Il Nurburgring mi ha presentato il conto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,182
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    da motociclista fa molto male vedere la propria moto ridotta cosi'......
    ma guardando il lato positivo tu non ti sei fatto niente ed è cio' che veramente conta....purtroppo per chi và in moto(e io sono uno di questi) sulla bilancia c'è anche questo da mettere in conto....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,814
    Location
    Venezia
    Joined
    25/9/2011

    Status
    Offline
    Peccato davvero, ma un paralever usato non si riusciva a trovare?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,908
    Location
    Roma
    Joined
    8/9/2005

    Status
    Offline
    Mi spiace per l'incidente...comunque molto strano visto dove ti è capitato e anche come...probabile sporco che diventa micidiale...visto come ti sei trovato,la prossima moto dovrebbe essere ancora una K...magari Se... ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro firenze @ 17/8/2016, 15:43)
    Minkia che sculo...ma ti è andata bene alla fine. Se lo puoi raccontare, è soltanto una costasa storia!!
    Anche io ho dato la mia parte all'asfalto...Muraglione...frontale con auto. Lasciamo stare.
    Adesso un po' mi è scemata la passione, viaggio in harley.
    Però la velocità ce l'ho sempre dentro...anche se adesso, su 4 ruote!

    Coraggio!!!

    È una bella cosa che possa contare solo danni alla moto e allattrezzatura. La voglia di andare in moto c'è ancora, ma non su moto tranquille. Non sono fatto per le moto paciose. Ho sempre bisogno di un po' di pepe. Riguardoe 4 ruote un pensiero ce l'ho fatto.

    CITAZIONE (Mauridoom @ 17/8/2016, 17:32)
    da motociclista fa molto male vedere la propria moto ridotta cosi'......
    ma guardando il lato positivo tu non ti sei fatto niente ed è cio' che veramente conta....purtroppo per chi và in moto(e io sono uno di questi) sulla bilancia c'è anche questo da mettere in conto....

    Vero. Una volta constatato l'integrità fisica, la conta dei danni alla moto diventa una sofferenza. E se, come nel mio caso, il bilancio è a sfavore e ti tocca darla via al demolitore, la sofferenza è doppia.

    CITAZIONE (lolly56stk @ 17/8/2016, 18:46)
    Peccato davvero, ma un paralever usato non si riusciva a trovare?

    Sono riuscito a trovare i pezzi usati. Ma sono pezzi che venendo da moto incidentate, hanno un'alta probabilità di essere "storti". E non me la sono sentita di rischiare.

    CITAZIONE (neroxsempre @ 18/8/2016, 23:07)
    Mi spiace per l'incidente...comunque molto strano visto dove ti è capitato e anche come...probabile sporco che diventa micidiale...visto come ti sei trovato,la prossima moto dovrebbe essere ancora una K...magari Se... ;)

    Al 90% e stato lo sporco a fregarmi. Per quanto riguarda la moto, la K è davvero una gran moto, ma ci sono alcune cose che non sono a favore del riacquisto. Ho deciso che aspetterò l'anno prossimo per acquistare una nuova moto così da poter avere le idee chiare.
     
    Top
    .
  5. colt1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiace sfiga pura. L'importante è scriverlo.
     
    Top
    .
  6. rossoroghi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto con molto interesse il tuo reportage ... Bello complimenti molto avvincente e terrificante la caduta, sebbene ne sia uscito illeso, e non è poco ti assicuro
    Mi reputo un motociclista da sempre e non estremo come te e, la " piega " ha avuto nella mia vita motociclistica un significato e valore quasi " militaresco " è sempre stato il vero " termine di paragone " del " manico " di un motociclista ... Andare forte su un rettilineo non è la stessa cosa, tutti sanno andare forte sul dritto ma la " piega " è la vera " madre i tutti i motociclisti "
    Ho superato i 50 e tra le varie passioni giovanili c'è stata la musica e alla quale da qualche anno mi sto dedicando. Nel mio caso come batterista " se esageri " al limite due ciocche sulle mani il giorno dopo ... Ma nulla più
    A livello emozionale affrontare un live e salire su di un palco, anche per divertimento, ti gonfia il cuore di emozione, e ti assicuro, non meno di " una piega " di quelle " da fiato sospeso " ... Faccio ancora qualche giretto, velocità e limiti " rigorosamente " da codice, e nonostante tutto i pericoli sono sempre in agguato, se mi rendo conto che ho un gruppetto di scalpitanti centauri alle costole immediatamente mi accosto per dar loro strada, e non sai quale soddisfazione ...
    Ad una certa età farsi male,ma forse vale per tutte le età, è un attimo, secondo me è stupido, nel senso buono del termine, è saper dire " basta" è un segno di " maturità " e coscienza dei nostri limiti che inevitabilmente aumentano con tempo ...
    La tua caduta sebbene economicamente " devastante " a me farebbe quanto meno "riflettere" , nonostante non sia attribuibile ad una tua " pecca " ... Ma il solo raccontarla ti reputo " baciato " dalla fortuna ...e il che non è così scontato
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,209
    Location
    Pesaro
    Joined
    18/7/2005

    Status
    Offline
    Non ti conosco e non sono un motociclista. Le moto mi fanno paura. Ma devo dire che guardando il tuo reportage ed il filmato mi sono commosso per la passione e l'amore che traspare dal tuo scritto. Grazie per averlo condiviso ed in bocca al lupo, qualsiasi cosa tu decida. :wub: :I:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (colt1978 @ 20/8/2016, 12:06)
    Mi spiace sfiga pura. L'importante è scriverlo.

    Grazie per l'appoggio, colt. :)

    CITAZIONE (rossoroghi @ 20/8/2016, 20:20)
    Ho letto con molto interesse il tuo reportage ... Bello complimenti molto avvincente e terrificante la caduta, sebbene ne sia uscito illeso, e non è poco ti assicuro
    Mi reputo un motociclista da sempre e non estremo come te e, la " piega " ha avuto nella mia vita motociclistica un significato e valore quasi " militaresco " è sempre stato il vero " termine di paragone " del " manico " di un motociclista ... Andare forte su un rettilineo non è la stessa cosa, tutti sanno andare forte sul dritto ma la " piega " è la vera " madre i tutti i motociclisti "
    Ho superato i 50 e tra le varie passioni giovanili c'è stata la musica e alla quale da qualche anno mi sto dedicando. Nel mio caso come batterista " se esageri " al limite due ciocche sulle mani il giorno dopo ... Ma nulla più
    A livello emozionale affrontare un live e salire su di un palco, anche per divertimento, ti gonfia il cuore di emozione, e ti assicuro, non meno di " una piega " di quelle " da fiato sospeso " ... Faccio ancora qualche giretto, velocità e limiti " rigorosamente " da codice, e nonostante tutto i pericoli sono sempre in agguato, se mi rendo conto che ho un gruppetto di scalpitanti centauri alle costole immediatamente mi accosto per dar loro strada, e non sai quale soddisfazione ...
    Ad una certa età farsi male,ma forse vale per tutte le età, è un attimo, secondo me è stupido, nel senso buono del termine, è saper dire " basta" è un segno di " maturità " e coscienza dei nostri limiti che inevitabilmente aumentano con tempo ...
    La tua caduta sebbene economicamente " devastante " a me farebbe quanto meno "riflettere" , nonostante non sia attribuibile ad una tua " pecca " ... Ma il solo raccontarla ti reputo " baciato " dalla fortuna ...e il che non è così scontato

    Ho due passioni nella mia vita. La moto ed il Nurburgring. Strettamente legati tra loro. Sono pericolose? Si. Ne posso fare a meno o quantomeno sostituirle con altro? No. Ho riflettuto e sto continuando a farlo. Come ho scritto nel post, affronterò il Ring frequentando corsi per sole moto. Ma mollare, MAI. Sono stato fortunato, è vero. Ma non per questo mi darò, giusto per fare un esempio, alle autovetture perché molto meno rischioso. Non ce la farei. Grazie per avere trovato avvincente il mio post e per i complimenti. :)

    CITAZIONE (alias51 @ 2/9/2016, 17:58)
    Non ti conosco e non sono un motociclista. Le moto mi fanno paura. Ma devo dire che guardando il tuo reportage ed il filmato mi sono commosso per la passione e l'amore che traspare dal tuo scritto. Grazie per averlo condiviso ed in bocca al lupo, qualsiasi cosa tu decida. :wub: :I:

    Quando parlo di pieghe e Nurburgring, mi si gonfia il cuore. Ed è la sola maniera con la quale riesco a comunicarlo. E sono davvero felice che ci siano persone come te che riescano a comprendere e commuoversi. Un GRAZIE ENORME a te, alias51. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Firenze
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    ...meglio sdraiarsi e sfasciare la moto al Nurburgring che contro un cinghiale come ho fatto io con la mia Mukka 1150...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Chiedo venia, ma non avevo visto la tua risposta, AISI.
    Spero che tu non ti sia fatto alcunché e abbia fatto del buon ragù di cinghiale... :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Firenze
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Figurati, nessun problema... comunque io una costa rotta e qualche ematoma (grazie al giubbotto con le protezioni), il cinghiale...se n'è andato...
     
    Top
    .
  12. Pritty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo: non esiste una forma di assicurazione che copre questo tipo di eventi ?

    Farebbe stare molto più tranquilli e godersi meglio la pista.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    248
    Location
    Roma
    Joined
    8/12/2014

    Status
    Offline
    No
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AISI316 @ 2/3/2017, 22:55) 
    Figurati, nessun problema... comunque io una costa rotta e qualche ematoma (grazie al giubbotto con le protezioni), il cinghiale...se n'è andato...

    Meno male. Peccato per il ragù mancato... :EM07:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pritty @ 3/3/2017, 13:18) 
    Chiedo: non esiste una forma di assicurazione che copre questo tipo di eventi ?

    Farebbe stare molto più tranquilli e godersi meglio la pista.

    Se avessi trovato chi ha sporcato il tratto dove sono caduto, avrebbe pagato i miei danni. L'organizzazione non risarcisce alcunché. Se la tua domanda si riferisce ad un'assicurazione privata, credo che, se fosse possibile, sarebbe alquanto onerosa.
     
    Top
    .
55 replies since 6/8/2016, 22:15   3223 views
  Share  
.