Vi presento il mio cronografo asimmetrico RAF serie III Gallet & co.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    1,510
    Location
    Roma
    Joined
    5/11/2004

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, per chi non mi conosce, mi chiamo Alberto, forumista di vecchia data. Appassionato da sempre di vintage, ultimamente, visto le quotazioni proibitive del mercato delle marche blasonate, mi sono orientato sugli orologi militari, comunque...vengo a presentarvi questo Cronografo che amo molto...il quale su altra piattaforma internazionale, ha destato "meraviglia"e perplessità, in quanto non se ne sono visti al momento altri.
    La conoscenza generale, indica in 4 marchi, i famosi "RAF Fab 4" cwc,hamilton, Precista e Newmark, i brands ai quali la royal ai force a royal navy, chiese la fornitura ufficiale tra gli anni 70'-80' (In questo poker è fuori Lemania e Breitling, comunque fornitori). Preciso che tutte le casse, sono similari "asimmetriche", due pulsanti (con qualche piccola differenza), acciaio con cassa a vite, il font dei quadranti molto simili, movimento val.7733 marcato cwc, hamilton e Gallet per il Precista. Il Precista in particolare oltre ad avere il ponte marcato Gallet, è stato in dotazione nel 1981, infatti le specifiche sui fondelli precista, terminano /81. Questo Gallet in mio possesso, ha le caratteristiche del Precista appunto, a parte i pulsanti leggermente più bassi, le differenze maggiori sono nel quadrante. Questo quadrante non ha la T nel cerchio, ha una grafica diversa dei compax ed ha la arrow al 12. Questo cronografo proviene da un collezionista di militari , che lo comprò una trentina di anni fa al flea market Portobello di Londra. Mi fa piacere condividire con voi questo post, tutte le informazioni e considerazioni sono benvenute, grazie.
    Ecco le foto...
    Un saluto a tutti e grazie a O&P per lo spazio concesso
    Alberto

    gallet%20asymmetric_zpsgjlhnwhy
    gallet%20asymmetric.2_zpshqi0nz6k
    gallet%20asymmetric.3_zps3csvy7ps
    gallet%20asymmetric.4_zpsol5tkwfv
    gallet%20back1_zps1bar5fo7
    gallet%20asymmetric.movem_zpsi1kcms6p
    gallet%20close%20up_zps1qlu4zi6
    gallet%20close%20up3_zpsirr4b7ep
    gallet%20close%20up4_zpswfltfsfd

    Edited by albertoshort - 25/2/2016, 17:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,673
    Location
    Roma
    Joined
    2/6/2012

    Status
    Anonymous
    Semplicemente meraviglioso!
    Mai visto in giro
     
    Top
    .
  3. Schirra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Alberto, custodisco ancora il mio primo Speedmater che mi hai venuto ;)

    E complimenti, questo é veramente un bel pezzo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,189
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    bellissimo,unico neo il movimento valjoux 7733 ...uno dei piu' poveri in assoluto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Piacenza
    Joined
    17/6/2006

    Status
    Anonymous
    Chapeau
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Complimenti Alberto...Orologio magnifico... :I:

    Inviato dal mio HTC One tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Molto bello, complimenti. Per esserti interessato da poco ai militari hai messo su una bella collezione. Ho visto in giro anche i tuoi Auricoste dell'Armee :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,686
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2005

    Status
    Anonymous
    Complimenti molto bello!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,569
    Location
    provincia di Cuneo
    Joined
    17/8/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauridoom @ 25/2/2016, 22:22) 
    bellissimo,unico neo il movimento valjoux 7733 ...uno dei piu' poveri in assoluto

    Un pezzo così bello e raro secondo me sarebbe apprezzabile anche con un quarzo da una pietra.
    Orologio splendido , complimenti !!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sly58 @ 26/2/2016, 08:40) 
    Un pezzo così bello e raro secondo me sarebbe apprezzabile anche con un quarzo da una pietra.
    Orologio splendido , complimenti !!!!!

    Esatto, affidabile è affidabile, tutto il resto è fuffa. Nei militari e nei diver è questo che conta.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    1,510
    Location
    Roma
    Joined
    5/11/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 26/2/2016, 07:10) 
    Molto bello, complimenti. Per esserti interessato da poco ai militari hai messo su una bella collezione. Ho visto in giro anche i tuoi Auricoste dell'Armee :)

    grazie...
    non è da poco che m'interesso di militari, diciamo che sono stati sempre la mia passione. Oggi mi ci dedico a tutto tondo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,072
    Location
    Tarvisium
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (albertoshort @ 25/2/2016, 16:37) 
    ...vengo a presentarvi questo Cronografo che amo molto...il quale su altra piattaforma internazionale, ha destato "meraviglia"e perplessità, in quanto non se ne sono visti al momento altri.
    La conoscenza generale, indica in 4 marchi, i famosi "RAF Fab 4" cwc,hamilton, Precista e Newmark, i brands ai quali la royal ai force a royal navy, chiese la fornitura ufficiale tra gli anni 70'-80' (In questo poker è fuori Lemania e Breitling, comunque fornitori). Preciso che tutte le casse, sono similari "asimmetriche", due pulsanti (con qualche piccola differenza), acciaio con cassa a vite, il font dei quadranti molto simili, movimento val.7733 marcato cwc, hamilton e Gallet per il Precista. Il Precista in particolare oltre ad avere il ponte marcato Gallet, è stato in dotazione nel 1981, infatti le specifiche sui fondelli precista, terminano /81. Questo Gallet in mio possesso, ha le caratteristiche del Precista appunto, a parte i pulsanti leggermente più bassi, le differenze maggiori sono nel quadrante. Questo quadrante non ha la T nel cerchio, ha una grafica diversa dei compax ed ha la arrow al 12. Questo cronografo proviene da un collezionista di militari , che lo comprò una trentina di anni fa al flea market Portobello di Londra. Mi fa piacere condividire con voi questo post, tutte le informazioni e considerazioni sono benvenute, grazie.

    oltre che bello, direi anche molto interessante... Grazie Alberto

    Ciao
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,072
    Location
    Tarvisium
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauridoom @ 25/2/2016, 22:22) 
    bellissimo,unico neo il movimento valjoux 7733 ...uno dei piu' poveri in assoluto

    scusa, ma stiamo parlado di un Orologio Militare ad uso specifico... il movimento utilizato, pertanto doveva soddisfare dei requisiti specifici, non certo quelli di "bellezza" e/o finiture particolari.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Montecatini Terme
    Joined
    18/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (albertoshort @ 25/2/2016, 16:37) 
    Buongiorno a tutti, per chi non mi conosce, mi chiamo Alberto, forumista di vecchia data. Appassionato da sempre di vintage, ultimamente, visto le quotazioni proibitive del mercato delle marche blasonate, mi sono orientato sugli orologi militari, comunque...vengo a presentarvi questo Cronografo che amo molto...il quale su altra piattaforma internazionale, ha destato "meraviglia"e perplessità, in quanto non se ne sono visti al momento altri.
    La conoscenza generale, indica in 4 marchi, i famosi "RAF Fab 4" cwc,hamilton, Precista e Newmark, i brands ai quali la royal ai force a royal navy, chiese la fornitura ufficiale tra gli anni 70'-80' (In questo poker è fuori Lemania e Breitling, comunque fornitori). Preciso che tutte le casse, sono similari "asimmetriche", due pulsanti (con qualche piccola differenza), acciaio con cassa a vite, il font dei quadranti molto simili, movimento val.7733 marcato cwc, hamilton e Gallet per il Precista. Il Precista in particolare oltre ad avere il ponte marcato Gallet, è stato in dotazione nel 1981, infatti le specifiche sui fondelli precista, terminano /81. Questo Gallet in mio possesso, ha le caratteristiche del Precista appunto, a parte i pulsanti leggermente più bassi, le differenze maggiori sono nel quadrante. Questo quadrante non ha la T nel cerchio, ha una grafica diversa dei compax ed ha la arrow al 12. Questo cronografo proviene da un collezionista di militari , che lo comprò una trentina di anni fa al flea market Portobello di Londra. Mi fa piacere condividire con voi questo post, tutte le informazioni e considerazioni sono benvenute, grazie.
    Ecco le foto...
    Un saluto a tutti e grazie a O&P per lo spazio concesso
    Alberto

    gallet%20asymmetric_zpsgjlhnwhy
    gallet%20asymmetric.2_zpshqi0nz6k
    gallet%20asymmetric.3_zps3csvy7ps
    gallet%20asymmetric.4_zpsol5tkwfv
    gallet%20back1_zps1bar5fo7
    gallet%20asymmetric.movem_zpsi1kcms6p
    gallet%20close%20up_zps1qlu4zi6
    gallet%20close%20up3_zpsirr4b7ep
    gallet%20close%20up4_zpswfltfsfd

    Eccezionale veramente! Un pezzo di rara bellezza
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,329
    Location
    Verona
    Joined
    14/9/2006

    Status
    Offline
    Moooolto bello, complimenti !
     
    Top
    .
22 replies since 25/2/2016, 16:37   1237 views
  Share  
.