EZA Watches - Sealander

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,833
    Location
    Palermo
    Joined
    8/8/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SoloMeccanico @ 10/5/2016, 11:41) 
    L'ho visto oggi su fessbuc.

    Devo dire che è interessante ed il prezzo sembra corretto, in considerazione della meccanica.
    Ben vengano nuove case che propongano orologi nuovi, così da uscire dal tunnel rolecsomega e seikorient nel quale brancolano fin troppi forumisti....

    800 e passa euro per un ETA 2824 mi sembrano tantini...soprattutto visto che è un "microbrand" al pari di Steinhart (non dico Squale perchè comunque ha una storia), per esempio...che costano la metà!
    800 e passa euro per un Miyota sono un furto, una vergogna.

    d'accordissimo sul fatto che è giusto proporre roba nuova per uscire dal tunnel dei soliti, ma con cognizione...

    per quella cifra mi prendo tutt'altro, tanto altro...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    Senza polemica...visto che in molti prenderebbo tutt'altro e sicuramente di meglio...
    Mi proponete qualche simil diver dalle linee vintage, senza spallette proteggi corona e possibilmente ghiera ceramica?

    In questa fascia di prezzo.. ma ancge un pò di più. Io é un anno che lo cerco...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,126
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (Piccolo Lord @ 16/5/2016, 13:09) 
    Senza polemica...visto che in molti prenderebbo tutt'altro e sicuramente di meglio...
    Mi proponete qualche simil diver dalle linee vintage, senza spallette proteggi corona e possibilmente ghiera ceramica?

    In questa fascia di prezzo.. ma ancge un pò di più. Io é un anno che lo cerco...

    Borealis Bull Shark!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 16/5/2016, 13:19) 
    Borealis Bull Shark!

    A me sembrano un po' troppo hommage questi borealis, ben più dell'eza in questione.
    Ci sarebbero anche gli NTH a breve in preordine, ma anche lì siamo all'hommage spietato (a parte che se leggi il topic su WuS ti ribalti dalle risate...improbabili paragoni con rolex et similia, per alcuni addirittura il miyota diventa un vanto, senza contare che questo doc vail mi pare un pelo borioso...)
    Det. Briscoe, ho avuto modo di vedere in altri topic che sei un utente molto più esperto di me, per cui aspetto altre dritte (anche MP se inquinano il topic).

    Come ho già detto, questo eza mi sembra un po' prezzemolino, ma almeno non una copia pedissequa.
    Io davvero, a questo punto, a questo eza il difetto più grande che trovo è....essere un eza!
     
    Top
    .
  5. centre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quel prezzo tutt'altro
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    11,358
    Location
    Taranto
    Joined
    3/5/2016

    Status
    Offline
    Il Borealis monta un miyota, l'Eza un ETA.
    A parte lo stile, il cui apprezzamento è personale, mi sembra una differenza non da poco.
     
    Top
    .
  7. omegasemper
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 16/5/2016, 12:24) 
    Ci sono microbrand più validi IMHO.

    Verissimo +1
     
    Top
    .
  8. tigrebanzai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisognetebbe considerare anche se si utilizzerà davvero l'orologio oppure lo si terrà in collezione e basta.
    perche il bel giorno che vi sarà un guasto, una sostituzione, bisognerà considerare l'amara verità dei boutique diver, cioè la quasi assenza di rete post vendita.
    pensiamoci
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    Verissimo...ma è anche vero che i biutique diver montano movimenti così comuni che forse anche il fruttivendolo sotto casa ti rimedia i pezzi, ETA o Miyota che sia.
     
    Top
    .
  10. tigrebanzai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che altro parlavo di vetri, corone, sfere ecc
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tigrebanzai @ 18/5/2016, 01:28) 
    Più che altro parlavo di vetri, corone, sfere ecc

    Così, per curiosità...quanti vetri, corone, sfere, hai dovuto cambiare dopo 10 anni?
    I miei orologi più importanti hanno quasi 20 anni, ed ancora non ho dovuto sostituire nulla, usandoli normalmente (addirittura in gioventù, con lo speed ci andavo a giocare a pallone..pensa che ignorante! :lol: ).
    Se dopo questi 20 anni, un eza da 800 euro, o un NTH, o un Borealis, Prometheus o quello che vuoi, non dovesse essere ripristinabile al 100% come era in origine, penso che il proprietario se ne possa fare una ragione. Sono orologi che nascono per essere comprati perchè piacciono esteticamente ed essere portati senza remore...valgono poco da nuovi e varranno pochissimo tra qualche anno.
    io sono uno di quelli a cui del valore degli orologi frega zero...o mi piacciono o non mi piacciono, se mi devo preoccupare delle condizioni in cui saranno tra 10/20 anni, personalmente lascio perdere e cambio passatempo (e segnatempo)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    11,358
    Location
    Taranto
    Joined
    3/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccolo Lord @ 18/5/2016, 08:51) 
    Così, per curiosità...quanti vetri, corone, sfere, hai dovuto cambiare dopo 10 anni?
    I miei orologi più importanti hanno quasi 20 anni, ed ancora non ho dovuto sostituire nulla, usandoli normalmente (addirittura in gioventù, con lo speed ci andavo a giocare a pallone..pensa che ignorante! :lol: ).

    Condivido.
    Quanto al resto, qual'è il problema? Se poteva andare sulla Luna ci si può anche giocare a pallone! :B):
     
    Top
    .
  13. tigrebanzai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parto dal presupposto che un orologio, come qualunque altra opera meccanica, debba poter essere sempre riparato e riportato a com'era di fabbrica appena nuovo.
    mi sono appassionato a squale proprio perché mandando in revisione il mio tiger l'ho ricevuto con la stessa patina vissuta che mi piaceva, ma perfettamente funzionante, tanto che me lo sono portato in immersione sul mar rosso.
    mi rendo conto che per alcuni possa considerarsi un limite, ma preferisco evitare marchi che un giorno potrei dover accantonare in un cassetto perché irreparabili.....
    è bello tramandare le passioni, e così anche i nostri orologi!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tigrebanzai @ 18/5/2016, 23:30) 
    Parto dal presupposto che un orologio, come qualunque altra opera meccanica, debba poter essere sempre riparato e riportato a com'era di fabbrica appena nuovo.
    mi sono appassionato a squale proprio perché mandando in revisione il mio tiger l'ho ricevuto con la stessa patina vissuta che mi piaceva, ma perfettamente funzionante, tanto che me lo sono portato in immersione sul mar rosso.
    mi rendo conto che per alcuni possa considerarsi un limite, ma preferisco evitare marchi che un giorno potrei dover accantonare in un cassetto perché irreparabili.....
    è bello tramandare le passioni, e così anche i nostri orologi!

    In assoluto sono d'accordo con te.
    Ma basterebbe un'altra era del quarzo (metti che il mondo tra un anno virasse in massa sugli smart watch :D ) per spazzare via tutto tranne Rolex, Swatch group (ma Mido e compagnia li vedrei male) e poche case di spessore.
    Per cui a mio parere i piani a lungo termine lasciano il tempo che trovano, ancor di più per orologi da poche centinaia di euro.
    Ma ribadisco, non è un discorso legato a Eza, Borealis, Helson o altro, marchi di cui non mi può interessare di meno in quanto non effettuano alcun bonifico sul mio conto, e non ho neanche niente contro commenti come il tuo, motivati, dettagliati, sensati.

    E' solo che in questo forum c'è si moltissima gente competente, ma è anche il regno delle frasi fatte: passi il "non mi piace", passi il "preferirei altro".
    Ma quando andiamo su: "ci sono molti micro brand migliori", "ci sono microbrand più validi", "a quel prezzo tutt'altro", senza poi fare gli esempi, o portare esempi che non corrispondono all'oggetto del topic, di cosa stiamo parlando?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,613
    Location
    VE
    Joined
    18/5/2016

    Status
    Anonymous
    Pur montando l'umile 9015 continuo a preferire un Halios
     
    Top
    .
37 replies since 12/2/2016, 20:27   1988 views
  Share  
.