L'incipit dell'epilogo della saga del mio Audemars Piguet Offshore Bumble Bee #forgedcarbon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    Seguo anche questo discussione, mi stavo giusto chiedendo se ci fossero novità. Faccio ovviamente il tifo per te :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,853
    Location
    Salerno
    Joined
    3/9/2010

    Status
    Offline
    In bocca al lupo spero che tutto si risolva per il meglio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    11,358
    Location
    Taranto
    Joined
    3/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 22/5/2016, 23:59) 
    Tutta la mia solidarieta' all'opener ma un condotta del genere e' da codice penale. Attenzione a dare certi consigli in un forum pubblico e monitorato.

    Hai sollevato proprio il problema a cui pensavo.
    AP si sta facendo portare in tribunale per un orologio il cui costo industriale, per AP, è di quanto? 15.000/20.000 euri?
    Dando per scontato che l'opener sta affrontando una causa convinto di avere dei dati concreti in mano e a prescindere dal risultato della perizia, quanto sta costando in termini di immagine ad AP l'apertura di una discussone come questa in un forum pieno di utenti he ogni giorno mostrano i loro acquisti di VC, Glashutte, Nardin, Rolex, Patek Philippe ecc. ecc.?
    Devo pensare che l'ufficio marketing dell'importatore non abbia avuto la banale idea di pagare un giovane studente smanettone pr controllare cosa si dice di AP su internet?
    Quante mancate vendite sono state causate dalla pubblicazione di questa vicenda? Tanto poche da rendere giustificabile l'onta di essere trascinati in tribunale per una perizia sui materiali piuttosto che rifondere all'opener quanto speso inizialmente o,in alternativa, fornirgli un orologio decente ed un biglietto di scuse? Magari dando la colpa ad un fornitore esterno (non giustiica alcunchè, ma almeno fa salvare la faccia).
    Inoltre, che impatto sta avando questa vicenda sul mercato dell'usato?
    Quanti AP, anche di serie che nulla hanno a che spartire con quella sotto esame rimangono inveduti da quando è stata resa pubblica questa storia?
    Per i concessionari e la maison stessa quanti guadagni sono mancati perchè nessuno più compra AP usati e, quindi, nessuno più spende soldi per manutenzioni, riparazioni, tagliandi di ogni tipo, vendita di accessori, bracciali ecc. ecc.?

    Insomma, senza addentrarmi in particolari tecnici, d cui capirei poco, dal punto di vista del marketing e della comunicazione mi sembra che in AP stiano sbagliando tutto e per colpa di un unico fattore: la presunzione.

    Se poi l'opener dovesse aver ragione, la pubblicazione della sentenza costerà ad AP, in termini economici, molto più della mancata vendita di 100 orologi uguali! (anche perchè, fossi in lui, la farei tradurre in dieci lingue per pubblicarla sui forum di orologi di tutto l mondo!)
     
    Top
    .
  4. emme22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (massimetto1991 @ 22/5/2016, 23:28) 
    Ho avuto un 15202 con problemi di cambio data e dopo il primo intervento che non ha portato alla soluzione del problema me ne sono liberato ed ho tagliato la testa al toro pur nutrendo un grosso dispiacere.

    Dopo tanto amore e tanto credere che fosse perfetto...mi dispiace, un peccato avere certi problemi su orologi che non sono seiko5 da 50 euro :(

    Per Gabry, buona fortuna.

    Per alcuni utenti, scrivere certe cose è evitabile :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    Di altri casi analoghi al mio ne sono presenti in molti forum del mondo, del problema ne parla molto chiaramente anche una nota guida online. La commessa di una nota gioielleria di Milano Montenapoleone mi ha detto che era capitato anche a lei. Quindi tra gli appassionati si sa indipendentemente dalla mia vicenda. Io onestamente non avrei mai pensato di dover arrivare sino ad un Tribunale per far valere le mie ragioni.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    512
    Location
    Isernia
    Joined
    21/3/2016

    Status
    Offline
    Tutta la mia solidarietà Garby81, e un grosso in bocca al lupo sperando in una felice conclusione di questa spiacevole vicenda
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    Roma
    Joined
    3/4/2011

    Status
    Anonymous
    AP adios!!!!🤕🤕🤕
     
    Top
    .
  8. le monde sea-dweller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pazzesco ! Non capisco come fa una casa di grande prestigio come AP a farsi portare in tribunale per un orologio. Ed io che stavo pensando di comprarmi un AP Royal Oak 15300, ma se fosse vero e confermato cambio direzione subito. Proprio ieri ho fatto un sondaggio chiedendo consigli di scelta tra AP ed altri, ma pensare di spendere circa 15 K per un orologio in acciaio e se dovessi avere problemi non se ne parla nemmeno. Io non sono un esperto di orologi lo riconosco, ma spesso sento dire che AP è Patek sono un altro pianeta rispetto a Rolex cioè superiori, va bene sicuro sarà vero, però posso dire serenamente che io con i miei Rolex ed anche i miei amici con i loro Rolex mai avuti problemi...di niente. In bocca al lupo per la tua storia 🙏🏻

    Edited by le monde sea-dweller - 25/5/2016, 19:01
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,472
    Location
    Treviso
    Joined
    31/10/2014

    Status
    Offline
    Grandissimo Garby.
    Ho seguito la vicenda con interesse e facendo il tifo per te.
    Continua a tenerci informati
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,116
    Location
    Bologna
    Joined
    8/9/2014

    Status
    Anonymous
    Secondo me con l'esatta indicazione dell'orologio Royal Oak Offshore Bumble Bee ref. 26176FO con tanto di seriale vi siete incamminati lungo il percorso che avevo predetto con largo anticipo.
    Ovvero, verrà stabilito che quell'orologo (n.b. esclusivamente quello oggetto della controversia) presenta dei difetti e che il cliente ha diritto alle previste garanzie di Legge.
    Ed AP risponderà di aver già proposto al cliente la sostituzione dell'orologio con un altro esente da difetti.
    Amen

    Edited by John Titor - 23/5/2016, 09:23
     
    Top
    .
  11. L'ospitaliere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcmol64 @ 22/5/2016, 22:06) 
    ...piena solidarietà da uno che ha avuto problemi con quel AP 15202 nuovo con maglie bracciale saldate e precisione del calibro alquanto scarsa e con l'orologio per la seconda volta in assistenza in garanzia ,nell'arco di un mese, e trattato dal concessionario per entrambe i difetti riscontrati come un furbetto (della serie: se l'orologio è difettoso è causa di eventuali maltrattamenti e manipolazioni nell'utilizzo.)

    Mah....ogni giorno se ne scoprono di nuove sulla qualità degli orologi di questa Maison.
    Se poi, l'atteggiamento dei concessionari verso il cliente è quello che ho letto e quotato (spero vivamente sia la classica mela marcia in mezzo a tante buone), è decisamente più saggio ripiegare su orologi meno...uhmm...."prestigiosi". IMHO
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    8,229
    Location
    Napoli
    Joined
    22/4/2010

    Status
    Anonymous
    Anche io avevo in mente un 15300 ma ho definitivamente abbandonato l'idea dopo aver letto i problemi degli AP e soprattutto la gestione degli stessi da parte della casa
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,002
    Location
    Torino
    Joined
    8/1/2013

    Status
    Anonymous
    Ti ho seguito dall'inizio e continuo...piena solidarietà Garby!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    se vinci grande raduno e pizza !!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    3,151
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (emme22 @ 23/5/2016, 00:21) 
    Dopo tanto amore e tanto credere che fosse perfetto...mi dispiace, un peccato avere certi problemi su orologi che non sono seiko5 da 50 euro :(

    Per Gabry, buona fortuna.

    Per alcuni utenti, scrivere certe cose è evitabile :)

    Sono stato costretto da una sfiducia totale del marchio.
    Fosse stato uno o due casi lo avrei tenuto dopo l assistenza ufficiale ma le lamentele sono eccessive.
    Oltretutto gli AP sono per pochi e forse in giro ce ne saranno un 1/10 rispetto a quanti Rolex eppure anche se in minoranza le lamentele sono svariate.
    Purtroppo stanno distruggendo un marchio secolare che non merita tutto questo.
    In finale siamo noi che scegliamo l orologio ed in questo e in molti altri casi per i nuovi clienti che si affacciano al mondo AP non è producente portarli in tribunale o consegnare orologi con maglie saldate privi di controllo qualità oppure con grosse carenze cronometriche o addirittura che si bloccano al cambio data.
     
    Top
    .
275 replies since 22/5/2016, 16:46   20290 views
  Share  
.