Seiko Monster Orange + verniciatura Cerakote

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,349
    Location
    Roma
    Joined
    4/9/2015

    Status
    Anonymous
    Mi piace moltissimo il mix di colori, complimenti!
     
    Top
    .
  2. sagrat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (AlexBlackCat @ 1/3/2016, 22:13) 
    Grazie per le info!
    Adesso passerò la serata cercando dati tabelle e prove tecniche del cerakote!!!!

    Ciao
    Alex

    Ciao Alex, di nulla.

    Se vuoi divertirti con i dati fallo pure. Ti garantisco (ne ho 2 con il trattamento CK) che le armi, specie in ambito tattico e sportivo sono sottoposte ad uno stress molto elevato, che un orologio, anche sul polso del peggiore dei moicani, non avrà neanche in sette vite.

    Temperature altissime, pressioni, solventi, sudore, residui di combustione (altamente corrosivi), abrasioni in fondina (estrazioni a go go). Parlo ovviamente di sette-ottocentomila colpi all'attivo (non dell'uso alla Vito Catozzo).

    Tutto questo è niente al cospetto di quello che accade tra un tamburo ed il suo castello (mi riferisco ai revolver). Il calore, la pressione e residui di sparo sono in rapporto 1/10 con una semiauto (dato il calibro maggiore, quindi la maggior presenza di polvere). Eppure ho visto con i mie occhi un tamburo di una 454 casull (una cannonata) assolutamente immacolato dopo le dovute pulizie.


    Mi scuso per l'OT. Tutto questo solo per spiegare il grado di affidabilità del trattamento (sottolineo se, e solo se, esguito a regola d'arte).


    p.s. la famosissima austriaca Glock è rivestita di Tenifer, un materiale resistentisimo alla corrosione ai graffi ecc.ecc) eppure molti tiratori, quelli veri e non il sottoscritto (e comunque ne avevo una, ora ceduta) hanno preferito il CK. Si pensi che è impossibile graffiare (con un chiodo, una chiave o altro) il carrello di una Glock originale ma il CK tende meno ad "ammattire" nel tempo ed è facilmente ripristinabile (anche i fai da te).

    Ho finito, lo giuro. :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,515
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    Veramente spettacolare, congratulazioni!!!

    ... ho visto parecchie mod con colori diversi, e son veramente belle. Trattamento molto molto interessante ...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,147
    Location
    Catania
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Offline
    Alex è davveo molto bello. Mi piace moltissino
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    Mi piace il contrasto con l'orange . Hai fatto anche il bracciale?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Falco 67 @ 1/3/2016, 23:11)
    Veramente spettacolare, congratulazioni!!!

    ... ho visto parecchie mod con colori diversi, e son veramente belle. Trattamento molto molto interessante ...

    grazie!

    CITAZIONE (dynamolele @ 2/3/2016, 00:26)
    Alex è davveo molto bello. Mi piace moltissino

    grazie Lele: vedremo se in questa nuova veste il Monster riuscirà a fare breccia. Per ora ne sono molto soddisfatto.

    CITAZIONE (zimaster @ 2/3/2016, 06:24)
    Mi piace il contrasto con l'orange . Hai fatto anche il bracciale?

    No il bracciale è rimasto tale e quale. Dopo le mail per accordarci, Kostas ha ritenuto opportuno inviarmi un messaggio in cui specificava che tutto quanto detto fino a quel momento, valeva per la testa dell'orologio. Sinceramente, dandolo per scontato, non ho approfondito. Quindi non ti so dire se il bracciale non si può fare (motivi tecnici forse) oppure semplicemente non era stato incluso nell'offerta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sagrat @ 1/3/2016, 22:57) 
    Ciao Alex, di nulla.

    Se vuoi divertirti con i dati fallo pure. Ti garantisco (ne ho 2 con il trattamento CK) che le armi, specie in ambito tattico e sportivo sono sottoposte ad uno stress molto elevato, che un orologio, anche sul polso del peggiore dei moicani, non avrà neanche in sette vite.

    Temperature altissime, pressioni, solventi, sudore, residui di combustione (altamente corrosivi), abrasioni in fondina (estrazioni a go go). Parlo ovviamente di sette-ottocentomila colpi all'attivo (non dell'uso alla Vito Catozzo).
    ..............

    Ho finito, lo giuro. :D

    Immagino potremmo parlare per ore di questi argomenti, credimi! Grazie per le info, un mondo che non conosco ma che pare essere tecnicamente interessantissimo!!
    Grazie ancora!

    Alex
     
    Top
    .
  8. sagrat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ecalzo @ 2/3/2016, 15:18) 
    Aggiungo soltanto una precisazione OT inerente il trattamento delle Glock poiche' non si tratta di un rivestimento. .. Cioe' , la nitrurazione Gassosa ( TENIFER® o TUFFTRIDE®) è un trattamento termico fatto in speciali forni industriali volto a migliorare la resistenza dell'acciaio, indurendone la superficie.Questi trattamenti non vengono eseguiti su tutti gli acciai, ma solo su quelli speciali, in particolare su quelli contenenti molibdeno, alluminio e cromo.

    Hai perfettamente ragione, mea culpa, mi sono espresso male. :I:
     
    Top
    .
  9. sagrat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ecalzo @ 2/3/2016, 15:40) 
    Nessun problema sagrat.. :-) (ho una Glock17 anch'io) ...era solo per specificare che il Cerakote (o rivestimento in nanoceramica) e' realmente una patina che viene applicata al metallo e ne ingrossa un poco lo spessore.. :I: .. ma e' comunque un ottimo trattamento che puo' beneficiare di moltissime colorazioni..

    19....vendute la 21 e 17 :UH:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,337
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Online
    Operazione riuscita perfettamente direi... molto, molto bello.

    Ha perso però quella sensazione di robustezza che ti da l'acciaio, adesso sembra di ceramica e la senzazione a pelle è che potrebbe rompersi come un vaso cinese.

    CITAZIONE (sagrat @ 2/3/2016, 15:59) 
    19....vendute la 21 e 17 :UH:

    Ciao "pistolero"... un giorno ti vengo a trovare.
     
    Top
    .
  11. sagrat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Ciao "pistolero"... un giorno ti vengo a trovare.

    Ciao, quando vuoi.... :I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    596
    Location
    Macerata
    Joined
    4/8/2008

    Status
    Offline
    una domanda, ma la verniciatura della ghiera, i numeri le linee e i puntini, rimangono quelli originali o sono riverniciati?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    Bella domanda.
    Immagino siano riverniciati.

    Ciao

    CITAZIONE (Mollarotta @ 2/3/2016, 21:53) 
    una domanda, ma la verniciatura della ghiera, i numeri le linee e i puntini, rimangono quelli originali o sono riverniciati?
     
    Top
    .
27 replies since 1/3/2016, 15:08   1060 views
  Share  
.