-
.
Scusate: e nessuno si è ricordato della Volkswagen 1303 cabriolet? . -
.Scusate: e nessuno si è ricordato della Volkswagen 1303 cabriolet?
esatto !!!!!!
non si rompono mai e costa poco ripararle. -
.CITAZIONE (EnnioPaolo @ 19/9/2016, 19:32)Sconsiglierei le versioni america, per le MB SL come per le Porsche, le Alfa duetto e tutte le altre: oltre alla bruttezza dei paraurti - disegnati così, obtorto collo, solo per rispondere al legislatore - spesso si aggiunge la necessità di riportare a norma la fanaleria, sopportando al limite il contamiglia. Spesso sono depotenziate per rispondere a norme antinquinamento più restrittive e rispondono a questo con inutili aumenti di cilindrata.
Hai perfettamente ragione, è proprio così! L'unico vantaggio ad avere la versione America nera con i parafangoni e un centinaio di cavalli in meno è...che le donne ti possono scambiare per Richard Gere (American Gigolò) e saltarti direttamente in macchina ai semafori! Sarebbe un'esperienza!
Petit Frère se per VW 1303 intendi il Maggiolone, ha il suo fascino ma penso che come brio lasci un po' a desiderare, è come quando delle donne brutte si dice che "sono simpatiche".... -
.Hai perfettamente ragione, è proprio così! L'unico vantaggio ad avere la versione America nera con i parafangoni e un centinaio di cavalli in meno è...che le donne ti possono scambiare per Richard Gere (American Gigolò) e saltarti direttamente in macchina ai semafori! Sarebbe un'esperienza!
Petit Frère se per VW 1303 intendi il Maggiolone, ha il suo fascino ma penso che come brio lasci un po' a desiderare, è come quando delle donne brutte si dice che "sono simpatiche"...
Audi 4 Quattro cabrio 3,2 oppure S4
se la trovi con pochi km e' una gran macchina
mia moglie ne ha una dal 2007 e non ha mai speso una lira di manutenzione se non per il lunotto posteriore che si scolla e devi cambiare la capote..... -
.
il maggiolone cabrio che mito! però occhio che la carrozzeria soffre la ruggine perchè era costruito peggio di quello chiuso. inoltre era decisamente lento.
una macchina ancora non menzionata è la porsche 914, quella con il 2.0 secondo me è sottovalutata, penso sia la più divertente tra le auto considerate finora.. -
.
Per una 911 si parte da 40k€... . -
.Non ho idea del costo di una Fiat 850 Spider, ma poi a mantenerla almeno si spende pochissimo. E il motore 903 della Seconda Serie sfodera qualità corsaiole e propensione per girare in fuorigiri inaspettate
Daniele
850 spider....devi solo avere l'accortezza di portarti gli stivaloni da pesca in macchina.
le donne quando la vedono non si trattengono...spesso si crea un pantano attorno. -
.
Tra le cosiddette "targa" allora c'è anche la Fiat X 1/9, ma non ho idea di quanto costi ora
Daniele. -
.
alfa romeo duetto del 1990 . -
.Petit Frère se per VW 1303 intendi il Maggiolone, ha il suo fascino ma penso che come brio lasci un po' a desiderare, è come quando delle donne brutte si dice che "sono simpatiche"...
Sì, esatto, è una macchina fatta per andare adagio, ma se ben tenuta ti porta ovunque...
Poi a me piacerebbe prorio il precedente "Maggiolino" cabrio, con avantreno a barre di torsione, ma è molto raro... -
.
Senator
- Group
- Bannato da O&P
- Posts
- 4,226
- Location
- Emilia(BO) e Veneto(PD)
- Joined
- 19/3/2016
- Status
- Offline
se vuoi il fascino di una spider d'epoca,ma molto più moderna e affidabile e che stia nel budget hai mai pensato a una MP Lafer anni 70/80, estetica della MG TD degli anni 40 di cui è una buona replica e un onesto motore Wolkswagen . -
.
SL 300-24 cambio manuale, piuttosto rara e con quotazioni nel budget . -
.850 spider....devi solo avere l'accortezza di portarti gli stivaloni da pesca in macchina.
le donne quando la vedono non si trattengono...spesso si crea un pantano attorno
ah ah ah , mi hai fatto scompisciare.... -
.una macchina ancora non menzionata è la porsche 914, quella con il 2.0 secondo me è sottovalutata, penso sia la più divertente tra le auto considerate finora.
La 914 è una macchina non facile da capire e apprezzare, confrontata com'è inesorabilmente con la 911. Escludendo la /6, ormai decollata nel prezzo, le /4 in versione 1.7 e 2.0 sono apprezzabili se comprate in buone condizioni. Dalla loro la distribuzione dei pesi che le rende più "facili" nella guida veloce della sorella maggiore 911. Quest'ultima ha la meglio nei percorsi più guidati, dove la sua maggiore capacità di "girare" trova il suo habitat ideale. Su piste veloci invece non ci sarebbe quasi confronto se la cavalleria fosse la stessa.
Arrivo così al punto: preferirei un duetto 2000 seconda serie a una 914/4 stock, ma sceglierei quest'ultima se avessi in animo una sua elaborazione meccanica più o meno spinta.. -
.
Se si parla di donne lo spider giusto è la Triumph TR3. Quando ci entravano bastava stare a guardare, nulla rimaneva segreto. E ci entravano (ci scendevano) molto volentieri, forse ignare, forse consapevoli... .