dubbio su Orient Mako

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    È da qualche tempo che punto all'Orient Mako. Fino ad oggi non lo avevo mai visto dal vivo e quindi lo conoscevo solo attraverso le fotografie e i giudizi, quasi all'unanimità positivi, che ho letto qui sul forum. Oggi ho avuto l'opportunità di vederlo dal vivo e devo dire che mi ha un po' deluso. Soprattutto la ghiera, che in questo caso era Pepsi (come quella che vorrei io), mi è sembrata molto plasticosa.
    È una mia idea o qualcun altro ha avuto la stessa sensazione?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    213
    Location
    CITTÀ
    Joined
    4/5/2008

    Status
    Anonymous
    Io ho un Mako I con ghiera Pepsi, sinceramente la ghiera non mi è mai sembrata plasticosa, anzi. Secondo me il modello possiede(va) un ottimo rapporto qualità / prezzo e un dial spettacolare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    403
    Location
    Salerno
    Joined
    24/3/2014

    Status
    Offline
    Ho avuto modo di provare sia il Big Mako che il Mako Ray.
    Entrambi di buona fattura per i miei standard, il Big Mako forse un filo meglio ma troppo grande per il mio polso. Se il tuo polso lo concede prova anche quello.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,889
    Joined
    22/1/2014

    Status
    Anonymous
    Io ho il ghiera nera, e non mi da l'impressione che hai citato.... Anzi...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Pordenone
    Joined
    7/5/2015

    Status
    Offline
    ...boh, io ho il mako con ghiera nera, sinceramente non mi sembra affatto plasticosa! (forse l'unico difetto che posso trovare è che è leggermente dura, non durissima, comunque tutto accettabile!)
     
    Top
    .
  6. simonex84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende molto dalle tue aspettative, è un orologio molto lucido, però è meglio di altri.

    Per esempio a me lo 007 una volta provato mi ha dato la sensazione di plastica pressofusa cromata, una delusione unica, almeno il Ray mi da una maggiore sensazione di solidità.

    La nota dolente secondo me è il bracciale, di qualità pessima, io l'ho tolto dopo un giorno e lo uso sempre con i NATO
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    699
    Location
    Pordenone
    Joined
    7/5/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simonex84 @ 15/2/2016, 18:15) 
    La nota dolente secondo me è il bracciale, di qualità pessima, io l'ho tolto dopo un giorno e lo uso sempre con i NATO

    Pensa che a me il bracciale del mako piace! Lo trovo decisamente superiore a quello del citizen promaster (per esempio) che ha le maglie ripiegate, almeno quello dell'orient è a maglie solide!

    Giusto per dire quando si possa essere soggettivi ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,751
    Location
    mantova
    Joined
    15/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simonex84 @ 15/2/2016, 18:15) 
    Dipende molto dalle tue aspettative, è un orologio molto lucido, però è meglio di altri.

    Per esempio a me lo 007 una volta provato mi ha dato la sensazione di plastica pressofusa cromata, una delusione unica, almeno il Ray mi da una maggiore sensazione di solidità.

    La nota dolente secondo me è il bracciale, di qualità pessima, io l'ho tolto dopo un giorno e lo uso sempre con i NATO

    +1 quoto tutto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    252
    Location
    Verona
    Joined
    7/3/2014

    Status
    Offline
    Anche se non lo uso molto secondo me è un buon orologio meccanico. Abbastanza preciso come movimento, ha un quadrante secondo me bello e dettagliato e la ghiera a me sembra bella da vedere anche se come azione è un po' dura e non comodissima. La cassa è molto arrotondata (per disegno) e non ha certo il livello di dettaglio di orologi di qualità superiore e l'acciaio mi sembra un po' più delicato di altri ma niente di drammatico. Se ti piace lo puoi acquistare con serenità... se non ti piace... non acquistarlo.
     
    Top
    .
  10. kogeo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio Mako Pepsi ha una ghiera persino un po' troppo "dura" da muovere, ma la considero assolutamente in linea con quella degli altri diver che posseggo. Avrei preferito il bracciale fosse rastremato (tipo 22>20mm), ma tanto l'ho tolto subito.
    Ah, é l'orologio meccanico più preciso che ho (+2 s/d) -_-
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,268
    Location
    Marche (MC)
    Joined
    10/11/2011

    Status
    Anonymous
    I giudizi in merito al Mako sono spesso positivi anche e soprattutto in merito al prezzo che costa..
    quello che offre a 100€ e rotti, è già abbastanza!

    è normale che se prendi un Diver di classe superiore avrà più qualità ma dovrai spendere di più!

    poi è chiaro che ognuno di noi ha le sue fisime e le sue preferenze,

    probabilmente ti ha deluso perchè le tue aspettative erano più elevate,
    ma ripeto prendi un altro diver a quel prezzo e confrontalo..poi mi dici ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,349
    Location
    Roma
    Joined
    4/9/2015

    Status
    Anonymous
    Concordo con chi dice che vale più dei soldi che costa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    Grazie a tutti.
    Forse avete ragione, ma mi ha dato quell'impressione come fosse troppo lucido. Nei prossimi giorni tornerò nel negozio e ci darò di nuovo un occhiata. Forse la cosa che mi ha lasciato perplesso è che ho un seiko 5, pagato circa 60 euro, e non mi ha dato assolutamente la stessa impressione anzi, mi sembra persino più solido (e poi ha un bracciale e un dial che a me sembrano fantastici). Questo, che aveva il cinturino in caucciù, invece mi ha un po' deluso. Lo riproverò e poi, se mi convince, lo prenderò (però braccialato)
     
    Top
    .
12 replies since 15/2/2016, 17:28   242 views
  Share  
.