Abarth 124

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,172
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    Mi piace molto, ma non la comprerei mai...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 2/3/2016, 01:26) 
    Anche nell'uso normale, con qualche bel tornante e curva ti servono eccome. Ho sempre maledetto lo scarso impianto frenante delle Mini che troppo spesso andava in fading. Tutt'altra cosa (guarda caso) il Brembo che hanno messo nelle John Cooper Works.
    Insomma, sovradimensionati per chi ci va a passeggio ma, se compri un'Abarth non vai a passeggio :) Per quello basta e avanza la normale 124.

    Per il resto ognuno ha un suo parere. Mi sono sempre piaciute le BMW ma l'attuale Z4 lascia molto a desiderare (e non è un caso che in giro si vedono solo le versioni entry level da 156cv...) e non mi regala nessuna emozione anche se avesse 900 cavalli. Le ho sempre preferito la piccola Miata Mx5, che costa 1/3 e diverte di più.
    Se magari ritornassero a fare la Z3...

    Se compri un'Abarth non vai a passeggio? io la maggior parte delle 500 Abarth che vedo sono fuori dai locali di aperitivi. Comunque non contesto il fatto che abbiano montato optional tecnici interessanti - mi sembra doveroso visto il costo - ma che per 40k non gli abbiano messo il 1750 da 230 cavalli, così sarebbe stata interessante. Non so se vi siano difficoltà a livello costruttivo, ma la Mazda ci mette sotto un duemila, quindi non credo. Avrei visto bene questa come versione entry level sui 35k e con il motore più grosso sui 40. Ripeto 40.000 euro sono una cifra impegnativa, Abarth è nata come elaborazione dei modelli Fiat per giovani sportivi... ti sembra che questo sia un prezzo accessibile ad un giovane? o ad un padre di famiglia che voglia togliersi lo sfizio di una spiederina divertente come seconda auto da usare nei weekend? ma certo, gli uomini Fiat sono geni del marketing e del pricing, tant'è che da decenni riempiono i piazzali di km0, tanta è la fila fuori per comprarle. Come l'Alfa 4C che costa più di una Porsche Boxster S da 350 cavalli. Ma dai...

    Per quanto riguarda la Z4, a te non piace ed è un parere rispettabilissimo. Certo ora comincia a sentire i suoi 7 anni, ma io la trovo ancora una bella auto. Poi da dove prendi i dati che si vendono solo le 18i vorrei proprio saperlo, mai vista una in giro, io prima vedevo tante 23i e alcune 35i, dopo l'introduzione del superbollo e della 28i vedo soprattutto queste.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    mi piace la macchina... non mi piace il prezzo.

    Paragonare la 500 alla 124 non ha senso, sono due auto, motore a parte, che vivono una filossofia di concepire auto totalmente diversa!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,669
    Location
    Verbania
    Joined
    29/6/2010

    Status
    Offline
    ... mah... se mai dovesse essere prenderne l'originale... MX-5.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (limited @ 2/3/2016, 10:38) 
    mi piace la macchina... non mi piace il prezzo.

    Paragonare la 500 alla 124 non ha senso, sono due auto, motore a parte, che vivono una filossofia di concepire auto totalmente diversa!

    non ha senso? ok, una è un'utilitaria modaiola e una è una spider, ma mi sembra incontestabile che la 500 Abarth stia alla Fiat 500 esattamente come la 124 Abarth stia alla Fiat 124. E' in questo senso che le paragono.

    E ritengo anche che la tipologia dei clienti target sia molto simile: il fighetto/a che vuole un'auto relativamente accessibile ma di tendenza. Certo che poi in virtù della maggior sfruttabilità e del prezzo più contenuto la 500 Abarth è accessibile ad una più vasta platea di acquirenti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA
    Joined
    14/11/2011

    Status
    Offline
    io ho la 595 abarth da 180 cv...rientro nella categoria ex fighetti (44), nostalgici dei motorini truccati anni '90, sportivo appassionato (ma non troppo)(detesto tutte le esagerazioni...in ogni campo), x forza di cose attento al portafoglio MA amante della caciara e della spinta e delle sensazioni "da sportiva" che, x le mie poche pretese, la 595 sa dare...

    la 124 abarth bella!!! (quella da rally poi...) ma concordo su quanti ne sottolineano il prezzo un po' troppo altino e pretenzioso...x 40K fammi trovare ALMENO e anche un motore dedicato non il multi della 500...vezzo sempre più diffuso tra le case costruttrici...auto-puzzle (le chiamo io) fatte con pezzi di altre...vabbè , per abbassare i costi...ok...e i prezzi???
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flambers @ 2/3/2016, 10:38) 
    Se compri un'Abarth non vai a passeggio? io la maggior parte delle 500 Abarth che vedo sono fuori dai locali di aperitivi. Comunque non contesto il fatto che abbiano montato optional tecnici interessanti - mi sembra doveroso visto il costo - ma che per 40k non gli abbiano messo il 1750 da 230 cavalli, così sarebbe stata interessante. Non so se vi siano difficoltà a livello costruttivo, ma la Mazda ci mette sotto un duemila, quindi non credo. Avrei visto bene questa come versione entry level sui 35k e con il motore più grosso sui 40. Ripeto 40.000 euro sono una cifra impegnativa, Abarth è nata come elaborazione dei modelli Fiat per giovani sportivi... ti sembra che questo sia un prezzo accessibile ad un giovane? o ad un padre di famiglia che voglia togliersi lo sfizio di una spiederina divertente come seconda auto da usare nei weekend? ma certo, gli uomini Fiat sono geni del marketing e del pricing, tant'è che da decenni riempiono i piazzali di km0, tanta è la fila fuori per comprarle. Come l'Alfa 4C che costa più di una Porsche Boxster S da 350 cavalli. Ma dai...

    Per quanto riguarda la Z4, a te non piace ed è un parere rispettabilissimo. Certo ora comincia a sentire i suoi 7 anni, ma io la trovo ancora una bella auto. Poi da dove prendi i dati che si vendono solo le 18i vorrei proprio saperlo, mai vista una in giro, io prima vedevo tante 23i e alcune 35i, dopo l'introduzione del superbollo e della 28i vedo soprattutto queste.

    Parlando di Z4, un conoscente ha la 28i bianca (prima aveva la SLK 55 AMg :wub:), un signore ha 35i grigia ed un mio cliente ha la 35is.. Son salito sulla 35is, che dire spettacolare, anche solo ad accenderla :wub: Lui la ha arancione con gli interni che richiamano l'arancio, davvero bella!! Anche se la plancia non mi fa impazzire.. A me piace, tra tutte le spyder premium è forse la mia preferita esteticamente..
    Trovo anch'io alto il prezzo di questa 124.. Peró mi piace, certo come dici bene tu ci avessero messo il 1750 sarebbe stato meglio.. Chissà magari lo faranno con la SS, ma a che prezzi :woot:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flambers @ 2/3/2016, 11:31) 
    non ha senso? ok, una è un'utilitaria modaiola e una è una spider, ma mi sembra incontestabile che la 500 Abarth stia alla Fiat 500 esattamente come la 124 Abarth stia alla Fiat 124. E' in questo senso che le paragono.

    E ritengo anche che la tipologia dei clienti target sia molto simile: il fighetto/a che vuole un'auto relativamente accessibile ma di tendenza. Certo che poi in virtù della maggior sfruttabilità e del prezzo più contenuto la 500 Abarth è accessibile ad una più vasta platea di acquirenti.

    hai mai avuto un coupè ed una berlina? sono due tipologie totalmente differenti di vivere auto!

    Tu fai una comparativa per il motore... bhe... esisteva la Thema ferrari che montava lo stesso motore della 308, in questo caso, non variava nemmeno la potenza... ti sembrano uguali?

    Avuto in passato la Z1, ti dico che il due posti, è una schiavitù, poi con un assetto più basso, ti tocca molto di più di una berlina... le cose che variano sono davvero molte, poi se uno la vede come un clone... va rispettato ma nella realtà non sarà mai così
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Padova (ma nato a Berghem, pota...)
    Joined
    29/7/2005

    Status
    Anonymous
    Caruccia si, ma troppo bianconera per i miei gusti :lol: :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    bah.... 40k per una mx5 da 170cv sono un furto.
    con quella cifra o meno ci si compra la civic type R, la focus da 350cv, una bmw serie 1 con potenza decente.... la nissan 370z roadster!

    le spider 2 posti poi sono la tipologia di auto che ha perso più mercato, sulle poche disponibili ci sono sconti enormi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 2/3/2016, 09:50) 
    marketing marketing marketing,e derivazione mazda quando si potrebbe fare qualcosa 110%­made in italy e lasciare tutti a bocca aperta.
    posizionamento e prezzo folli.
    non la comprerei mai,e personalmente mi irrita questo utilizzare continuamente nomi del passato per riprodurre cose che del passato hanno solo il nome.
    passi la 500,a 18500 euro mi sta bene (ovviamente la base)...ma questa a 40mila è follia pura,mi compro una cayman usata.

    ps
    l'abarth di corso marche fino all'alfa corse del dtm-itc 93/96 è una delle passioni più grandi della mia vita,per questo sono così duro.

    Scusami ma io sotto i 30.000€, con certi contenuti tecnici, a parte appunto la Mazda, non trovo nulla. Inutile tirare sempre in ballo l'usato contro il nuovo.
    L'Audi TT 1.8 TFSI, a trazione anteriore, da 180cv, senza neanche l'assetto sportivo, va bene e questa no?

    Non vi capisco.

    La 500 costa fin troppo per il telaio che ha.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,749
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DELTAGIALLA @ 2/3/2016, 11:39)
    io ho la 595 abarth da 180 cv...rientro nella categoria ex fighetti (44), nostalgici dei motorini truccati anni '90, sportivo appassionato (ma non troppo)(detesto tutte le esagerazioni...in ogni campo), x forza di cose attento al portafoglio MA amante della caciara e della spinta e delle sensazioni "da sportiva" che, x le mie poche pretese, la 595 sa dare...

    la 124 abarth bella!!! (quella da rally poi...) ma concordo su quanti ne sottolineano il prezzo un po' troppo altino e pretenzioso...x 40K fammi trovare ALMENO e anche un motore dedicato non il multi della 500...vezzo sempre più diffuso tra le case costruttrici...auto-puzzle (le chiamo io) fatte con pezzi di altre...vabbè , per abbassare i costi...ok...e i prezzi???

    Fighetto senza nessuna offesa, ci mancherebbe... ammetterai che le Abarth sono auto per chi ama la guida brillante e/o ama farsi notare. Anch'io quando avevo la serie 3 cabrio non è che l'avessi perché il rapporto qualità/prezzo/razionalità fosse il suo forte ^_^
    CITAZIONE (limited @ 2/3/2016, 11:59)
    hai mai avuto un coupè ed una berlina? sono due tipologie totalmente differenti di vivere auto!

    Tu fai una comparativa per il motore... bhe... esisteva la Thema ferrari che montava lo stesso motore della 308, in questo caso, non variava nemmeno la potenza... ti sembrano uguali?

    Avuto in passato la Z1, ti dico che il due posti, è una schiavitù, poi con un assetto più basso, ti tocca molto di più di una berlina... le cose che variano sono davvero molte, poi se uno la vede come un clone... va rispettato ma nella realtà non sarà mai così

    E ancora. Non sto dicendo che la 500 Abarth e la 124 Abarth siano la stessa tipologia di auto... ho detto due cose ben diverse:
    1. che mentre trovo giustificato a livello tecnico il divario di prezzo tra una Fiat 500 da 60 cavalli ed una Abarth da 135-160, non trovo giustificati i 13k in più richiesti sulla 124 per una piccola elaborazione della centralina e due optional tecnici, mentre li avrei trovati più sensati se avessero messo il motore della Giulietta Quadrifoglio.
    2. che la tipologia dei clienti è simile: la Bentley Bentayga e la Ferrari 488 sono due tipologie di auto diversissime, ma possiamo dire che il target clienti è simile o no?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    se mi date potenza\peso della 500 e della 124, vediamo di fare una valutazione più seria del perchè differenza prezzo ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA
    Joined
    14/11/2011

    Status
    Offline
    mi pare il motore sia lo stesso..peso...siamo lì...
    il prezzo varia x altre cose...credo...xes il differenziale meccanico nella 595 non c'è ...c'è una sorta di simulazione elettronica
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 2/3/2016, 09:50) 
    marketing marketing marketing,e derivazione mazda

    hanno cambiato i lamierati esterni, il motore e le targhette, derivazione è un po' poco... :B):
     
    Top
    .
206 replies since 1/3/2016, 20:10   8259 views
  Share  
.