impedito di capire che questo oggetto ha già oggi un successo straordinario, come avevo previsto anni fa su queste pagine: solo Apple ne ha venduti più di 11 milioni, poi ci sono tutte le altre case. Ne vedo sempre più ogni giorno al polso di tanti che avevano Rolex, Omega, etc. Ci sono già oggi funzioni importantissime e molto comode, non oso immaginare cosa potranno fare questi oggetti già fra pochi mesi. Saremo in pochi a voler continuare su uno dei due polsi un orologio meccanico.....

    Edited by mbelt - 1/1/2016, 21:29
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,026
    Location
    Forli
    Joined
    19/11/2015

    Status
    Offline
    Anche con un motorino attraversi prima la città, parcheggi dove vuoi e non paghi il parcheggio... Ma visto che le auto piacciono ancora, vorrebbero tutti avere i suv, berline o cabrio di prestigio, comode, belle e potenti! E se C è da stare un ora in mezzo al traffico chissenefrega
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Di solito in VR
    Joined
    24/12/2011

    Status
    Offline
    Il fatto che questo gadget vendano non vuol dire niente per me, sono elettronica di consumo e basta, io li prenderei solo a prezzo congruo, ovvero quello di un cellulare di fascia media, poi ovviamente ognuno spende i suoi soldi come preferisce.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,026
    Location
    Forli
    Joined
    19/11/2015

    Status
    Offline
    Sono d accordo che possa prendere una fetta di mercato, come secondo orologio, e secondo me tra poco vedremo l orologio da una parte e lo Smart dall altra! 😉 Ma chi apprezza l orologeria, continuerà ad apprezzarla
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Estoque81 @ 1/1/2016, 21:32) 
    Sono d accordo che possa prendere una fetta di mercato, come secondo orologio, e secondo me tra poco vedremo l orologio da una parte e lo Smart dall altra! 😉 Ma chi apprezza l orologeria, continuerà ad apprezzarla

    Sicuro? Io sono sicuro di me stesso, e so che avrò sempre almeno anche un orologio meccanico. Ma quanti useranno due orologi da polso contemporaneamente? Pochissimi. Quanti sono realmente appassionati di orologeria meccanica, e quanti invece sono solo appassionati di estetiche, blasoni, marchi, tra coloro che comprano orologi di lusso? Presto avremo gli smartwach di lusso con tutti i marchi che piacciono anche qui, e a quel punto pochi resisteranno.
    Aggiungo che solo un anno fa pochissimi su queste pagine erano disposti ad ammettere che avrebbe avuto successo. Si leggeva di tutto: che era inutile che nessuno lo comprava. Poi come sempre la realtà si incarica di stabilire chi aveva visto lungo e chi aveva visto corto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    Ho più di qualche dubbio sugli smart watch. Quelli di lusso mi fanno sbellicare. Ne venderanno più di 10?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,026
    Location
    Forli
    Joined
    19/11/2015

    Status
    Offline
    Son curioso di sapere quanti Apple Watch con cassa in oro dal costo di circa 14k han venduto! Quello è dovrebbe già essere uno smartwatch di lusso!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    985
    Location
    Di solito in VR
    Joined
    24/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Estoque81 @ 1/1/2016, 22:00) 
    Son curioso di sapere quanti Apple Watch con cassa in oro dal costo di circa 14k han venduto! Quello è dovrebbe già essere uno smartwatch di lusso!

    Il prezzo è da orologio di lusso sicuramente.

    CITAZIONE (mbelt @ 1/1/2016, 21:46) 
    Quanti sono realmente appassionati di orologeria meccanica, e quanti invece sono solo appassionati di estetiche, blasoni, marchi, tra coloro che comprano orologi di lusso?

    Su questo a giudicare da certi interventi e discussioni non posso che darti ragione.
     
    Top
    .
19 replies since 1/1/2016, 13:28   897 views
  Share  
.