La via ferrata di La Brigue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,577
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    un breve racconto che ha del paranormale ...
    Io e la mia fidanzata andammo molti anni fa al colle della Maddalena , subito in terreno francese c'é la ferrata di Saint Hours .
    Una collega ed il suo fidanzato vennero ed iniziammo la ferrata che consta di 2 pilastri principali ed un terzo corto ma intenso .
    Annalisa la mia collega che aveva esperienza fin da subito non riusciva ad essere tranquilla , tanto e vero che dopo una decina di metri volle scendere
    ed andò ad una parte molto più a destra , quasi un sentiero .
    La fine della giornata era vicina e non riuscimmo a completare la via .
    Ritornai dopo alcune settimane sul posto e cominciai a notare che qualcosa di strano era successo ...
    Enormi blocchi di roccia erano arrivati fino alle case del paese .
    Il primo pilastro della ferrata era crollato :woot:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,577
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    p.s. vado a vedere nei miei hard disck , dovrei avere le foto di quel fausto giorno
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,676
    Location
    Torino
    Joined
    28/2/2005

    Status
    Offline
    Percorsa ieri ed ho una sola parola: FANTASTICA!!!!

    Veramente ben disegnata ed emozionante. Mi è piaciuta molto anche se in due occasioni ho indugiato parecchio:
    1) dopo il primo o secondo ponte delle scimmie, sono rimasto un po' "appeso al rinvio" (che uso per non affaticare le braccia nei cambi in strapiombo) prima di affrontare lo strapiombo apparentemente più duro. Per fortuna era un timore solo psicologico poiché, una volta partito, l'ho percorso senza fermate fino al cambio successivo
    2) la tyrolienne: molto semplicemente, essendo per me la prima volta che utilizzavo una carrucola, mi sono dovuto "autoconvincere" prima di buttarmi nel vuoto. Complice la lettura, la sera prima, di un bel po' di incidenti legati a questa attrezzatura, ho esitato un 15 minuti almeno! Stavo quasi per rinunciare quando alla fine mi sono convinto. Niente di difficile, serve solo avere coraggio e fidarsi, evitando di posizionare le mani davanti alla carrucola.

    Bellissima gita!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,924
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    :I:

    Qualche foto ?
     
    Top
    .
18 replies since 8/9/2016, 19:51   280 views
  Share  
.