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Vittorio - Moderatore Blu
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Dovessi comprare una moderna da usare ogni giorno,Supercar ovviamente escluse,non avrei dubbi..esteticamente l'ho sempre trovata bellissima ,sfiziosa,allegra ma non 'tecnica'..ideale per ogni giorno imho . -
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Il problema è proprio questo: a 25-26.000€ ci si aspetterebbe una meccanica perlomeno da auto premium e non da utilitaria economica.. -
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...saliteci sopra....se potete...provatela...poi mi dite se non li vale o se, perlomeno, non ne scendete giù con un sorriso ... . -
....saliteci sopra....se potete...provatela...poi mi dite se non li vale o se, perlomeno, non ne scendete giù con un sorriso ...
L'ho avuta per quattro anni la 500: auto che apprezzerò sempre, di cui porto piacevolissimi ricordi ma che ha moltissime limitazioni.. -
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...Thomas....la 500 o la abarth?... le varie versioni, sino all'iltima da te postata la stanno progressivamente allontanando dalla versione "base", sec me...
già con la mia l'esperienza fatta nel trofeo Abarth ha portato alcune migliorie meccaniche...la più eclatante i 180 cv e la turbina Garret...
...poi che sia cara...concordo ...MA, ripeto, sec me è divertente da usare ....ma a me diverte "solo" il borbottio del Record Monza...mi accontento di poco. -
il luca.
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esteticamente piacevole (gusto personale) ma alla guida un disastro se si vuole "spingerla" a dovere
dopo tutto, se nelle gare del trofeo abarth si vedono cappottare mediamente 5/6 vetture alla volta un motivo ci sarà.... -
.esteticamente piacevole (gusto personale) ma alla guida un disastro se si vuole "spingerla" a dovere
dopo tutto, se nelle gare del trofeo abarth si vedono cappottare mediamente 5/6 vetture alla volta un motivo ci sarà...
Ho due amici particolarmente sfegattati per le 500 Abarth.. Uno ha praticamente un missile terra aria, ci ho fatto un giro una volta è davvero un mostriciattolo!! Non ha peró praticamente più niente di originale, dovrebbe avere sui 230 cv l'altro una normale 135 cv con un soft tunig (roba tranquilla tipo mappa, scarico ed assetto) vanno almeno due volte al mese a girare in pista e son contentissimi.. Personalmente la trovo molto bella, ma tra le city con gli steroidi preferisco una Cooper S o meglio ancora una JCW, soprattutto come guida.. Comunque sicuramente tra le più belle. -
....Thomas....la 500 o la abarth?... le varie versioni, sino all'iltima da te postata la stanno progressivamente allontanando dalla versione "base", sec me...
già con la mia l'esperienza fatta nel trofeo Abarth ha portato alcune migliorie meccaniche...la più eclatante i 180 cv e la turbina Garret...
...poi che sia cara...concordo ...MA, ripeto, sec me è divertente da usare ....ma a me diverte "solo" il borbottio del Record Monza...mi accontento di poco
Fiat 500 normale ma ho guidato anche le Abarth. Chiariamoci: a me piace moltissimo ed anche io trovo che sia un'auto passionale e divertente. Non metto minimamente in dubbio ciò. La mia considerazione è sul rapporto qualità/prezzo che nel corso degli anni è andato a peggiorare, sfociando nel ridicolo in questo restyling.
Nella mia città, le 500 Abarth fai fatica a contarle talmente le vedi ogni due metri: ha ripetuto il medesimo successo che ci fu con la prima generazione di Mini (R53). Successo dovuto sia all'ottima estetica/emozionalità dell'automobile e sia per un costo relativamente contenuto. Anche la sua diretta rivale (che piaccia o no, alla fine, è lei) ha alzato i listini, posizionandosi sui prezzi di un'auto di segmento C.
Però, assieme all'incremento dei prezzi ha fornito anche importanti upgrade tecnologici e meccanici. Lo spazio reso parzialmente vuoto in quella fascia di mercato (18-23.000€) ha lasciato campo aperto per chi volesse una vettura "sportiva" dai costi contenuti.
Ora non è più cosi.
E' vero, c'è molta differenza tra una 500 1.2 ed una 595 Competizione ma, il telaio è quello e non lo puoi cambiare: le medesime sensazioni di comportamento stradale le hai indipendentemente dal motore.
Da quando ho preso la patente ho incominciato la mia lunga trafila col marchio inglese e che fosse una Mini One da 70cv o una John Cooper Works da 210, notavi subito la bontà meccanica e costruttiva.
Paradossalmente, ha nettamente un migliore rapporto Q/P la 124 Abarth, auto che è quasi un unicum in quella fascia di mercato e che fornisce perlomeno molta sostanza alla cifra richiesta.
Le mie sono soltanto considerazioni "economiche" e di posizionamento di mercato. Tutto qui.. -
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bellissima la 500 abarth!! sempre piaciuta tanto!!
chiaramente da prendere in una qualche versione offerta a un "prezzo giusto"! se la devo pagare come una cooper s nn ci penso nemmeno.. mini su un altro pianeta! a me piace anche la 500 normale in versione S che ho di recente acquistato per la mia dolce meta' in versione diesel 95cv... -
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Il problema è proprio questo: a 25-26.000€ ci si aspetterebbe una meccanica perlomeno da auto premium e non da utilitaria economica.
Lo so e sono pienamente d'accordo..
Non ci spenderei mai quella cifra,prenderei magari un usato 'fresco' e abbasserei le pretese ..rimarrebbe un compromesso accettabile. -
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...Thomas....la 500 o la abarth?... le varie versioni, sino all'iltima da te postata la stanno progressivamente allontanando dalla versione "base", sec me...
già con la mia l'esperienza fatta nel trofeo Abarth ha portato alcune migliorie meccaniche...la più eclatante i 180 cv e la turbina Garret...
...poi che sia cara...concordo ...MA, ripeto, sec me è divertente da usare ....ma a me diverte "solo" il borbottio del Record Monza...mi accontento di poco
La turbina in pratica l'hanno messa tutti sin dal lancio,la mettevano sulla GP
Sono d'accordo anche con te,auto bella esteticamente imho (anche se ho visto il sito proprio stamane e forse la prima serie era un pochino più 'pulita' ),sfiziosa personale e divertente,da non vedere come una sportiva pura (come al tempo la Uno turbo ). -
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Presa da poco la versione attuale in versione 140 CV, che a Km0 si trova a cifre interessanti.
E' ovvio che se uno la prende pensando di guidare una Ferrari è un conto, se la prendi come auto di tutti i giorni con cui potersi divertire senza avere un classico 1.2 da 70 cavalli (che monta l' 80% delle piccole sul mercato) è un altro. -
.La turbina in pratica l'hanno messa tutti sin dal lancio,la mettevano sulla GP
Sono d'accordo anche con te,auto bella esteticamente imho (anche se ho visto il sito proprio stamane e forse la prima serie era un pochino più 'pulita' ),sfiziosa personale e divertente,da non vedere come una sportiva pura (come al tempo la Uno turbo )
...quoto te e tutti sopra...ma lo scrissi...fuor di dubbio che sia cara, ma anche "il mito" (è un piccolo mito italiano) si paga...
il telaio...quello è...perchè quella è la macchina...il passo in più e in avanti lo dovrebbe fare la Abath, non la FCA...la FCA ne sta migliorando gli interni..e FINALMENTE...aggiugerei...in ogni caso, ribadisco, e concordo rapporto qualità prezzo sbilanciato indubbiamente...troppo cara...ma, mi pare, l'ultimo aggiornamento, i pare migliori un pochino le cose e tenda a bilanciarle ...mi pare...
Glauco...la tua frase sulla turbina...me la spieghi meglio? non ho capito.... -
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Al momento, l'unica novità meccanica che Abarth ha aggiunto al nuovo modello è il differenziale autobloccante meccanico.
Cosa che apprezzo visto che ultimamente quasi tutti usano quello elettronico. Ma anche qua, nulla è regalato o di serie visto che, per averlo, bisogna prendere il pack performance abbinato esclusivamente alla versione Competizione. Pack, tra l'altro, non proprio economico..