imminente aumento listini Panerai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,272
    Location
    Padova provincia
    Joined
    14/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 22/1/2016, 14:39) 
    E se uno i Pre-A ce li ha gia'?

    Parlavo per me infatti :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 22/1/2016, 14:51) 
    Intendi dire che fanno grossi sconti anche in altri paesi europei, in USA e anche in Russia?

    Niente di particolarmente complicato: Chrono24 penso sia al momento il più grande mercato mondiale on-line di orologi preziosi, e permette di vedere facilmente a quale prezzo viene proposta una referenza nei vari paesi. E' una cosa facilmente verificabile da tutti.

    Inoltre viaggio abbastanza spesso e mi piace girellare per negozi di orologi, e chiedere educatamente il prezzo della merce; ripeto, sconti anche importanti vengono fatti anche all'estero, con grosse differenze ovviamente a seconda dei paesi. Anche se ritengo che per un italiano sia sempre meglio comprare in Italia o al massimo in Europa, perché le import duties rendono poco conveniente l'acquisto extra-UE.

    Proprio vero che: "con la lingua si va a Roma". Pensavo ti riferissi alle varie boutiques Panerai in giro per il mondo. L'esistenza dei mercatini dell'usato ed i prezzi che scendono a seconda delle...speculazioni...andate a male su certi modelli, esiste da sempre. Ho disquisito piu' di una volta, con personale della Panerai, sul tipo di politica vendita/marketing scelte dalla societa', manifestando delle riserve ben precise. Mi e' stato, gentilmente e con la massima cortesia fatto capire che le MIE opinioni possono tranquillamente rimanere tali....MIE :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mistergiovix @ 22/1/2016, 14:47)
    La cina è calata o sta subendo un contraccolpo OK ma qual'è il riferimento? Che l'anno scorso o 10 anni fa cresceva del 30% annuo e ora solo del 15%?? ....che se subiscono inflazione o perdono moneta nelle borse mondiali ne ristampano il doppio??😂😂
    ...nei prossimi 30 anni c'è la dovremo vedere con il prossimo colosso che nascerà, l'Africa!!
    Se dico che oggi l'Italia vale lo 0,1% del mercato mondiale non è tanto per dire, andate in Malesia ad esempio, Repubblica autonoma che in 20 anni è cresciuta del 1000%
    ....sicuramente questi ed altri beni o oggetti di lusso non sono destinati ai nostri mercati, al massimo per noi faranno una linea "Panerai mortemfamen" per i futuri poveri, perché se continuiamo cosi è questo che diventeremo !!

    La Cina, primo mercato per Panerai, è calata esponenzialmente. Questo è stato il peggior anno da quarant'anni a questa parte in termini di crescita economica. Ed è stato dato un forte giro di vite sulla diffusione dei beni di lusso, inasprendo le pene sulla corruzione dilagante che bene o male aveva un forte riflesso su questo tipo di beni.

    Che l'Italia conti per lo 0,1% del mercato mondiale è un dato non veritiero. Prendiamo sempre Chrono24, che non è certo la bibbia, ma dà adito a riflessioni interessanti: il 7% degli orologi in vendita lo è sul mercato italiano, per distacco il terzo dopo USA e Germania. Se limitiamo la ricerca ai dieci marchi considerati dal sito "più ricercati", questa percentuale passa all'11%. Panerai è intorno al 10%. Certo non fotografa completamente il mercato mondiale, ma è pur sempre una statistica basata su oltre 200.000 record, molto più significativa numericamente rispetto alle statistiche abituali.

    Certo, parliamo del mercato dei reseller. Ma tu mi citi la Malesia: sicuro che il mercato ufficiale malese sia più significativo del mercato italiano? La malesia ha 4 rivenditori Panerai, l'Italia 50. Oltre a 5 boutiques. Rolex ha proporzioni simili. Numeri che si riflettono sulle vendite. E' vero che contiamo molto meno di prima, non è vero che non contiamo più niente, almeno in ambito orologiero.

    CITAZIONE (sirjo50 @ 22/1/2016, 15:06)
    Proprio vero che: "con la lingua si va a Roma". Pensavo ti riferissi alle varie boutiques Panerai in giro per il mondo. L'esistenza dei mercatini dell'usato ed i prezzi che scendono a seconda delle...speculazioni...andate a male su certi modelli, esiste da sempre. Ho disquisito piu' di una volta, con personale della Panerai, sul tipo di politica vendita/marketing scelte dalla societa', manifestando delle riserve ben precise. Mi e' stato, gentilmente e con la massima cortesia fatto capire che le MIE opinioni possono tranquillamente rimanere tali....MIE :)

    Che le boutiques non facciano sconti da nessuna parte mi pare sia acclarato, l'ho scritto anch'io a inizio thread, e penso facciano benissimo. Che le rispettive opinioni rimangano tali, altrettanto acclarato. Se ne può parlare e discutere tranquillamente. Il fatto che Panerai abbia incrementato i propri listini oltre le medie di mercato mi sembra sia opinione comune; il fatto che ora si trovino prodotti fortemente scontati che prima non si trovavano mi porta a pensare che la percezione del valore data dal mercato sia cresciuta meno verticalmente dei listini stessi. Questa, ovviamente, rimane la mia umile opinione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Che le boutiques non facciano sconti da nessuna parte mi pare sia acclarato, l'ho scritto anch'io a inizio thread, e penso facciano benissimo. Che le rispettive opinioni rimangano tali, altrettanto acclarato. Se ne può parlare e discutere tranquillamente. Il fatto che Panerai abbia incrementato i propri listini oltre le medie di mercato mi sembra sia opinione comune; il fatto che ora si trovino prodotti fortemente scontati che prima non si trovavano mi porta a pensare che la percezione del valore data dal mercato sia cresciuta meno verticalmente dei listini stessi. Questa, ovviamente, rimane la mia umile opinione.
    [/QUOTE]

    Non si puo' affrontare questo..discorso...senza prendere in considerazione il passato della rete distributiva Panerai. Per 20 anni (prima dell'apertura massiccia delle boutiques monomarca), i rivenditori facevano..il bello ed il cattivo tempo..imponendo i loro prezzi. Tra Singapore (dove ho vissuto per 20 anni) ed HongKong, non ho mai trovato un Panerai che non fosse debitamente..maggiorato..dal rivenditore. Anche gli AD (HourGlass, Sincere ecc) insistevano in un "premium" per alcuni modelli. Questo pero' era determinato dal fatto che uno non poteva, semplicemente, entrare in una boutique ed acquistare o prenotare i modelli desiderati. Ora che si puo' fare, molti di questi rivenditori si trovano in una posizione inversa. Non solo non possono piu' far...cadere dall'alto...i loro Panerai ma si ritrovano con uno stock spropositato ed una clientela che, andando a comprare in una boutique risparmia denaro :) Io ho comprato una 20ina di Panerai (tra Singapore ed HongKong) e NESSUNO pagato una cifra "giusta". Ne ho, per contro, comprati 4 o 5 a Firenze a prezzi di listino. L'ultimo "feedback" da Singapore e' che i "flippers" (cosi' si chiamano) stanno scappando da....Panerai, che non li privilegia piu' :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sirjo50 @ 22/1/2016, 16:02) 
    Non si puo' affrontare questo..discorso...senza prendere in considerazione il passato della rete distributiva Panerai. Per 20 anni (prima dell'apertura massiccia delle boutiques monomarca), i rivenditori facevano..il bello ed il cattivo tempo..imponendo i loro prezzi. Tra Singapore (dove ho vissuto per 20 anni) ed HongKong, non ho mai trovato un Panerai che non fosse debitamente..maggiorato..dal rivenditore. Anche gli AD (HourGlass, Sincere ecc) insistevano in un "premium" per alcuni modelli. Questo pero' era determinato dal fatto che uno non poteva, semplicemente, entrare in una boutique ed acquistare o prenotare i modelli desiderati. Ora che si puo' fare, molti di questi rivenditori si trovano in una posizione inversa. Non solo non possono piu' far...cadere dall'alto...i loro Panerai ma si ritrovano con uno stock spropositato ed una clientela che, andando a comprare in una boutique risparmia denaro :) Io ho comprato una 20ina di Panerai (tra Singapore ed HongKong) e NESSUNO pagato una cifra "giusta". Ne ho, per contro, comprati 4 o 5 a Firenze a prezzi di listino. L'ultimo "feedback" da Singapore e' che i "flippers" (cosi' si chiamano) stanno scappando da....Panerai, che non li privilegia piu' :)

    è diverso quello che stiamo dicendo? Prima i rivenditori aumentavano i prezzi evidentemente perché, al prezzo di listino, la domanda eccedeva l'offerta; ora, con prezzi cresciuti verticalmente, sono costretti ad effettuare sconti importanti su molte referenze: evidentemente perché al prezzo di listino l'offerta supera la domanda...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,163
    Location
    Milano
    Joined
    10/1/2011

    Status
    Offline
    L'Italia è fra i mercati più importanti al mondo per quanto riiardo l'importazione di orologi dalla confederazione elvetica. Sono dati affidabili in quanto provenienti dalla FHH
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 22/1/2016, 16:27) 
    è diverso quello che stiamo dicendo? Prima i rivenditori aumentavano i prezzi evidentemente perché, al prezzo di listino, la domanda eccedeva l'offerta; ora, con prezzi cresciuti verticalmente, sono costretti ad effettuare sconti importanti su molte referenze: evidentemente perché al prezzo di listino l'offerta supera la domanda...

    Non era la domanda che eccedeva l'offerta. Era la rete distributiva che lasciava a desiderare. Cosi come oggi l'offerta non supera la domanda, visto che il fatturato della Panerai continua ad aumentare. Forse, e dico forse, tutti coloro che hanno fatto il...bello e cattivo tempo...fino ad ora, non hanno altra alternativa che quella di farsi una concorrenza spietata... :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    io credo che senza dati alla mano stiamo solamente parlando di aria fritta...

    non sappiamo quanto e come contano i paesi nel campo mondiale purtroppo... possiamo solo supporlo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Milos_revosub @ 22/1/2016, 17:13) 
    io credo che senza dati alla mano stiamo solamente parlando di aria fritta...

    non sappiamo quanto e come contano i paesi nel campo mondiale purtroppo... possiamo solo supporlo

    No, possiamo anche informarci. Da visitare il sito FHS, la federazione orologi svizzeri.

    Risultati davvero sorprendenti. L'Italia nel 2015 è il TERZO mercato mondiale per gli orologi svizzeri, ha circa il 6% del mercato, dopo Cina che, insieme a Hong Kong, fa la parte del leone con il 20% del mercato, e gli USA. La Cina tuttavia sta subendo da alcuni anni un drastico calo, nell'ordine del 20% annuo. L'Italia invece, e con essa gli altri principali mercati Europei, presenta una crescita costante, superiore al 7% nell'ultimo anno.

    Gli orologi svizzeri di lusso - così definiti dalla federazione gli orologi OLTRE i 3.000 franchi, circa 2.750 Euro, contano per il 5% circa del mercato in termini di volumi, per due terzi del mercato a valore: ne vengono venduti circa 1.6 milioni di pezzi all'anno.

    Non vi sono statistiche per paese relative al solo segmento degli orologi di lusso, ma leggendo tra le righe si legge che "il mercato italiano è in crescita TRAINATO dal segmento degli orologi premium".

    Per chi parlava della Malesia... diciamo che il mercato malese vale circa un quindicesimo del mercato italiano.

    www.fhs.ch/scripts/getstat.php?file=mt3_150111_a.pdf

    Edited by Flambers - 23/1/2016, 12:44
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,082
    Location
    Regione Sicilia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    Quindi ricapitoliamo: attualmente nel mondo ci sono moltissimi reseller che fanno buoni sconti sul nuovo, e anche tante boutique Panerai che sconti non ne fanno, giusto? Beh, scusate ma continuo a non capire come mai tanta gente ancora compra PAM a prezzo pieno in boutique!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Botman @ 22/1/2016, 22:31) 
    Quindi ricapitoliamo: attualmente nel mondo ci sono moltissimi reseller che fanno buoni sconti sul nuovo, e anche tante boutique Panerai che sconti non ne fanno, giusto? Beh, scusate ma continuo a non capire come mai tanta gente ancora compra PAM a prezzo pieno in boutique!

    Perché (credo io) hanno una pressoché infinita disponibilità e fa quasi brutto cercare sconti.. "dove l'hai preso?" "In Boutique a Firenze" "wooow..."


    "Da reseller su chrono24, me l'han messo a 300 euro meno...."
    #poraccio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    Appena estratto dal mercatino di Paneristi.com
    Nella boutique di Firenze, senza sconto, l'ho pagato il 30% meno :)

    I have BNIB 587 January 19 2016, 9:21 PM

    Hi,

    I have BNIB 587, You can come to my office in London Hatton Garden and pick it up. I will be there on the 25th.

    Price is $11,000.

    Payment by bank wire only. After you see the watch.

    I am well known and have tons of references.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    Anche questo, in boutique, l'ho pagato un prezzo "ridicolo" rispetto a quello qua' sotto. Incluso un cinturino regalo ed altre amenita' varie :)


    BNIB Panerai 605 Firenze Edition For Sale

    Comes with 3 boxes from Panerai Florence Boutique

    Asking US$11,500.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flambers @ 22/1/2016, 17:44) 
    No, possiamo anche informarci. Da visitare il sito FHS, la federazione orologi svizzeri.

    Risultati davvero sorprendenti. L'Italia nel 2015 è il TERZO mercato mondiale per gli orologi svizzeri, ha circa il 6% del mercato, dopo Cina che, insieme a Hong Kong, fa la parte del leone con il 20% del mercato, e gli USA. La Cina tuttavia sta subendo da alcuni anni un drastico calo, nell'ordine del 20% annuo. L'Italia invece, e con essa gli altri principali mercati Europei, presenta una crescita costante, superiore al 7% nell'ultimo anno.

    Gli orologi svizzeri di lusso - così definiti dalla federazione gli orologi OLTRE i 3.000 franchi, circa 2.750 Euro, contano per il 5% circa del mercato: ne vengono venduti circa 1.6 milioni di pezzi all'anno.

    Non vi sono statistiche per paese relative al solo segmento degli orologi di lusso, ma leggendo tra le righe si legge che "il mercato italiano è in crescita TRAINATO dal segmento degli orologi premium".

    Per chi parlava della Malesia... diciamo che il mercato malese vale circa un quindicesimo del mercato italiano.

    www.fhs.ch/scripts/getstat.php?file=mt3_150111_a.pdf

    Hai dimenticato un dato fondamentale !! ....quanto di questo 6% rimane in Italia? ...quanto di questo 6% viene acquistato da italiani? ...l'Italia dal punto di vista del mercato NERO forse è la prima al mondo, altro che terza !! ...e fino a qualche anno fa (ora non so) partivano casse di orologi per l'estero poiché i commercianti guadagnavano più ad esportare a prezzo pieno che non dagli "amici" italiani che esigevano lo sconto !! ...quando negli anni 90 non si trovavano daytona in italia ....bheee a km di distanza (dal nostro paese) PAGANDO a prezzo pieno e forse anche sopra listino te li tiravano letteralmente di sopra !!
    Da questo punto di vista siamo famosi nel mondo ....o no?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Signor pomata @ 22/1/2016, 14:32) 
    Se ho 15k da spendere compro un PreA non certo un Pam moderno!

    Giusto!
    :D
     
    Top
    .
70 replies since 21/1/2016, 13:28   2441 views
  Share  
.