Il Nurburgring mi ha presentato il conto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (1federico @ 6/8/2016, 23:09) 
    Cazzarola fratello, più che ferita mi sembra distrutta.

    Ho guardato il video del crash, con che gomme stavi girando?
    Le traiettorie non sono male, alcune curve le avrei interpretate in maniera leggermente diversa, ma il punto non è quello. Sei scivolato inspiegabilmente sul dritto.

    Ti chiedo con che gomme giravi perchè a me è capitato -ed è normale- di perdere aderenza con gomme stradali non in mescola (tipo Diablo Rosso, per capirci) che, surriscaldate, scivolano da ogni parte. Ma già con una GP Racer giri a bestia come con le slick...

    L'importante è comunque non farsi male...è un attimo a spaccarsi l'osso del collo...

    le gomme stradali sul ZX10R mi hanno mollato a Misano alla Quercia .... frattura di D6 :( :cry:
     
    Top
    .
  2. Pritty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capirobi @ 3/3/2017, 14:44) 
    Se avessi trovato chi ha sporcato il tratto dove sono caduto, avrebbe pagato i miei danni. L'organizzazione non risarcisce alcunché. Se la tua domanda si riferisce ad un'assicurazione privata, credo che, se fosse possibile, sarebbe alquanto onerosa.

    si, io mi riferivo ad una assicurazione privata che coprisse eventuali danni a te stesso ed alla tua moto. Una specie di kasko. Se ci fossero sarebbero comunque costose. Quando ero giovane e mi dilettavo anche io a fare giri di pista in moto esisteva una assicurazione che potevi fare con la federazione, che valeva però per i danni a terzi in pista.Se non ricordo male non valeva però in gara, ma solo per le prove.

    Ti sei informato con la federazione ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,247
    Location
    Schio (VI)
    Joined
    13/6/2013

    Status
    Offline
    Ci sono tre tipi di tesseramento con la federazione , l'unico che copre un minimo é quello per correre ma non credo che in questi così serva ... come non serve nei turni organizzati da società private ...
     
    Top
    .
  4. Pritty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok. capito.

    Ai miei tempi ci si divertiva con moto che era un po' più semplice risistemare dopo una scivolata. Ora sono missili più fragili e più tecnologici, e metterci mano dopo un incidente ha costi proibitivi.

    Mi spiace per quello che è successo. Fa parte delle regole del gioco, ma dispiace.

    Quello che fa più incavolare e il non essere scivolati perchè si cercava il limite proprio o quello della moto. E' l'essere scivolati in una situazione in cui uno non se lo sarebbe mai aspettato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Avrei voluto fotografare la mia faccia sotto il casco mentre stavo scivolando... :EM07: :EM07: :EM07:

    P.S. Ora ci scherzo, al momento mica tanto...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,394
    Location
    Varese - Lombardia
    Joined
    13/12/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (capirobi @ 3/3/2017, 16:07) 
    Avrei voluto fotografare la mia faccia sotto il casco mentre stavo scivolando... :EM07: :EM07: :EM07:

    P.S. Ora ci scherzo, al momento mica tanto...

    Hai poi sostituito "l'arma letale"? Cosa hai preso?

    Edited by Ripeps - 3/3/2017, 16:35
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Si, ho preso una vecchia VFR 800 del 2001, che di "letale" ha moto poco, e che ho modificato secondo le mie esigenze. Per il momento le mie tasche consentono questo. Fra un annetto penserò a qualcos'altro. :EM02:

    P.S. Se ha letto l'altro mio post, sempre in questa sezione, anche questa motina andrà al Ring. :EM08:
     
    Top
    .
  8. Pritty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capirobi @ 3/3/2017, 16:07) 
    Avrei voluto fotografare la mia faccia sotto il casco mentre stavo scivolando... :EM07: :EM07: :EM07:

    P.S. Ora ci scherzo, al momento mica tanto...

    Ti capisco. Sono attimi infiniti. Sono attimi in cui sei in preda alle leggi della fisica senza poter fare nulla per contrastarle o imprimere una direzione diversa.
    A me è successo in strada, non in pista, su un vespone quando ero ragazzo. Ad un incrocio una macchina, passando col semaforo che era appena diventato rosso per lei , mi colpì con violenza facendomi scivolare sull'asfalto per qualche decina di metri (andavo fortino anche io !!!). Ricordo perfettamente tutti gli istanti della scivolata. Istanti in cui pensavo :"e mo' che faccio ? Dove vado a sbattere ? Come finirà questa corsa ? " mentre sentivo nettamente il rumore della lamiera che sfregava sull'asfalto.
    Finì con un mese di ricovero e sei mesi in sedia a rotelle. La guarigione fu totale, ma non fu un bel periodo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,236
    Location
    genova
    Joined
    1/11/2013

    Status
    Offline
    Ciao tanto l'importante e' che non ti sia fatto male, sei scivolato in rettilineo potrebbe essere davvero un cedimento del cardano o un surriscaldamento del motore con relativo grippaggio? secondo me non dovrebbero fare girare le moto insieme alle auto, c'e' un momento che sfiori una vettura, comunque fino alla caduta hai guidato spettacolarmente considerando anche la moto non propriamente da pista, dovresti provare con una r1 o cbr 1000. ciao.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Cucustime, nel momento in cui sono caduto, stavo frenando. Che abbia grippato è un'ipotesi che non prendo in considerazione. Ho il dubbio del cardano per via di una strana vibrazione che ricordo di aver percepito poco prima di cadere. Comunque non ho prove di ciò e quindi al 99,9% c'era qualcosa sull'asfalto. Guidare insieme alle autovetture è una goduria infinita: se fossi stato ricco e single, non ci avrei pensato due volte a tornare a girare nella circolazione turistica. Ma siccome non sono ne l'uno ne l'altro, quest'anno toccherà tornare al Ring frequentando un corso per sole moto (ho scritto un post a tal proposito in questa sezione). Grazie per i complimenti: conta che era il primo giro della giornata e ci stavamo scaldando (io e la moto). Per dire che ho fatto giri migliori (se guardi su Youtube con il mio nick troverai altri filmati). Riguardo la moto, posso permettermene solo una e quindi la scelta per forza ricade su moto che mi permettano di fare sia turismo che puntate al Ring. :EM02:

    Edited by capirobi - 4/3/2017, 15:33
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,236
    Location
    genova
    Joined
    1/11/2013

    Status
    Offline
    Ti capisco perfettamente , e' sicuramente una passione onerosa, guardero' i tuoi video su youtube, ciao e mi raccomando gas aperto sempre :)
     
    Top
    .
55 replies since 6/8/2016, 22:15   3223 views
  Share  
.