Seiko Monster Orange + verniciatura Cerakote

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    Posseggo da oltre un anno, quasi un record per me, un bel Seiko Monster quadrante arancione. Lo trovo bello, mi piace. Ma non lo indosso mai.
    Ho provato a cambiare vari cinturini, ma nulla. Viene sempre lasciato nella scatola, ha visto andare e venire tanti altri orologi. E lui li, fermo. Immobile.
    Più di una volta ho pensato di venderlo, ma vi ho sempre rinunciato. In qualche modo ci sono affezionato.

    Qualche settimana fa, qui sul forum l'utente "immarcescibile" ha presentato i suoi Citizen Aqualand customizzati con verniciatura Cerakote. https://orologi.forumfree.it/?t=72075944
    Ed ancor prima MMlapinot aveva presentato il suo Monster black dial https://orologi.forumfree.it/?t=71835230 con trattamento Cerakote effettuato in USA se non ricordo male.

    Come spesso succede (e su queste pagine capita molto spesso) l'ispirazione coglie, e non ci si può far nulla.

    Così su fb contatto Kostas, il ragazzo che si è occupato degli Aqualand di immarcescibile.
    Ero rassicurato l'esperienza avuta dall'altro utente, ho visto i lavori di Kostas sulla pagina fb, e soprattutto sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua gentilezza e professionalità nel rispondere. Ho deciso di fidarmi, ci scambiamo un quattro o cinque messaggi per accordarci e il Monster parte per la Grecia.

    Sette giorni dopo, il Monster, ormai profondamente cambiato, mi viene riconsegnato da DHL.
    Kostas lavora con una rapidità ed efficienza più uniche che rare.
    Mi ha inviato le foto a lavoro ultimato, in modo che potessi visionare e procedere col pagamento. Poi mi ha inviato dei link per dei cinturini nato che secondo lui erano adatti al Monster nuova veste.

    Una nota simpatica: Kostas ha pubblicato le foto del mio Monster sulla sua pagina fb e lo ha battezzato: "Magnet Monster"
    Ora ha anche un nome!

    Il risultato? Lascio giudicare a voi. Avevo a disposizione solo questo cinturino da montare, quindi consideratelo provvisorio. Anche se male non sta.

    Il lavoro tecnicamente è eccellente: una verniciatura da manuale. Nessuna zona di accumulo o segni di gocciolamento. Il tutto è uniforme e di spessore costante. Inoltre la ghiera e la corona ruotano benissimo, così come le varie incisioni e tasche della cassa sono rimaste ben visibili e definite.

    Mi piace. Il Monster ha acquistato un'aria più tecnica, forse più "plasticosa" ma comunque interessante
    Amo in particolar modo il contrasto che si è venuto a creare tra il quadrante brillante, e la tinta opaca e scura del rivestimento. Alla luce solare è tendente al marrone terra... con luce più tenue, pare più un sabbia scurissimo.
    Il rivestimento inoltre al tatto è molto piacevole.

    ecco qualche foto
    grazie a tutti e buona giornata Sezione!

    Alex

    IMG_0870

    IMG_0872

    IMG_0874

    IMG_0875

    IMG_0877


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,127
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Offline
    Se è magnet non lo so, però l'effetto cromatico è un bel mix di colori caldi, bello, ma c'è la possibilità di farlo in altri colori?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,452
    Location
    Milano
    Joined
    23/6/2014

    Status
    Offline
    Ora sei pronto a strisciare nel fango x cogliere il nemico alle spalle!!!!

    Molto bello!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    434
    Location
    Albano Laziale
    Joined
    8/2/2014

    Status
    Anonymous
    oh mamma mia, la devo smettere di spulciare sto forum :-O
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,548
    Location
    Roma - Caput Mundi
    Joined
    6/5/2009

    Status
    Offline
    Bello !!!!
    due domande... la prima è quanto dura la verniciatura? e quanto è costato il tutto? Tks

    Edited by hanuman69 - 1/3/2016, 16:35
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,791
    Location
    Torino
    Joined
    12/5/2009

    Status
    Offline
    Mi piace sull'orange!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,639
    Location
    Padova
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Offline
    molto bello l'orologio, il cinturino dove l'hai preso?
     
    Top
    .
  8. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma questo rivestimento è resistente o bisogna stare sempre sul chi vive per non rigarlo? A me non entusiasma perché l'aspetto come di plastica non lo rende più desiderabile.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Det. Briscoe TKJ @ 1/3/2016, 15:17)
    Se è magnet non lo so, però l'effetto cromatico è un bel mix di colori caldi, bello, ma c'è la possibilità di farlo in altri colori?

    non saprei. Con Kostas abbiamo discusso solo del nero e del color marrone sabbia. So che Cerakote è disponibile in tanti colori, ma non so quali Kostas abbia a disposizione.

    CITAZIONE (mondia @ 1/3/2016, 16:44)
    Ma questo rivestimento è resistente o bisogna stare sempre sul chi vive per non rigarlo? A me non entusiasma perché l'aspetto come di plastica non lo rende più desiderabile.

    E' mediamente resistente... il componente viene sabbiato, verniciato e messo in forno. Non è una verniciatura semplice e basica. Ma è pur sempre un materiale aggiunto. Considera che viene usato su armi da fuoco, scarichi e pinze freni ad esempio. Resiste al calore, diminuisce l'attrito e protegge dalla corrosione

    CITAZIONE (konnichiwa @ 1/3/2016, 16:08)
    oh mamma mia, la devo smettere di spulciare sto forum :-O

    sono anni che ci provo. Nulla.

    CITAZIONE (Lupetto1966 @ 1/3/2016, 16:35)
    Mi piace sull'orange!

    grazie!

    CITAZIONE (frenco @ 1/3/2016, 16:39)
    molto bello l'orologio, il cinturino dove l'hai preso?

    su ebay un bel po' di tempo fa... non ricordo altro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,548
    Location
    Roma - Caput Mundi
    Joined
    6/5/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frenco @ 1/3/2016, 16:39) 
    molto bello l'orologio, il cinturino dove l'hai preso?

    C'è un Keratona Strap che fa cinturini canvas bellissimi, simile a quello ma, purroppo, costosi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    488
    Location
    Ravenna
    Joined
    8/10/2011

    Status
    Anonymous
    Ciao, intanto complimenti, bellissimo lavoro... tanto da avermi fatto partire una voglia... potresti anche in pm dirmi spesa e passarmi il contatto? Grazie
     
    Top
    .
  12. sagrat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Considera che viene usato su armi da fuoco

    ..eh eh eh..basta guardare il mio avatar.

    Materiale straordinariamente resistente al fuoco, gli urti, alla pressione. Si consideri che su un revolver 460 S&W tocchiamo i 65.000 PSI.
    Se ben applicato è resistentissimo al deterioriamento di una superfice "per abrasione" e comunque in ogni caso è facilmente risanabile.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,639
    Location
    Padova
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Offline
    Un mio amico americano ha fatto cerakotare tutte le sue armi e anche se ci spara spesso devo dire che sembrano nuove.
    Avrei voglia anch'io di cerakotare l'ecozilla.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    Grazie per le info!
    Adesso passerò la serata cercando dati tabelle e prove tecniche del cerakote!!!!

    Ciao
    Alex


    CITAZIONE (sagrat @ 1/3/2016, 17:32) 
    ..eh eh eh..basta guardare il mio avatar.

    Materiale straordinariamente resistente al fuoco, gli urti, alla pressione. Si consideri che su un revolver 460 S&W tocchiamo i 65.000 PSI.
    Se ben applicato è resistentissimo al deterioriamento di una superfice "per abrasione" e comunque in ogni caso è facilmente risanabile.
     
    Top
    .
  15. edoardo94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello!! complimenti
     
    Top
    .
27 replies since 1/3/2016, 15:08   1060 views
  Share  
.