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..come tutte le sportive gruppo fiat costano di piu dopo svariati anni che nuove, vedi 4C che costava sui 55k nuova e oggi con 5/6 anni ti costa 70k..
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CITAZIONE (Gyngy @ 7/6/2021, 19:35) ..come tutte le sportive gruppo fiat costano di piu dopo svariati anni che nuove, vedi 4C che costava sui 55k nuova e oggi con 5/6 anni ti costa 70k.. Beh, la 4C lo posso capire… questa 124 un po’ meno
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E per una Bar(ac)chetta quanto chiedono allora?
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Auto storica? Ma per favore......
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Ma io l’Abarth sono sicuro che manterrà un valore… ma resta una macchina che sembrava pompata poi vedevi la Mazda 2.0 che andava molto meglio di questa e non era altrettanto tamarra. Per me è stata un tentativo non andato molto a buon fine… avesse avuto il 1.750 tb delle cugine alfa magari un po’ depotenziato (200/220cv) sarebbe stata un altra cosa. Per finire dico che trovo il frontale veramente poco gradevole… peccato, perché il posteriore non è niente male. Io quando uscì la affittai 2 giorni per gioco e curiosità con Avis che le aveva qui a Roma (le Abarth) e rimasi abbastanza deluso, tutto fumo e molto poco arrosto.
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CITAZIONE (DavideO. @ 7/6/2021, 20:30) Beh, la 4C lo posso capire… questa 124 un po’ meno e' la stessa cosa, ovviamente con fascia di prezzo molto differente.. Quando l ho presa io con 25k la prendevi in conc ufficiale d colori poco visti, numerata e manuale con un paio d anni e 10 mila km.. oggi trovi praticamente solo della automatiche nn numerate che nn vuol nessuno.. e piu passera il tempo piu sara peggio visto che le roadster nn esistono praticamente piu.. (nemmeno i coupe ormai) La mazda con l aspirtato nn si muove e nn mi piace per nulla Col 1750 c e ma da 300cv e nn omologata da strada e costa un centello
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CITAZIONE (Gyngy @ 9/6/2021, 19:36) e' la stessa cosa, ovviamente con fascia di prezzo molto differente.. Quando l ho presa io con 25k la prendevi in conc ufficiale d colori poco visti, numerata e manuale con un paio d anni e 10 mila km.. oggi trovi praticamente solo della automatiche nn numerate che nn vuol nessuno.. e piu passera il tempo piu sara peggio visto che le roadster nn esistono praticamente piu.. (nemmeno i coupe ormai) La mazda con l aspirtato nn si muove e nn mi piace per nulla Col 1750 c e ma da 300cv e nn omologata da strada e costa un centello Che non si muove sono d’accordo… ma sempre prestazioni molto simili se non leggermente suleriori alla 124 Abarth ha. Non so cosa voglia dire numerata o no e non mi interessa perché è una macchina che non valuterò mai… ma resta il fatto che il motore della 124 Abarth visto il telaio e l’impostazione dell’auto è “ridicolo”. L’erogazione del 2.0 è più lineare e pronta a tutti i regimi, è sicuramente un motore più indovinato. La 124 fa il rumore di un piccolo aeroplano e poco altro…
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CITAZIONE (DavideO. @ 9/6/2021, 19:46) Che non si muove sono d’accordo… ma sempre prestazioni molto simili se non leggermente suleriori alla 124 Abarth ha. Non so cosa voglia dire numerata o no e non mi interessa perché è una macchina che non valuterò mai… ma resta il fatto che il motore della 124 Abarth visto il telaio e l’impostazione dell’auto è “ridicolo”. L’erogazione del 2.0 è più lineare e pronta a tutti i regimi, è sicuramente un motore più indovinato. La 124 fa il rumore di un piccolo aeroplano e poco altro… Sarà l'età (e lo è ) ma ricordo ancora la vecchia 124 Sport 1.6, neppure Abarth, che aveva un amico...auto di una ignoranza e cattiveria uniche in quel segmento. La nuova l'ho trovata anch'io una mezza incompiuta, aspetto sportivo che promette chissà che e prestazioni annacquate.
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CITAZIONE (DavideO. @ 9/6/2021, 19:46) Che non si muove sono d’accordo… ma sempre prestazioni molto simili se non leggermente suleriori alla 124 Abarth ha. Non so cosa voglia dire numerata o no e non mi interessa perché è una macchina che non valuterò mai… ma resta il fatto che il motore della 124 Abarth visto il telaio e l’impostazione dell’auto è “ridicolo”. L’erogazione del 2.0 è più lineare e pronta a tutti i regimi, è sicuramente un motore più indovinato. La 124 fa il rumore di un piccolo aeroplano e poco altro… si purtroppo il 1.4 170cv e' sottodimensionato.. li c e poco da fare.. serve solo a tener bassi i costi di gestione ma avrebbero dovuto mettere tutt altro motore p.s. il 2.0 pronto a tutti i regimi proprio no.. in basso e' troppo spompo poiche aspirato
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CITAZIONE (Gyngy @ 9/6/2021, 21:04) p.s. il 2.0 pronto a tutti i regimi proprio no.. in basso e' troppo spompo poiche aspirato Insomma, non è un turbodiesel, ma non ha i ritardi del turbo e poi allunga con decisione fino a 7500 giri, e una zona rossa a quei livelli è abbastanza rara.
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CITAZIONE (Gyngy @ 9/6/2021, 21:04) si purtroppo il 1.4 170cv e' sottodimensionato.. li c e poco da fare.. serve solo a tener bassi i costi di gestione ma avrebbero dovuto mettere tutt altro motore p.s. il 2.0 pronto a tutti i regimi proprio no.. in basso e' troppo spompo poiche aspirato Io ho il MX5 184Cv e la cosa che più mi ha sorpreso è l’elasticità, spesso se non ho fretta faccio 1-3-6. Come macchina per lavoro ho una Golf con 150 Cv e 32 kG di coppia, ma la Mazdina non mi sembra così sprovveduta in quanto elasticità, ricordo che tutto in queste auto è improntato alla leggerezza, un motore più prestante obbligherebbe a dimensionare un po tutto con aggravio di peso che la snaturerebbe.
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