Richiesta differenze tra Rolex daytona ref. 116520 e 116500

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Location
    Ferrara
    Joined
    11/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcoBo64 @ 13/10/2016, 20:54) 
    E' chiaro che io ho estremizzato la cosa con l'esempio GMT/SUB ma io personalmente non modificherei proprio nulla, se non piace il 116520 e si desidera il nuovo 116500 la strada e' univoca. Ovviamente IMHO.

    :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,122
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobyVR @ 13/10/2016, 20:14) 
    O se uno non volesse sganciare 15 o più mila euro per la nuova referenza deve attaccarsi al tram?

    IMHO si, deve attaccarsi al tram oppure, con un atteggiamento più positivo, fare un progetto concreto per acquisirlo.
    Tra l'altro se in possesso di 116520 la differenza economica non è così mortale vista la recente rivalutazione della vecchia referenza.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    563
    Location
    Zurigo
    Joined
    19/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Durden @ 13/10/2016, 11:37) 
    La referenza sulla cassa

    Tecnicamente possibile ma reperire i ricambi originali è impossibile.

    Comunque mi spiace vedere che ogni volta si debba trascendere dalla richiesta originale del topic.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,844
    Location
    Veneto
    Joined
    30/10/2013

    Status
    Anonymous
    Tecnicamente credo si possa... Come anche trasformare un gmt Ln in un pepsi ceramica simil oro bianco ... Ma dubito vendano la ghiera di un orologio prestigiosissimo, altrimenti i proprietari non sarebbero molto propensi ad un prossimo acquisto carissimo se poi con una modifica chiunque può averlo su modello acciaio.. Perde prestigio..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,979
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobyVR @ 13/10/2016, 20:14) 
    Io ci andrei piano con queste affermazioni e parlerei solo per te anche se sei in buona compagnia. Non rappresenti di sicuro l'universo degli appassionati visto che pure io mi considero tale e non la penso come te. Non ho parlato di copie cinesi di Daytona ma di daytona originali referenza 116520 cui apportare modifiche non definitive per avere la sensazione di indossare la nuova referenza che mi piace molto. Che c'è di male? O se uno non volesse sganciare 15 o più mila euro per la nuova referenza deve attaccarsi al tram?

    Scusa ma da appassionato non comprendo il senso di indossare un qualcosa di non coevo.
    Ogni referenza ha le sue caratteristiche ed il suo fascino.
    Perché poi devi spendere 15 mila euro se a listino viene 11500€?
     
    Top
    .
  6. Eduardo M. Bisanzio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No credo ci siano particolari problemi stante un minimo di perizia in queste operazioni, l'unico limite sarebbe nella reperibilità dei pezzi. Aver acquistato l'orologio ti da il diritto di poterne fruire come meglio credi, ci mancherebbe altro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    Lo stesso gusto e la stessa abnegazione che molti dedicano al tuning automobilistico. In questo caso ancora peggio, perchè si tratta di emulare un modello non disponibile a tutti, per il Daytona, o modelli non piu' in produzione, Il "Pepsi" per il GMT, per esempio, salvo sborsare il danaro richiesto per l'oro bianco, o pagare le quotazione odierne per il 16610 LV. Pessimo e personalmente reputo l'informarsi circa la fattibilità, o meno dell'operazione, altrettanto ;)
     
    Top
    .
  8. galloa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcoBo64 @ 13/10/2016, 20:54) 
    E' chiaro che io ho estremizzato la cosa con l'esempio GMT/SUB ma io personalmente non modificherei proprio nulla, se non piace il 116520 e si desidera il nuovo 116500 la strada e' univoca. Ovviamente IMHO.

    sono perfettamente d'accordo. Personalmente non amo gli "accrocchi", anche se ognuno può fare ciò che vuole con le cose sue, a patto poi di riportarle al pristino stato se si vogliono cedere. Anni fa ho comprato un 911 del 1975 accroccato come la versione successiva: per riportarlo al pristino stato ho speso 4 volte il valore di acquisto, con il risultato che ora è perfetto, ma dopo 13 anni ancora non vale i soldi che ho speso!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Dalla Laguna
    Joined
    20/11/2014

    Status
    Anonymous
    Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma da Basilea 2016 i nuovi Rolex hanno anche nuove tolleranze per quanto riguarda la precisione, che vengono portate a +-2s/giorno. Ergo non credo che i nuovi 4130 montati sul 116500 sia uguali o perlomeno regolati come i calibri montati sulle ref ante Febbraio 2016.
     
    Top
    .
23 replies since 13/10/2016, 10:17   1403 views
  Share  
.