consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    SENAGO
    Joined
    8/10/2008

    Status
    Offline
    sto ristrutturando casa e vorrei fare un impianto semplice (non sono un grande appassionato) e pensavo di acquistare l'amplificatore all in one NAIM Unilite abbinato a due diffusori a pavimento; che ne pensate e che diffusori dovrei acquistare???
    grazie agli esperti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Moderator
    Posts
    39,146
    Location
    prov. est di Milano - aka edigio
    Joined
    5/7/2004

    Status
    Anonymous
    Il NAIM Unilite non l'ho mai sentito direttamente, ma Naim è un'azienda molto seria, e se ti piace l'impostazione del loro suono (a me piace molto) direi che si tratta di una buona scelta.
    Per i diffusori diventa difficile consigliare senza sapere nulla.
    Occorrerebbe qualche informazione riguardo a budget, scelta fra nuovo o usato, dimensioni sala d'ascolto e generi musicali preferiti.
    L'unica cosa, leggendo le recensioni dell'Unilite è che pare che la sezione di amplificazione non sia a proprio con carichi difficili, per cui restringerei la scelta a diffusori con un'impedenza alta o medio alta, più semplice da gestire.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    SENAGO
    Joined
    8/10/2008

    Status
    Offline
    Grazie E!!,
    purtroppo non sono un grande intenditore, anzi proprio scarso, avrei trovato un NAIM Unilite nuovo come demo di un negozio con un grosso sconto ma non so se fidarmi; per i diffusori non ho preclusioni su nuovo o usato e non ho idea del budget necessario, il locale è grande 10 x 4 metri e lo metterei sulla parete di 4, li vorrei a pavimento ma basta che vadano bene per il NAIM
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    i prodotti NAIM sono ottimi, suonano benissimo, puoi andare sicurissimo da questo punto di vista.
    se stiamo parlando di questo prodotto www.naimaudio.com/it/product/unitilite mi viene da pensare a un solo "problema", si tratta di un 50W per canale e tu hai un ambiente 4x10 metri quindi parecchio grande. La mia paura è che quei 50W possano risultare pochi per far suonare bene delle casse da pavimento in un ambiente così grande.

    questo invece ha 70W per canale www.naimaudio.com/it/product/naimuniti-2
     
    Top
    .
  5. alan1964
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vado un po' controcorrente e ti suggerisco di evitare un all in one per una serie di ragioni pur riconoscendo la buona fama del marchio naim
    innanzitutto parlaci di te, che tipo di musica ascolti, cosa cerchi in un impianto stereo che possa farti emozionare,
    hai avuto modo di sentire qualche buon impianto di un tuo amico oppure in negozio?
    in ultimo decidi un budget e cercheremo di consigliarti per il meglio :pol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,012
    Location
    SENAGO
    Joined
    8/10/2008

    Status
    Offline
    allora, non essendo un grande appassionato mi sembra che l'all in one sia la cosa più semplice per sentire musica da un sacco di sorgenti e anche semplice da installare, la musica che prediligo è classica, rock, anni 60/70, country e musica celtica; il budget max non deve superare i 5.000 € ma vorrei spendere meno
     
    Top
    .
  7. alan1964
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    5000 euro e' un budget importante, soprattutto se sei orientato anche nell'usato

    partendo dai diffusori, questi mi piacciono assai, BURMESTER B-20

    www.hifidiprinzio.it/it/Diffusori/...ester_b_20.html

    volendo esagerare BURMESTER B25

    http://hifipickup.it/occasione/burmester-b25/

    se cerchi una soluzione semplice, come amplificatore consiglio un integrato come questo ELECTROCOMPANIET

    www.hifidiprinzio.it/it/Amplificaz...niet_eci_4.html

    come cd player un UNISON RESEARCH UNICO CD con stadio di uscita a valvole e' un raffinato esempio di qualita' italiana

    www.stereo2000.it/prodotti/schedaprodotto.php?id=1243
     
    Top
    .
6 replies since 13/3/2016, 10:18   122 views
  Share  
.