Libro Panerai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,619
    Location
    Trento
    Joined
    17/3/2006

    Status
    Offline
    Qualcuno conosce il libro "Panerai" di Philippe Daverio? Costa circa 90 euro e vorrei dei pareri prima di acquistarlo. Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    Mai sentito prima d'oggi. Tramite Google pero', ho scoperto che non e' scritto da Daverio bensi' :

    Micol Bozino Resmini C i sono molti motivi per i quali vale la pena scrivere una storia: lo si può fare per tenere viva la memoria di fatti che rischierebbero di essere dimen-ticati, o svelare qualcosa di sconosciuto. Una storia può farci compagnia, divertirci, incuriosirci, emozionarci. C’è un po’ di tutto questo in “Panerai”, nuovo libro edito da Marsilio con il coordinamento editoriale della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, in libreria a 90 euro. Cinque saggi — storie, appunto — per ripercorrere un secolo e mezzo di creazioni (come quello nella foto, un Luminor 1950 3 Days) attraverso altrettanti pilastri dell’identità della marca: la storia, la tecnica, il mare, e il design. A firmarlo, personaggi come lo storico e critico d’arte Philippe Daverio, il Professor Paolo Galluzzi, direttore del Museo Galileo di Firenze e tre grandi giornalisti: Simon de Burton e Giampiero Negretti, esperti di orologeria e Fabio Pozzo specializzato in nautica ed economia marittima. Ne deriva un ritratto a tutto tondo di questa eccellenza italiana, in grado di offrire il suo contributo anche nella storia dello stile internazionale tra gli anni Trenta e Quaranta (il primo Radiomir è del 1936), ma anche un interessante spaccato sulla famiglia Panerai e sulla capitale toscana dove tutto questo ha avuto origine.

    Se ti interessa, si puo' trovare con il 15% di sconoto (basta smanettare su Google) :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,619
    Location
    Trento
    Joined
    17/3/2006

    Status
    Offline
    Ho visto grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,908
    Location
    Roma
    Joined
    8/9/2005

    Status
    Offline
    Ciao.Mi permetto di suggerirti il libro "Panerai:una storia Italiana "...altra cosa se ti piacciono i Panerai...
     
    Top
    .
3 replies since 28/6/2016, 12:30   150 views
  Share  
.