Abarth 124

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,072
    Location
    Tarvisium
    Joined
    30/12/2013

    Status
    Offline
    da RuoteClassiche di Giugno:

    197065291_4145648495501526_4238357190315277077_n
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    ..come tutte le sportive gruppo fiat costano di piu dopo svariati anni che nuove, vedi 4C che costava sui 55k nuova e oggi con 5/6 anni ti costa 70k..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gyngy @ 7/6/2021, 19:35) 
    ..come tutte le sportive gruppo fiat costano di piu dopo svariati anni che nuove, vedi 4C che costava sui 55k nuova e oggi con 5/6 anni ti costa 70k..

    Beh, la 4C lo posso capire… questa 124 un po’ meno
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,587
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    E per una Bar(ac)chetta quanto chiedono allora?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,414
    Location
    Mi
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    Auto storica? Ma per favore......
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Online
    Ma io l’Abarth sono sicuro che manterrà un valore… ma resta una macchina che sembrava pompata poi vedevi la Mazda 2.0 che andava molto meglio di questa e non era altrettanto tamarra.
    Per me è stata un tentativo non andato molto a buon fine… avesse avuto il 1.750 tb delle cugine alfa magari un po’ depotenziato (200/220cv) sarebbe stata un altra cosa.
    Per finire dico che trovo il frontale veramente poco gradevole… peccato, perché il posteriore non è niente male.
    Io quando uscì la affittai 2 giorni per gioco e curiosità con Avis che le aveva qui a Roma (le Abarth) e rimasi abbastanza deluso, tutto fumo e molto poco arrosto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DavideO. @ 7/6/2021, 20:30) 
    Beh, la 4C lo posso capire… questa 124 un po’ meno

    e' la stessa cosa, ovviamente con fascia di prezzo molto differente..
    Quando l ho presa io con 25k la prendevi in conc ufficiale d colori poco visti, numerata e manuale con un paio d anni e 10 mila km.. oggi trovi praticamente solo della automatiche nn numerate che nn vuol nessuno.. e piu passera il tempo piu sara peggio visto che le roadster nn esistono praticamente piu.. (nemmeno i coupe ormai)
    La mazda con l aspirtato nn si muove e nn mi piace per nulla
    Col 1750 c e ma da 300cv e nn omologata da strada e costa un centello
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gyngy @ 9/6/2021, 19:36) 
    e' la stessa cosa, ovviamente con fascia di prezzo molto differente..
    Quando l ho presa io con 25k la prendevi in conc ufficiale d colori poco visti, numerata e manuale con un paio d anni e 10 mila km.. oggi trovi praticamente solo della automatiche nn numerate che nn vuol nessuno.. e piu passera il tempo piu sara peggio visto che le roadster nn esistono praticamente piu.. (nemmeno i coupe ormai)
    La mazda con l aspirtato nn si muove e nn mi piace per nulla
    Col 1750 c e ma da 300cv e nn omologata da strada e costa un centello

    Che non si muove sono d’accordo… ma sempre prestazioni molto simili se non leggermente suleriori alla 124 Abarth ha. Non so cosa voglia dire numerata o no e non mi interessa perché è una macchina che non valuterò mai… ma resta il fatto che il motore della 124 Abarth visto il telaio e l’impostazione dell’auto è “ridicolo”. L’erogazione del 2.0 è più lineare e pronta a tutti i regimi, è sicuramente un motore più indovinato.
    La 124 fa il rumore di un piccolo aeroplano e poco altro…
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,077
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DavideO. @ 9/6/2021, 19:46) 
    Che non si muove sono d’accordo… ma sempre prestazioni molto simili se non leggermente suleriori alla 124 Abarth ha. Non so cosa voglia dire numerata o no e non mi interessa perché è una macchina che non valuterò mai… ma resta il fatto che il motore della 124 Abarth visto il telaio e l’impostazione dell’auto è “ridicolo”. L’erogazione del 2.0 è più lineare e pronta a tutti i regimi, è sicuramente un motore più indovinato.
    La 124 fa il rumore di un piccolo aeroplano e poco altro…

    Sarà l'età (e lo è :D ) ma ricordo ancora la vecchia 124 Sport 1.6, neppure Abarth, che aveva un amico...auto di una ignoranza e cattiveria uniche in quel segmento.
    La nuova l'ho trovata anch'io una mezza incompiuta, aspetto sportivo che promette chissà che e prestazioni annacquate.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DavideO. @ 9/6/2021, 19:46) 
    Che non si muove sono d’accordo… ma sempre prestazioni molto simili se non leggermente suleriori alla 124 Abarth ha. Non so cosa voglia dire numerata o no e non mi interessa perché è una macchina che non valuterò mai… ma resta il fatto che il motore della 124 Abarth visto il telaio e l’impostazione dell’auto è “ridicolo”. L’erogazione del 2.0 è più lineare e pronta a tutti i regimi, è sicuramente un motore più indovinato.
    La 124 fa il rumore di un piccolo aeroplano e poco altro…

    si purtroppo il 1.4 170cv e' sottodimensionato.. li c e poco da fare.. serve solo a tener bassi i costi di gestione ma avrebbero dovuto mettere tutt altro motore
    p.s.
    il 2.0 pronto a tutti i regimi proprio no.. in basso e' troppo spompo poiche aspirato
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,587
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 9/6/2021, 21:04) 
    p.s.
    il 2.0 pronto a tutti i regimi proprio no.. in basso e' troppo spompo poiche aspirato

    Insomma, non è un turbodiesel, ma non ha i ritardi del turbo e poi allunga con decisione fino a 7500 giri, e una zona rossa a quei livelli è abbastanza rara.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,163
    Location
    Bergamo
    Joined
    10/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 9/6/2021, 21:04) 
    si purtroppo il 1.4 170cv e' sottodimensionato.. li c e poco da fare.. serve solo a tener bassi i costi di gestione ma avrebbero dovuto mettere tutt altro motore
    p.s.
    il 2.0 pronto a tutti i regimi proprio no.. in basso e' troppo spompo poiche aspirato

    Io ho il MX5 184Cv e la cosa che più mi ha sorpreso è l’elasticità, spesso se non ho fretta faccio 1-3-6.
    Come macchina per lavoro ho una Golf con 150 Cv e 32 kG di coppia, ma la Mazdina non mi sembra così sprovveduta in quanto elasticità, ricordo che tutto in queste auto è improntato alla leggerezza, un motore più prestante obbligherebbe a dimensionare un po tutto con aggravio di peso che la snaturerebbe.
     
    Top
    .
206 replies since 1/3/2016, 20:10   8259 views
  Share  
.