Richiesta differenze tra Rolex daytona ref. 116520 e 116500

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    Sbaglio o le uniche differenze tra le due referenze risiedono nella ghiera e nel quadrante? Se così fosse uno che possiede la vecchia referenza potrebbe procurarsi la ghiera in ceramica e il nuovo quadrante e togliersi così la voglia di 116500, no? Comunque può sempre tornare a riavere la configurazione originale quando vuole. O vi sono altre differenze tipo anse, sfere o altro? Grazie per le risposte.
     
    Top
    .
  2. Alessandro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La febbre da 6500 è talmente alta che alcuni reseller si sono inventati dei 116520 pasticciati in 6500, dei veri accrocchi, con le modifiche da lei descritte.
     
    Top
    .
  3. oyabun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presso resellers si vedono vecchi 116520 con lunetta di "fornitura" simil 116500LN. La domanda che mi pongo è: le sostituzioni sono tecnicamente praticabili?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe sapere quali sono i commercianti che fanno questi pasticci atteso come da qualche anno tutti i Daytona vanno alla sede di Milano per qualsivoglia intervento....ergo i pezzi non escono da Milano.

    Alessandro, non è una critica o un dubbio a quanto da te affermato, mi piacerebbe sapere quali sono i canali "mafiosi" che permettono a altri soggetti questo tipo di attività....

    Roby, l'orologio deve essere un bene che ci si può permettere, un piacere in più che si ha e che si può avere.....non devono essere messi in conto tali compromessi.
    Capisco che le cifre possono essere alte....ma se proprio non si può avere entrambi, la nostra passione ci dovrebbe portare al compromesso di una scelta, anche di sacrificio di un pezzo per l'altro.
    La stessa passione è ciò che ti permette di avere la costanza di studiare, informarti ed alla fine di addivenire ad una scelta radicale che ti possa soddisfare.

    La stessa passione che dovrebbe immediatamente togliere dalla testa quello che hai scritto in apertura del topic ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    Sono praticabili perchè li ho visti. Ma non avendo a mano un originale 6500 mi domandavo se oltre a ghiera e quadrante vi fossero altre differenze che fanno capire che si tratta di un 6520 modificato
     
    Top
    .
  6. Alessandro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nautilus, non ci siamo capiti :)
    Basta andare su noto sito: con lunette aftermarket trasformano il 116520 in un 6500.
    Lunette ovviamente non originali ma aftermarket, con risultati discutibili che puoi anche verificare tu stesso.
    Saluti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    29,603
    Location
    Roma
    Joined
    11/6/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (oyabun @ 13/10/2016, 11:28) 
    Presso resellers si vedono vecchi 116520 con lunetta di "fornitura" simil 116500LN. La domanda che mi pongo è: le sostituzioni sono tecnicamente praticabili?

    Sì, gli orologi sono identici.

    Ma reperire una lunetta ceramica e quadrante originali come parti di ricambio, è praticamente impossibile.


    CITAZIONE (RobyVR @ 13/10/2016, 11:32) 
    Sono praticabili perchè li ho visti. Ma non avendo a mano un originale 116500 mi domandavo se oltre a ghiera e quadrante vi fossero altre differenze che fanno capire che si tratta di un 116520 modificato

    La referenza sulla cassa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Durden @ 13/10/2016, 11:37) 
    CITAZIONE (oyabun @ 13/10/2016, 11:28) 
    Presso resellers si vedono vecchi 116520 con lunetta di "fornitura" simil 116500LN. La domanda che mi pongo è: le sostituzioni sono tecnicamente praticabili?

    Sì, gli orologi sono identici.

    Ma reperire una lunetta ceramica e quadrante originali come parti di ricambio, è praticamente impossibile.


    CITAZIONE (RobyVR @ 13/10/2016, 11:32) 
    Sono praticabili perchè li ho visti. Ma non avendo a mano un originale 116500 mi domandavo se oltre a ghiera e quadrante vi fossero altre differenze che fanno capire che si tratta di un 116520 modificato

    La referenza sulla cassa

    E aggiungerei la garanzia (ovviamente :D )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro88 @ 13/10/2016, 11:32) 
    Nautilus, non ci siamo capiti :)
    Basta andare su noto sito: con lunette aftermarket trasformano il 116520 in un 6500.
    Lunette ovviamente non originali ma aftermarket, con risultati discutibili che puoi anche verificare tu stesso.
    Saluti

    Grazie Alessandro! Non sapevo ci fosse questo sottobosco ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    465
    Location
    Follonica-Maremma
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nautilus5712g @ 13/10/2016, 11:30) 
    Mi piacerebbe sapere quali sono i commercianti che fanno questi pasticci atteso come da qualche anno tutti i Daytona vanno alla sede di Milano per qualsivoglia intervento....ergo i pezzi non escono da Milano.

    Alessandro, non è una critica o un dubbio a quanto da te affermato, mi piacerebbe sapere quali sono i canali "mafiosi" che permettono a altri soggetti questo tipo di attività....

    Roby, l'orologio deve essere un bene che ci si può permettere, un piacere in più che si ha e che si può avere.....non devono essere messi in conto tali compromessi.
    Capisco che le cifre possono essere alte....ma se proprio non si può avere entrambi, la nostra passione ci dovrebbe portare al compromesso di una scelta, anche di sacrificio di un pezzo per l'altro.
    La stessa passione è ciò che ti permette di avere la costanza di studiare, informarti ed alla fine di addivenire ad una scelta radicale che ti possa soddisfare.

    La stessa passione che dovrebbe immediatamente togliere dalla testa quello che hai scritto in apertura del topic ;)

    :I:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,979
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    Essendo un forum di appassionati di orologi,credo che questi strani pasticci non interessino veramente alcuno di noi!!!😒
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (johnviolet @ 13/10/2016, 15:50) 
    Essendo un forum di appassionati di orologi,credo che questi strani pasticci non interessino veramente alcuno di noi!!!😒

    Io ci andrei piano con queste affermazioni e parlerei solo per te anche se sei in buona compagnia. Non rappresenti di sicuro l'universo degli appassionati visto che pure io mi considero tale e non la penso come te. Non ho parlato di copie cinesi di Daytona ma di daytona originali referenza 116520 cui apportare modifiche non definitive per avere la sensazione di indossare la nuova referenza che mi piace molto. Che c'è di male? O se uno non volesse sganciare 15 o più mila euro per la nuova referenza deve attaccarsi al tram?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Piemonte
    Joined
    6/12/2014

    Status
    Anonymous
    Pessimo! A prescindere che per mio gusto personale preferisco il 116520, sarebbe come mettere la lunetta pepsi del GMT sul Sub. :U:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcoBo64 @ 13/10/2016, 20:39) 
    Pessimo! A prescindere che per mio gusto personale preferisco il 116520, sarebbe come mettere la lunetta pepsi del GMT sul Sub. :U:

    Posso capire che non ti piaccia ma il paragone non mi sembra calzi affatto. Il Gmt ed il Submariner hanno destinazioni d'uso diverse e sono diversi anche come funzioni (il submariner non ha la funzione del terzo fuso orario). Qui stiamo parlando di due orologi identici salvo che per alcuni particolari estetici, non funzionali.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Piemonte
    Joined
    6/12/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RobyVR @ 13/10/2016, 20:43) 
    Posso capire che non ti piaccia ma il paragone non mi sembra calzi affatto. Il Gmt ed il Submariner hanno destinazioni d'uso diverse e sono diversi anche come funzioni (il submariner non ha la funzione del terzo fuso orario). Qui stiamo parlando di due orologi identici salvo che per alcuni particolari estetici, non funzionali.

    E' chiaro che io ho estremizzato la cosa con l'esempio GMT/SUB ma io personalmente non modificherei proprio nulla, se non piace il 116520 e si desidera il nuovo 116500 la strada e' univoca. Ovviamente IMHO.
     
    Top
    .
23 replies since 13/10/2016, 10:17   1403 views
  Share  
.