Il Nurburgring mi ha presentato il conto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,153
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Si fa pista proprio per potersi permettere certi rischi che in strada sarebbe follia correre.
    Il Ring poi di suo, per come è costruito, fa caso a parte, ma questo è un altro discorso.
    Le moto e le auto si aggiustano.

    Ovviamente sono contento che tu non ti sia fatto male, per il resto sono rischi "calcolati", anche se si spera sempre che non capiti mai.
    Se avessi i soldi e potessi fare molta più pista, comprerei le auto a coppie, tanto so che una delle due la spalmerei sul rail :lol:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 9/8/2016, 12:10)
    Ci mancherebbe altro, io mi sono sdraiato a Vallelunga a 200 e passa ma chi molla!

    CITAZIONE (1federico @ 9/8/2016, 18:07)
    Un caro amico ha tirato una botta pazzesca, qualche anno fa. Non colpa sua, lui a 50 orari veri, macchina che taglia la strada e game over. 3 mesi di letto, altri 3 di fisioterapia. A pezzi come un puzzle. Prima sua uscita in moto dopo il "big bang" dove si va?
    A Grobnik, ovvio.
    Pettorina gialla da principiante, lui davanti e io dietro. Sulla curva più lenta del circuito ho pensato "andrà, non frenerà tanto..." e invece ha pinzato a bestia...stavo per tamponarlo, non so come ho fatto ad evitarlo.
    Santi Pirelli e Discacciati siano lodati...un ringraziamento a Frate Ohlins per il suo olio speciale...
    Al pomeriggio aveva già buttato via la pettorina nel bidone delle immondizie e girava come un delinquente, fin oltre il limite delle slick...

    Siamo dei drogati.

    :UH: :asd:

    La moto è davvero come una droga. Le sue pieghe ti tengono giovane. Anche se è pericolosa. Ed è forse ANCHE per questo motivo che ne siamo attratti. Come una bella donna.... :)

    CITAZIONE (piedoner @ 10/8/2016, 09:53)
    Si fa pista proprio per potersi permettere certi rischi che in strada sarebbe follia correre.
    Il Ring poi di suo, per come è costruito, fa caso a parte, ma questo è un altro discorso.
    Le moto e le auto si aggiustano.

    Ovviamente sono contento che tu non ti sia fatto male, per il resto sono rischi "calcolati", anche se si spera sempre che non capiti mai.
    Se avessi i soldi e potessi fare molta più pista, comprerei le auto a coppie, tanto so che una delle due la spalmerei sul rail :lol:

    Potessi permettermelo, sarei già su al Ring. A vivere. E a girare in circolazione turistica...... :)
     
    Top
    .
  3. claut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Capirobi, se ti posso dare un minimo di conforto, ma so che purtroppo non sarà così, io sono caduto in pieno rettilineo a Rijeka a 230/240 dopo 8 (OTTO..!!) :EM14: anni di pistate in tutta Italia, Austria, Ungheria e Croazia, buttata la moto ovviamente aveva 8 mesi.. 15gg di ospedale con chirurgia plastica e 3 mesi di riabiliotazione, ma sono felice di poterlo raccontare .. però quando ti capita, capisco lo sconforto perchè effettivamente non ti sembra vero, io ero in mezzo alla pista e non capivo cosa azz.. ci facevo li per terra.. perchè il tutto dura un battito di ciglia e ti ritrovi dove mai avresti pensato di essere :EM10:
    Riguardando però il video del crash, mi sembra che qualcosa sia andato storto a livello meccanico (ma questo potresti saperlo solo tu..) in quanto la piega in quella curva era minima, non sembra che stessi frenando, ma la velocità repentinamente passa da 160 a 140 !! come mai ??
    Ipotizzo , cardano ??

    P.S. un saluto anche a Furlanat, vai ancora a Grobnik?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    248
    Location
    Roma
    Joined
    8/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (1federico @ 7/8/2016, 00:09) 
    Cazzarola fratello, più che ferita mi sembra distrutta.

    Ho guardato il video del crash, con che gomme stavi girando?
    Le traiettorie non sono male, alcune curve le avrei interpretate in maniera leggermente diversa, ma il punto non è quello. Sei scivolato inspiegabilmente sul dritto.

    Ti chiedo con che gomme giravi perchè a me è capitato -ed è normale- di perdere aderenza con gomme stradali non in mescola (tipo Diablo Rosso, per capirci) che, surriscaldate, scivolano da ogni parte. Ma già con una GP Racer giri a bestia come con le slick...

    L'importante è comunque non farsi male...è un attimo a spaccarsi l'osso del collo...

    Che fai con le gp Racer?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    842
    Location
    Furlanat
    Joined
    10/4/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (claut @ 10/8/2016, 18:23) 
    Ciao Capirobi, se ti posso dare un minimo di conforto, ma so che purtroppo non sarà così, io sono caduto in pieno rettilineo a Rijeka a 230/240 dopo 8 (OTTO..!!) :EM14: anni di pistate

    P.S. un saluto anche a Furlanat, vai ancora a Grobnik?

    Dove sei caduto a Recchia? Ogni tanto guardo i pennoni delle bandiere, sul dritto della partenza. Uscendo dall'ultima destra (ingresso box) in quarta a full gas con l'avantreno che sbacchetta un po' su quel mezzo avvallamento che c'è te li trovi dritti in traiettoria...


    CITAZIONE (Xandy78X @ 10/8/2016, 19:42) 
    Che fai con le gp Racer?

    Giro in pista.

    Alla fine ragazzi al 99% è questione di fortuna...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    248
    Location
    Roma
    Joined
    8/12/2014

    Status
    Offline
    Le gp Racer sono le peggiori Dunlop mai prodotte, forse ti confondi con le mitiche d 211 gp oppure con le meno prestazionali d 212 gp ( rispetto alle 211 ).
    La gp Racer è mediamente più lenta di 2 secondi ....
    Poi se vogliamo parlare di Dunlop slick, o meglio Dunlop kr ( visto che affermi " ci giri come le slick ") allora siamo proprio su di un altro pianeta...
    Se diamo dei consigli cerchiamo quantomeno di conoscere bene di cosa si tratta. ...senza offesa alcuna chiaramente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    248
    Location
    Roma
    Joined
    8/12/2014

    Status
    Offline
    Ho appena visto il video.
    Vorrei fare una premessa :
    Solitamente si preferisce non girare mai insieme alle macchine neanche nei momenti successivi all ingresso di quest ultime per via della diversa gommatura della pista ( generalmente più scivolosa ) e per i detriti che lasciano per vie delle diverse traiettorie.
    Ho l impressione che la caduta sia dovuta da un avvallamento che ti ha fatto perdere l anteriore.
    In linea di massima, quel tipo di caduta, dando per scontato che non ci sia stato un guasto alla moto, avviene o per le buche, o perché si entra troppo pinzati in curva andando oltre il limite della forcella-gomma, oppure perché si piega troppo. ..infine perché si passa sullo sporco.
     
    Top
    .
  8. claut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x xandy
    per cosa è caduto .. facce capì ??
    A) avvallamento che ha fatto perdere l'anteriore
    B) dando per scontato che non ci siano stati guasti alla moto
    C) troppo pinzato in curva
    D) ha piegato troppo
    E) è passato sullo sporco

    mancava solo
    F) è passato sui sanpietrini, che voi a Roma ci siete abituati..e forse Capirobi no..
    e poi le avevi dette tutte.. :asd:


    x Furlanat
    poco dopo il cartello dei 200mt davanti ai box
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    248
    Location
    Roma
    Joined
    8/12/2014

    Status
    Offline
    Buca o avvallamento.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Ma che è il gioco del Lotto?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    842
    Location
    Furlanat
    Joined
    10/4/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xandy78X @ 10/8/2016, 22:22) 
    Le gp Racer sono le peggiori Dunlop mai prodotte, forse ti confondi con le mitiche d 211 gp oppure con le meno prestazionali d 212 gp ( rispetto alle 211 ).
    La gp Racer è mediamente più lenta di 2 secondi ....
    Poi se vogliamo parlare di Dunlop slick, o meglio Dunlop kr ( visto che affermi " ci giri come le slick ") allora siamo proprio su di un altro pianeta...
    Se diamo dei consigli cerchiamo quantomeno di conoscere bene di cosa si tratta. ...senza offesa alcuna chiaramente.

    O.T.

    La GP Racer è una buona gomma stradale che a differenza di altre (tipo Diablo Rosso bimescola) ti permette qualche uscita in pista senza pensieri.

    Non capisco cosa voglia dire "mediamente più lenta di 2 secondi"...su quale percorso? Su quale distanza? Su che tempi? Parlare di 2 secondi come valore assoluto non ha senso, se non paragonati ad un tempo su un circuito noto.

    Io personalmente entro sia con slick che con gomme stradali, non stò nè a formalizzarmi nè a diventar matto a fare il tempo, di gente fulminata ce n'è fin troppa per strada e troppa pure in pista, capita fin troppo spesso di trovare gente che neanche conosce i significati delle bandiere, quindi i temponi li lascio ai professionisti.
    Io entro, anche con le GP Racer, mi sparo i miei 3-4-5 giri, esco, parcheggio, mi tolgo il casco, guardo un 4 cosce che non mancano mai, riposo, poi rientro, altri 3-4-5 giri, così fino a pranzo, quando ci spariamo una bella griglia, un riposino, e poi nelle due ore che rimangono ci si scambia le moto con gli amici.

    Alla sera inforco la moto in mutande e senza casco, butto dentro la prima e in ciabatte attraverso tutto il piazzale fino alle docce, dove parcheggio con una manopola appoggiata al muro dei bagni e finalmente mi faccio una cantata sotto all'acqua fresca.

    Queste son le nostre giornate in pista. Anche con le lentissime GP Racer.

    Senza nessuna offesa, chiaramente
     
    Top
    .
  12. claut
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcofabio @ 11/8/2016, 10:08) 
    Ma che è il gioco del Lotto?

    Esatto.. :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    248
    Location
    Roma
    Joined
    8/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (1federico @ 11/8/2016, 17:22) 
    O.T.

    La GP Racer è una buona gomma stradale che a differenza di altre (tipo Diablo Rosso bimescola) ti permette qualche uscita in pista senza pensieri.

    Non capisco cosa voglia dire "mediamente più lenta di 2 secondi"...su quale percorso? Su quale distanza? Su che tempi? Parlare di 2 secondi come valore assoluto non ha senso, se non paragonati ad un tempo su un circuito noto.

    Io personalmente entro sia con slick che con gomme stradali, non stò nè a formalizzarmi nè a diventar matto a fare il tempo, di gente fulminata ce n'è fin troppa per strada e troppa pure in pista, capita fin troppo spesso di trovare gente che neanche conosce i significati delle bandiere, quindi i temponi li lascio ai professionisti.
    Io entro, anche con le GP Racer, mi sparo i miei 3-4-5 giri, esco, parcheggio, mi tolgo il casco, guardo un 4 cosce che non mancano mai, riposo, poi rientro, altri 3-4-5 giri, così fino a pranzo, quando ci spariamo una bella griglia, un riposino, e poi nelle due ore che rimangono ci si scambia le moto con gli amici.

    Alla sera inforco la moto in mutande e senza casco, butto dentro la prima e in ciabatte attraverso tutto il piazzale fino alle docce, dove parcheggio con una manopola appoggiata al muro dei bagni e finalmente mi faccio una cantata sotto all'acqua fresca.

    Queste son le nostre giornate in pista. Anche con le lentissime GP Racer.

    Senza nessuna offesa, chiaramente

    Sono mediamente più lente di due secondi rispetto alle d 211 gp , nei trofei abbiamo girato tutti più o meno due secondi più lenti per poi " recuperarli " con le d 212 gp
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Mi sa che avete due concetti diversi della pista ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,347
    Location
    Firenze
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Offline
    Minkia che sculo...ma ti è andata bene alla fine. Se lo puoi raccontare, è soltanto una costasa storia!!
    Anche io ho dato la mia parte all'asfalto...Muraglione...frontale con auto. Lasciamo stare.
    Adesso un po' mi è scemata la passione, viaggio in harley.
    Però la velocità ce l'ho sempre dentro...anche se adesso, su 4 ruote!

    Coraggio!!!
     
    Top
    .
55 replies since 6/8/2016, 22:15   3223 views
  Share  
.