-
.
ma è possibile che non ci siano schede tecniche di questi due mezzi? sul sito Abarth, per qualsiasi informazioni devi mandare una richiesta e rimanere in attesa, mi sembra ridicolo . -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,584
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
hai mai avuto un coupè ed una berlina? sono due tipologie totalmente differenti di vivere auto!
Tu fai una comparativa per il motore... bhe... esisteva la Thema ferrari che montava lo stesso motore della 308, in questo caso, non variava nemmeno la potenza... ti sembrano uguali?
Avuto in passato la Z1, ti dico che il due posti, è una schiavitù, poi con un assetto più basso, ti tocca molto di più di una berlina... le cose che variano sono davvero molte, poi se uno la vede come un clone... va rispettato ma nella realtà non sarà mai così
Il motore della 308 era modificato per essere montato sulla thema,e la potenza non era la stessa. -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,584
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
Scusami ma io sotto i 30.000€, con certi contenuti tecnici, a parte appunto la Mazda, non trovo nulla. Inutile tirare sempre in ballo l'usato contro il nuovo.
L'Audi TT 1.8 TFSI, a trazione anteriore, da 180cv, senza neanche l'assetto sportivo, va bene e questa no?
Non vi capisco.
La 500 costa fin troppo per il telaio che ha.
perdonami ma
1 30mila è già 10mila euro sotto al prezzo si acquisto della vettura di cui stiamo parlando
2 se al n1 metto il piacere di guida non mi compro una TT,io ho parlato di cayman,avrei potuto citare la boxster
3 e perchè mai non dovrei tirar fuori l'usato contro il nuovo?
ad ogni modo...questa a quel prezzo non la comprerei MAI..hanno cambiato i lamierati esterni, il motore e le targhette, derivazione è un po' poco...
figurati...hanno ucciso nella culla la Fulvia,e avevano tutto in casa per produrla...certe cose,pensando al patrimonio che abbiamo disperso nel tempo,mi fanno raggelare il sangue. -
.
E' meglio la Mazda o la 124 normale. Se uno vuole mostrare i muscoli c'è la Viper . -
.Il motore della 308 era modificato per essere montato sulla thema,e la potenza non era la stessa
Esatto, la 308 aveva l'albero con manovelle a 180°, la Thema con manovelle a 90° (in gergo detti albero piatto e albero a croce). La prima configurazione privilegia l'erogazione in alto della potenza, la seconda una più fluida coppia in basso.
Daniele. -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,584
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
Esatto, la 308 aveva l'albero con manovelle a 180°, la Thema con manovelle a 90° (in gergo detti albero piatto e albero a croce). La prima configurazione privilegia l'erogazione in alto della potenza, la seconda una più fluida coppia in basso.
Daniele
. -
.Scusami ma io sotto i 30.000€, con certi contenuti tecnici, a parte appunto la Mazda, non trovo nulla. Inutile tirare sempre in ballo l'usato contro il nuovo.
L'Audi TT 1.8 TFSI, a trazione anteriore, da 180cv, senza neanche l'assetto sportivo, va bene e questa no?
Non vi capisco.
La 500 costa fin troppo per il telaio che ha.
appunto, questa non costa 30 ma bensì 40!
con quella cifra ci si compra la serie 1 TP, la 370z tp pure lei, la civic R TA, la focus rs TI... e magari anche altro quindi di alternative ce ne sono molte.
con 40 penso che nel giro di qualche mese potrai prendere la TT da 220cv che, a differenza di quanto sembri, è molto agile. e penso abbia il baule più grosso.. -
.appunto, questa non costa 30 ma bensì 40!
con quella cifra ci si compra la serie 1 TP, la 370z tp pure lei, la civic R TA, la focus rs TI... e magari anche altro quindi di alternative ce ne sono molte.
con 40 penso che nel giro di qualche mese potrai prendere la TT da 220cv che, a differenza di quanto sembri, è molto agile. e penso abbia il baule più grosso.
La nuova TT pare davvero veloce ed efficace, sia nel misto che in pista.. Ricordo che in una prova paragonavano le prestazioni sul giro facendo riferimento alla ottima Megan RS.. Che sarebbe sicuramente una alternativa tutto avanti alla 124.. Magari in vesione Trophy... -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,466
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
...... che da decenni riempiono i piazzali di km0, tanta è la fila fuori per comprarle. Come l'Alfa 4C che costa più di una Porsche Boxster S da 350 cavalli. Ma dai...
I cavalli non sono tutto.
Conta più il peso/potenza.
Inoltre la 4C ha una tecnica che la Boxter se la sogna.
E comunque per l'Alfa ci sono almeno 8 mesi d'attesa. -
.I cavalli non sono tutto.
Conta più il peso/potenza.
Inoltre la 4C ha una tecnica che la Boxter se la sogna.
E comunque per l'Alfa ci sono almeno 8 mesi d'attesa
Peró non è sempre così.. Guarda la GTR, pesa come una baleniera ma corre come se pesasse quasi 2/300 kg in meno. -
.I cavalli non sono tutto.
Conta più il peso/potenza.
Inoltre la 4C ha una tecnica che la Boxter se la sogna.
E comunque per l'Alfa ci sono almeno 8 mesi d'attesa
l alfa 4c per quello che costa fa pieta.. con i 60/70k che chiedono trovi delle Porsche, bmw M e lotus che vanno il triplo..
Poi se uno vuole pagarla una follia e aspettarla pure 8 mesi buon per lui.. si dice sempre che TT e compagnia briscola costan troppo per quello che danno ecco.. perche la 4c no????. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,466
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
l alfa 4c per quello che costa fa pieta.. con i 60/70k che chiedono trovi delle Porsche, bmw M e lotus che vanno il triplo..
Poi se uno vuole pagarla una follia e aspettarla pure 8 mesi buon per lui.. si dice sempre che TT e compagnia briscola costan troppo per quello che danno ecco.. perche la 4c no????
Sono vetture molto diverse.
Un telaio monoscocca in carbonio le altre non lo offrono e dubito davvero che le altre vadano il triplo.. -
.
ed è questo la gente che non riesce a capire, recuperare 200 kg, a pari potenza motore, sono una marea di CV in più, oltre ad un lavoro aggiuntivo che ha davvero un costo importante, ed ecco il perchè la giustificata differenza di prezzo. -
.Sono vetture molto diverse.
Un telaio monoscocca in carbonio le altre non lo offrono e dubito davvero che le altre vadano il triplo.
se nn e' il triplo e' il doppio..
cmq il discorso e' che per quel budget c e molto altro di meglio..
secondo me l alfetta 4c o questa spider abarth (a parte che nn mi piace l estetica ma e' un altra cosa..) potrebbero avere un loro perche se proposte a prezzi accattivanti!!! ma ai prezzi ai quali sono offerte vanno ad inserirsi in fasce dove e' troppa la differenza con i competitor.. discorso che si puo fare per altre vetture di FCA tipo la fiat 500 mtj S proposta praticamente a 20k!!. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,466
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
se nn e' il triplo e' il doppio..
cmq il discorso e' che per quel budget c e molto altro di meglio..
secondo me l alfetta 4c o questa spider abarth (a parte che nn mi piace l estetica ma e' un altra cosa..) potrebbero avere un loro perche se proposte a prezzi accattivanti!!! ma ai prezzi ai quali sono offerte vanno ad inserirsi in fasce dove e' troppa la differenza con i competitor.. discorso che si puo fare per altre vetture di FCA tipo la fiat 500 mtj S proposta praticamente a 20k!!
Tu però hai citato l'Elise che è la diretta competitor, filosoficamente parlando, della 4C.
Per avere una cavalleria analoga bisogna spendere la stessa cifra e tecnicamente parlando (sia come motore, ma soprattutto come telaio) è inferiore.
La 4C è una vettura di nicchia che alla stessa cifra della diretta concorrente, offre molto di più..